Ho di recente comperato una 307 SW usata con 100000 KM, la macchina è molto bella e comoda, ma i sorpassi sono un disastro, per riprendere devo scalare terza e ancora non mi soddisfa. Prima avevo un 1.6 benzina, un'altro pianeta, strano e un 2000 turbo diesel vada meno.
Ho fato delle prove 0-100, 400m da fermo e ripresa 70-120. I dati sono simili a quelli di quattroruote, senonchè la ripresa 70-120 impiega il 20-30% in piu'.
Qualche olta sui 3000 giri sembra di avere un secondo turbo, in terza difficilmente va oltre i 3000 giri
Non so se sia normale, la diagnostica Peugeot dice che è tutto OK
C'è chi dice che sia il debimetro e chi dice sia il FAP intasato, intanto ho preso un'altro apppuntamento con l'officina Peugeot.
Gigatrek
Peugeot 307 2.0 HDI 110CV FAP blu recife
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ogni sorpasso un disastro
- Gigatrek
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 19/09/2006, 21:48
- Località: Pergine Valsugana (TN)
Ogni sorpasso un disastro
Zambaldi Silvio
307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led
307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led
Re: Ogni sorpasso un disastro
Gigatrek ha scritto:Ho di recente comperato una 307 SW usata con 100000 KM, la macchina è molto bella e comoda, ma i sorpassi sono un disastro, per riprendere devo scalare terza e ancora non mi soddisfa. Prima avevo un 1.6 benzina, un'altro pianeta, strano e un 2000 turbo diesel vada meno.
Ho fato delle prove 0-100, 400m da fermo e ripresa 70-120. I dati sono simili a quelli di quattroruote, senonchè la ripresa 70-120 impiega il 20-30% in piu'.
Qualche olta sui 3000 giri sembra di avere un secondo turbo, in terza difficilmente va oltre i 3000 giri
Non so se sia normale, la diagnostica Peugeot dice che è tutto OK
C'è chi dice che sia il debimetro e chi dice sia il FAP intasato, intanto ho preso un'altro apppuntamento con l'officina Peugeot.
Gigatrek
Peugeot 307 2.0 HDI 110CV FAP blu recife
perchè non provi a riprogrammare la eprom per ottenere qualche cavallo e quindi coppia in +.La macchina è pesante e la cavalleria sembra un po pochina.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Io ho avuto lo stesso problema: sotto i 50Km/h tutto apposto, oltre un'impresa, arrivare ai 130Km/h in piano voleva dire pestare a tavoletta x un 4-5 minuti e oltre era ancora + impensabile.
Mi hanno cambiato turbina e un collare sulla turbina più una riprogrammazione dei parametri di aspirazione aria della centralina e ora è tornata normale, anzi adesso la sento + progressiva di prima
Mi hanno cambiato turbina e un collare sulla turbina più una riprogrammazione dei parametri di aspirazione aria della centralina e ora è tornata normale, anzi adesso la sento + progressiva di prima
- Gigatrek
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 19/09/2006, 21:48
- Località: Pergine Valsugana (TN)
Arriva anche a 150
Grazie delle risposte,
la macchina arriva anche a 150, di piu' non ho provato, il mio problema è la ripresa e la mancata potenza proprio quando serve. Per ora faccio il giro dei meccanici per vedere cosa dicono, la modifica alla centralina la tengo come ultima spiaggia.
la macchina arriva anche a 150, di piu' non ho provato, il mio problema è la ripresa e la mancata potenza proprio quando serve. Per ora faccio il giro dei meccanici per vedere cosa dicono, la modifica alla centralina la tengo come ultima spiaggia.
Zambaldi Silvio
307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led
307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led
- superdenis
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 355
- Iscritto il: 02/03/2006, 20:41
- Località: rivarolo canavese (TO)
anche io avevo avuto un problema del genere con l altra macchina magari con una pulizia degli iniettori e dell impianto di alimentazione puoi risolvere il problema
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1097
- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
Re: Ogni sorpasso un disastro
3000 giri ?!Gigatrek ha scritto:...
Qualche olta sui 3000 giri sembra di avere un secondo turbo, in terza difficilmente va oltre i 3000 giri
con la mia riesco a tirare la terza tranquillamente fino a 4.200 e ad arrivarci non fa assolutamente fatica.
Stesa cosa riuscivo a farla con il Clio 1.9dTi
non lo e' proprio, richiedi una prova al concessionario, andate a fare un giro un autostrada a fagli vedere che non sale oltre i 3000, non e' assolutamente normaleNon so se sia normale
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico