PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ogni sorpasso un disastro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gigatrek
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/09/2006, 21:48
Località: Pergine Valsugana (TN)

Ogni sorpasso un disastro

Messaggio da Gigatrek »

Ho di recente comperato una 307 SW usata con 100000 KM, la macchina è molto bella e comoda, ma i sorpassi sono un disastro, per riprendere devo scalare terza e ancora non mi soddisfa. Prima avevo un 1.6 benzina, un'altro pianeta, strano e un 2000 turbo diesel vada meno.
Ho fato delle prove 0-100, 400m da fermo e ripresa 70-120. I dati sono simili a quelli di quattroruote, senonchè la ripresa 70-120 impiega il 20-30% in piu'.
Qualche olta sui 3000 giri sembra di avere un secondo turbo, in terza difficilmente va oltre i 3000 giri
Non so se sia normale, la diagnostica Peugeot dice che è tutto OK
C'è chi dice che sia il debimetro e chi dice sia il FAP intasato, intanto ho preso un'altro apppuntamento con l'officina Peugeot.

Gigatrek

Peugeot 307 2.0 HDI 110CV FAP blu recife
Zambaldi Silvio

307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Ogni sorpasso un disastro

Messaggio da grisu81 »

Gigatrek ha scritto:Ho di recente comperato una 307 SW usata con 100000 KM, la macchina è molto bella e comoda, ma i sorpassi sono un disastro, per riprendere devo scalare terza e ancora non mi soddisfa. Prima avevo un 1.6 benzina, un'altro pianeta, strano e un 2000 turbo diesel vada meno.
Ho fato delle prove 0-100, 400m da fermo e ripresa 70-120. I dati sono simili a quelli di quattroruote, senonchè la ripresa 70-120 impiega il 20-30% in piu'.
Qualche olta sui 3000 giri sembra di avere un secondo turbo, in terza difficilmente va oltre i 3000 giri
Non so se sia normale, la diagnostica Peugeot dice che è tutto OK
C'è chi dice che sia il debimetro e chi dice sia il FAP intasato, intanto ho preso un'altro apppuntamento con l'officina Peugeot.

Gigatrek

Peugeot 307 2.0 HDI 110CV FAP blu recife

perchè non provi a riprogrammare la eprom per ottenere qualche cavallo e quindi coppia in +.La macchina è pesante e la cavalleria sembra un po pochina.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

Io ho avuto lo stesso problema: sotto i 50Km/h tutto apposto, oltre un'impresa, arrivare ai 130Km/h in piano voleva dire pestare a tavoletta x un 4-5 minuti e oltre era ancora + impensabile.
Mi hanno cambiato turbina e un collare sulla turbina più una riprogrammazione dei parametri di aspirazione aria della centralina e ora è tornata normale, anzi adesso la sento + progressiva di prima

Avatar utente
Gigatrek
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/09/2006, 21:48
Località: Pergine Valsugana (TN)

Arriva anche a 150

Messaggio da Gigatrek »

Grazie delle risposte,
la macchina arriva anche a 150, di piu' non ho provato, il mio problema è la ripresa e la mancata potenza proprio quando serve. Per ora faccio il giro dei meccanici per vedere cosa dicono, la modifica alla centralina la tengo come ultima spiaggia.
Zambaldi Silvio

307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led

Avatar utente
superdenis
Peugeottista veterano
Messaggi: 355
Iscritto il: 02/03/2006, 20:41
Località: rivarolo canavese (TO)

Messaggio da superdenis »

anche io avevo avuto un problema del genere con l altra macchina magari con una pulizia degli iniettori e dell impianto di alimentazione puoi risolvere il problema
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Avatar utente
marianne
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/03/2005, 19:15
Località: Roma

Messaggio da marianne »

Probabilmente è l'elettrovalvola della turbina.
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

Avatar utente
darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Re: Ogni sorpasso un disastro

Messaggio da darkstalker »

Gigatrek ha scritto:...
Qualche olta sui 3000 giri sembra di avere un secondo turbo, in terza difficilmente va oltre i 3000 giri
3000 giri ?!
con la mia riesco a tirare la terza tranquillamente fino a 4.200 e ad arrivarci non fa assolutamente fatica.
Stesa cosa riuscivo a farla con il Clio 1.9dTi
Non so se sia normale
non lo e' proprio, richiedi una prova al concessionario, andate a fare un giro un autostrada a fagli vedere che non sale oltre i 3000, non e' assolutamente normale
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”