plutot307 ha scritto:Come sapevo io... comunque da quello che ho capito le volte (peraltro rare)
in cui la macchina mi si avvia e sta al minimo come se stesse andando a 3
cilindri, potrebbe essere perche' la valvola resta aperta per un momentaneo
malfunzionamento (probabilissimo quando si parla di cose controllate dall'elettronica).
Posso quindi concludere che la volta che mi si accendera' cosi' e non tornera'
piu' normale potro' ritenere di avere l'EGR andata!!
plutot307 ha scritto:Come sapevo io... comunque da quello che ho capito le volte (peraltro rare)
malfunzionamento (probabilissimo quando si parla di cose controllate dall'elettronica).
Grazie!
Domandona (per la quale non ho risposta): sul tuo motore benzina c'è la valvola EGR? O è una caratteristica dei diesel? Insomma, sui benzina sta EGR c'è o no? Io propendo più per il no ma chiedo lumi a chi ne sa di più!
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Grazie!
Domandona (per la quale non ho risposta): sul tuo motore benzina c'è la valvola EGR? O è una caratteristica dei diesel? Insomma, sui benzina sta EGR c'è o no? Io propendo più per il no ma chiedo lumi a chi ne sa di più!
l'EGR è presente anche su molti benzina.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Mik ha scritto:[
In realtà l'EGR serve per ABBASSARE le Tmax del ciclo:
Ricordo che in inglese idle=al minimo
Ti quoto sul fatto della temperatura in camera di combustione e dell'abbattimento delle emissioni,ma io ero convinto di altro tipo di funzionamento...appena riesco faccio un giretto in officina...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...