PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per l'acquisto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Vins206
Peugeottista veterano

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Vins206 »

Ok grazie :D

Continuo ad essere confuso, scusa :oops:
La differenza tra il sistema di serie della Allure e l'optional da 800€ quale è?
Solo i servizi connessi che si hanno tramite abbonamento ed i comandi vocali?

Ancora grazie.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Da quello che so, paghi esclusivamente il sistema di navigazione; i comandi vocali non so se ci siano sinceramente, sul precedente SMEG non ci sono ma puoi utilizzare quelli dello smartphone quando sei connesso in Bluetooth. I servizi connessi sono comunque un'ulteriore cosa su richiesta, perché come ho detto necessitano di un abbonamento per funzionare (anche se mi sembra di ricordare che con il 3D Connected Navigation i primi 3 anni siano inclusi, ma chiedi conferma di questo)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Ancora Grazie
Sul sito Peugeot indicano 3 anni di abbonamento gratuito.
Cercherò meglio le differenze online

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Vins206 ha scritto:Ancora Grazie
Sul sito Peugeot indicano 3 anni di abbonamento gratuito.
Cercherò meglio le differenze online
Come ricordavo allora. Comunque, riguardo i comandi vocali, anche se non ci sono puoi sempre sopperire in parte alla mancanza usando quelli dello smartphone tramite Bluetooth, come ho detto; in questo caso, ciò che puoi fare con la voce dipende esclusivamente da quello che può fare il tuo telefono perché di fatto i comandi vocali che usi sono i suoi non del sistema dell'auto

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Ok perfetto, onestamente non vorrei spendere 800€ per un optional che diciamo già c'è nel veicolo.
800€ sul costo totale della macchina non sono molti, ma sono sempre 800€ :razz:
Cercherò anche online se trovo qualcosa posto qui anche per altri curiosi

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vins206 ha scritto:Ok perfetto, onestamente non vorrei spendere 800€ per un optional che diciamo già c'è nel veicolo.
Bravissimo! ! Nel vero spirito del forum
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Vins206 ha scritto:Ok perfetto, onestamente non vorrei spendere 800€ per un optional che diciamo già c'è nel veicolo.
In realtà spendi 800 euro principalmente per un ottimo sistema di navigazione TomTom con mappe 3D, cosa che non è già nel veicolo :roll: E se non ricordo male i servizi connessi hanno un costo di 130 euro all'anno, quindi in quegli 800 euro dovrebbero essere inclusi 130*3=390 euro per tali servizi. Comunque attenzione che può capitare che Peugeot sconti gli accessori, infatti ad esempio sulla mia il sistema di navigazione era a 550 euro di listino ma mi è venuto appena 100 euro scontato. Quindi al di là dei prezzi che vedi sul configuratore vai in concessionaria a farti fare qualche preventivo e vedi se ci sono promozioni in atto.

Poi, se trovi info più specifiche su cos'è incluso negli 800 euro oltre al navi e ai 3 anni di servizi connessi posta tutto qui come hai detto!

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Ho guardato vari siti, ma in sostanza tutti dicono la stessa cosa scritta sul link sotto:
http://blog.peugeot.it/news/peugeot-208 ... sicurezza/" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre credo che vi sia il servizio SOS fornito da Peugeot, stile altre marche che inseriscono dei pulsanti da usare in caso di incidente per chiamare i soccorsi, ma devo ancora approfondire questa parte, posterò qualcosa appena ci capisco di più :)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Vins206 ha scritto:Ho guardato vari siti, ma in sostanza tutti dicono la stessa cosa scritta sul link sotto:
http://blog.peugeot.it/news/peugeot-208 ... sicurezza/" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre credo che vi sia il servizio SOS fornito da Peugeot, stile altre marche che inseriscono dei pulsanti da usare in caso di incidente per chiamare i soccorsi, ma devo ancora approfondire questa parte, posterò qualcosa appena ci capisco di più :)
Credo che il servizio SOS ci sia solo se richiesto, non credo sia incluso nel sistema di navigazione; almeno per lo SMEG non era così (infatti io ho il navigatore ma non l'SOS)

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

http://www.peugeot.it/best-technology/i ... nnect.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Interessante la cosa, non mi ispira molto l'idea di essere localizzato, teoricamente dovrebbero geolocalizzarti solo in caso di emergenza, ma chissà...

se trovo le condizioni contrattuali le posto

Una domanda, leggevo che per aggiornale le mappe, si può usare anche un sd quindi il GPS ha un lettore SD?
Presumo che le nuove mappe si installino sopra le vecchie, giusto?
Oppure mi ritrovo prima o poi ad avere la memoria piena e dover formattare il GPS?

Harrx
Peugeottista novello

Messaggio da Harrx »

Allora...
Ti rispondo in quanto possessore del Peugeot 3D Connected Navigation con Peugeot Connect.
Ha il navigatore 3d con mappe TomTom.
Ha i comando vocali attivabili da un tasto sulla leva dei fari: puoi effettuare chiamate, mandare sms, e ovviamente dettare la destinazione per il navigatore.
I servizi Peugeot Connect SOS e Assistance sono compresi nel navigatore. La localizzazione GPS è indispensabile perchè se hai un incidente e non riesci a parlare, perchè ad esempio sei svenuto, la macchina chiama l'SOS e fornisce la tua posizione.
E' vero che i servizi dovrebbero durare 3 anni di abbonamento, ma da marzo 2018 la Peugeot ha deciso UNILATERALMENTE :mad: di togliere questi servizi..
La Sim per far funzionare i servizi Peugeot Connect e i servizi di traffico è dentro al sistema, non è accessibile e non si può sostituire, i costi del traffico dati sono a carico di Peugeot.
Le mappe sono aggiornabili ma al momento non vi è alcun aggiornamento, io monto mappe del 2016 sulla 2008 in firma ritirata 2 settimane fà.. Peugeot dice che arriveranno.... :?
Non c'è nessuno slot SD, solo USB e Aux.
In teoria le mappe andranno scaricate dal sito myPeugeot ed installate tramite una pennetta USB.
Se avete altre domande chiedete pure, vi segnalo però che se continuiamo a parlare del NAC (ossia questo navigatore) sarebbe opportuno farlo sul 3d dedicato a questo sistema dove trovate altre info...: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 74&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è n'è anche un altro aperto qui sulla sezione 2008... : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&t=107614" onclick="window.open(this.href);return false;

Nota per i moderatori: sarebbe utile raggruppare tutte le info in un solo 3d perchè così è effettivamente dispersivo cercare informazioni. Non vogliatemene... :razz:
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Grazie Harrx.
Una domanda visto che lo hai, secondo te vale la pena prenderlo?
Oppure il GPS di serie è più che sufficiente?
Alla fine pensavo usando il mirror link, puoi usare il GPS che hai sul cellulare quindi tom tom o altro, no?

La mia idea è di far montare la scatola nera dell'assicurazione (così mi fanno anche lo sconto sul premio assicurativo), non so quindi fino a che punto il servizio di SOS di Peugeot.

Secondo voi se monto la scatola nera dell'assicurazione, intervenendo quindi sul veicolo perdo la garanzia?

Harrx
Peugeottista novello

Messaggio da Harrx »

Il GPS (immagino intendessi il navigatore..) non è di serie, di serie non c'è il navigatore ma l'autoradio e basta.
Il mirrorlink non sono riuscito a farlo funzionare, come tanti altri utenti, nonostante il mio S3 risulti fra i pochi telefoni compatibili. Chi è riuscito ad usarlo ha detto che fa pena, non aspettarti di avere un mirror screen, tipo le tv per intenderci..
La scatola nera dell'assicurazione non centra nulla con i servizi Connect, ce l'ho anch'io. è un gps che si collega alla batteria dell'auto, non intacca la garanzia, e serve solo per evitare truffe all'assicurazione, non fa da navigatore, è una cosa a se stante....
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Vins206
Peugeottista veterano

Messaggio da Vins206 »

Scusa sulla 2008 allure secondo il sito peugeot e per come mi hanno detto esce con il navigatore di serie e poi c'è la possibilità di scegliere tra questo e l'optional 3d connected, sbaglio?
Se così non fosse sarei obbligato a prendere il 3d connected a questo punto per avere il navigatore

Harrx
Peugeottista novello

Messaggio da Harrx »

è come ho detto prima

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”