ciao a tutti, come potete vedere mi sono appena iscritto e dopo aver navigato tra i vari forum vorrei chiedervi alcuni consigli:
1) E' possibile migliorare la luminosità della consolle centrale (quella vicino al cambio? possibile che nei periodi caldi o in pieno giorno per vedere a ke temperatura è il clima devo spegnere i fari di posizione?)
2) E' possibile fare la stessa cosa con il display centrale (dove vengono viuslaizzati i consumi ed altro)??? durante l'estate devo trovare zone d'ombra per leggere chiaramente?
3) E' vero ke la casa sta apportando delle modifiche alla centralina per migliorare il calo di potenza tra i 1800 e 2000 giri sulle 307 hdi 2000.?
In alternativa si può montare una centralina omologata più potente per dare più vita alla mia LEONESSA?
Dimenticavo io ho comprato una 307 hdi xsi 2000 nel marzo 04. sono pienamente sottisfatto per il suo confort lo stile e l'elenga..ma molto meno per la sua velocità. Vorrei precisare che la mia 307 arriva...ma con tanta pazienza a 180 km/h...E' naturale??. Io ho già fatto 78.000 km.. buona parte in autostrada e mi son accorto che oltre a risentire delle pendenze... l'accellerazione da 120 a 130 non è poi cosi immediata???
potete darmi qualche consiglio o suggerimento????
vi ringrazio sin d'ora
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Migliorie da apportare alla 307...
Re: migliore da apportare alla 307
L'illuminazione della zona clima automatico è un problema presente fin dalla nascita della 307, e mai risolto con fari accessi purtroppo...ktreict ha scritto:ciao a tutti, come potete vedere mi sono appena iscritto e dopo aver navigato tra i vari forum vorrei chiedervi alcuni consigli:
1) E' possibile migliorare la luminosità della consolle centrale (quella vicino al cambio? possibile che nei periodi caldi o in pieno giorno per vedere a ke temperatura è il clima devo spegnere i fari di posizione?)
2) E' possibile fare la stessa cosa con il display centrale (dove vengono viuslaizzati i consumi ed altro)??? durante l'estate devo trovare zone d'ombra per leggere chiaramente?
3) E' vero ke la casa sta apportando delle modifiche alla centralina per migliorare il calo di potenza tra i 1800 e 2000 giri sulle 307 hdi 2000.?
In alternativa si può montare una centralina omologata più potente per dare più vita alla mia LEONESSA?
Dimenticavo io ho comprato una 307 hdi xsi 2000 nel marzo 04. sono pienamente sottisfatto per il suo confort lo stile e l'elenga..ma molto meno per la sua velocità. Vorrei precisare che la mia 307 arriva...ma con tanta pazienza a 180 km/h...E' naturale??. Io ho già fatto 78.000 km.. buona parte in autostrada e mi son accorto che oltre a risentire delle pendenze... l'accellerazione da 120 a 130 non è poi cosi immediata???
potete darmi qualche consiglio o suggerimento????
vi ringrazio sin d'ora
il Cdb invece essendo a cristalli liquidi risente del calore e si sbiadisce...la posizione così esposta ai raggi solari non l'aiuta di certo...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
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Re: migliore da apportare alla 307
Se hai il sensore luce puoi fare come ho fatto io (ed altri):lukebs ha scritto:L'illuminazione della zona clima automatico è un problema presente fin dalla nascita della 307, e mai risolto con fari accessi purtroppo...ktreict ha scritto:ciao a tutti, come potete vedere mi sono appena iscritto e dopo aver navigato tra i vari forum vorrei chiedervi alcuni consigli:
1) E' possibile migliorare la luminosità della consolle centrale (quella vicino al cambio? possibile che nei periodi caldi o in pieno giorno per vedere a ke temperatura è il clima devo spegnere i fari di posizione?)
2) E' possibile fare la stessa cosa con il display centrale (dove vengono viuslaizzati i consumi ed altro)??? durante l'estate devo trovare zone d'ombra per leggere chiaramente?
3) E' vero ke la casa sta apportando delle modifiche alla centralina per migliorare il calo di potenza tra i 1800 e 2000 giri sulle 307 hdi 2000.?
In alternativa si può montare una centralina omologata più potente per dare più vita alla mia LEONESSA?
Dimenticavo io ho comprato una 307 hdi xsi 2000 nel marzo 04. sono pienamente sottisfatto per il suo confort lo stile e l'elenga..ma molto meno per la sua velocità. Vorrei precisare che la mia 307 arriva...ma con tanta pazienza a 180 km/h...E' naturale??. Io ho già fatto 78.000 km.. buona parte in autostrada e mi son accorto che oltre a risentire delle pendenze... l'accellerazione da 120 a 130 non è poi cosi immediata???
potete darmi qualche consiglio o suggerimento????
vi ringrazio sin d'ora
il Cdb invece essendo a cristalli liquidi risente del calore e si sbiadisce...la posizione così esposta ai raggi solari non l'aiuta di certo...
attivi l'accensione automatica fari (quella che si ottiene tenendo premuto il tastino sulla levetta delle frecce, se non ricordo male), poi vai dal conce e ti fai attivare l'opzione fari diurni.
Risultato: il selettore dei fari lo lasci sullo zero ma i hai i fari sempre accesi, e tramite il sensore luce l'illuminazione interna automaticamente aumenta o diminuisce, quindi di giorno fari accesi ma cruscotto spento e display vari leggibili!
Pro:
- non ti dimentichi di accendere i fari, sono sempre accesi...
- riesci a leggere i display di giorno
Contro:
- le lampadine subiscono + sbalzi di tensione e quindi è probabile che si brucino + frequentemente
- non puoi mai spegnere i fari a macchina accesa, al max puoi passare alle luci di posizione
Per quanto riguarda il display del cdb illeggibile, come dice lukebs in quella posizione d'estate si scalda molto e non ci puoi fare niente se non aspettare che si raffreddi, per la "pigrizia" della macchina parlane col meccanico.
p.s. non esistono centraline per aumentare la potenza omologate, sono sempre illegali

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
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Re: migliore da apportare alla 307
Ci crederò solo quando lo vedro risolto.ktreict ha scritto:E' vero ke la casa sta apportando delle modifiche alla centralina per migliorare il calo di potenza tra i 1800 e 2000 giri sulle 307 hdi 2000.?

Ho letto su questo forum che si possono montare moduli aggiuntivi o rimappare la centralina.In alternativa si può montare una centralina omologata più potente per dare più vita alla mia LEONESSA?
Il porblema sembra essere il sistema antiinquinamento: è facile che la modifica porti ad anomalie...
]Zio LoneWolf--->
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Re: migliore da apportare alla 307
Bhe, si possono montare su tutte le macchine moduli aggiuntivi o rimappare la centralina...per evitare anomalie basta andare da un elaboratore preparato che ti faccia una giusta mappa o ti setti la centralina correttamente!Zio_LoneWolf ha scritto:Ho letto su questo forum che si possono montare moduli aggiuntivi o rimappare la centralina.ktreict ha scritto:In alternativa si può montare una centralina omologata più potente per dare più vita alla mia LEONESSA?
Il porblema sembra essere il sistema antiinquinamento: è facile che la modifica porti ad anomalie...
Ovviamente se esageri con i cavalli o se li sfrutti spesso a fondo la meccanica viene più stressata...
Non esistono omologate, ma ciò non vuole che molti lo facciano lo stesso...

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Re: Migliorie da apportare alla 307...
si può rimappare la centralina o sostituirla con un'altra quindi andare alla motorizzazione e riomologarla con la nuova potenza e per finire pagare più di bollo risultato meglio la via illegalektreict ha scritto:In alternativa si può montare una centralina omologata più potente per dare più vita alla mia LEONESSA?


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tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
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