Il mio consiglio e' quello di provare un paio di pieni per distributore e poi valutare dove e' meglio farla !Army1978 ha scritto:Non vorrei smentire nessuno ma vi posso assicurare che non c'è alcuna differenza tra carburante di marca è quello delle cosiddette pompe bianche ( non pensate male...sono quelle che si usano per rifornireHarryxs ha scritto:ecco... quello che evito è di fare carburante nei centri commerciali.. banditi assolutamente le pompe bianche ma anche quelli a marchio.Roby974 ha scritto:Scusate,ma che strade fate per riuscire a rigenerare ogni 750 km o 1400km?? Usate anche gasolio "speciale"??
Con la mia rigenera ogni 300/400km ... percorre circa 20km di statale senza troppo traffico x andata e gli stessi per ritorno .... e faccio gasolio presso centri commerciali q8easy .... ultima rigenerazione poi ci ha messo 8/10km per completarla ....
prova a fare un paio di pieni in un benzinaio "normale" e vedrai che aumenterai la percorrenza e migliorerai i consumi). Tutti e due si riforniscono dalle medesime raffinerie e parlo X esperienza 30ennale visto che mio padre ha avuto un impianto ( di marca) e quindi conosce benissimo la realtà! La stessa autocisterna che scaricava da lui poi passava all'impianto successivo ( non di marca e a distanza di 15 km dal nostro) scaricandogli la stessa benza....poi se c'è qualche disonesto che fa magagne, quello è un altro discorso ma vale sia per l'impianto di marca che non! Quindi il discorso di evitare tassativamente le aree di serv. Non di marca non è la soluzione giusta anzi....pensate che la mia ha 18000km e a volte rigenera ogni 750 km altre 1200km ma anche dopo 400km! Molto dipende dal tipo di strade che si percorrono, dal piede pesante o leggero che sia...dalla temperatura del posto in cui si vive...tante sono le variabili!
( Dove fai piu' km .. dove senti il motore che gira meglio ... a quanti km rigenera .... ) Purtroppo e' pieno di gentaglia .
Poi dipende da auto ad auto .... in un distributore "convenientissimo" un mio amico con altra auto ( nessun problema ) io con
la 307 con il fap ..."Anomalia antiinquinamento" forever ....