PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno ha eliminato la valvola egr?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

plutot307 ha scritto:Come sapevo io... comunque da quello che ho capito le volte (peraltro rare)
in cui la macchina mi si avvia e sta al minimo come se stesse andando a 3
cilindri, potrebbe essere perche' la valvola resta aperta per un momentaneo
malfunzionamento (probabilissimo quando si parla di cose controllate dall'elettronica).

Posso quindi concludere che la volta che mi si accendera' cosi' e non tornera'
piu' normale potro' ritenere di avere l'EGR andata!!

Grazie! :wink:
O altrimenti basta solo una pulitina... :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

plutot307 ha scritto:Come sapevo io... comunque da quello che ho capito le volte (peraltro rare)
in cui la macchina mi si avvia e sta al minimo come se stesse andando a 3
cilindri, potrebbe essere perche' la valvola resta aperta per un momentaneo
malfunzionamento (probabilissimo quando si parla di cose controllate dall'elettronica).

Posso quindi concludere che la volta che mi si accendera' cosi' e non tornera'
piu' normale potro' ritenere di avere l'EGR andata!!

Grazie! :wink:
Domandona (per la quale non ho risposta): sul tuo motore benzina c'è la valvola EGR? O è una caratteristica dei diesel? Insomma, sui benzina sta EGR c'è o no? Io propendo più per il no ma chiedo lumi a chi ne sa di più!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Messaggio da madebyN »

Mik ha scritto:
plutot307 ha scritto:Come sapevo io... comunque da quello che ho capito le volte (peraltro rare)
in cui la macchina mi si avvia e sta al minimo come se stesse andando a 3
cilindri, potrebbe essere perche' la valvola resta aperta per un momentaneo
malfunzionamento (probabilissimo quando si parla di cose controllate dall'elettronica).

Posso quindi concludere che la volta che mi si accendera' cosi' e non tornera'
piu' normale potro' ritenere di avere l'EGR andata!!

Grazie! :wink:
Domandona (per la quale non ho risposta): sul tuo motore benzina c'è la valvola EGR? O è una caratteristica dei diesel? Insomma, sui benzina sta EGR c'è o no? Io propendo più per il no ma chiedo lumi a chi ne sa di più!
l'EGR è presente anche su molti benzina.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Compreso il mio caro EW10J4 2 litri, non so sul 1.6 e il 1.4 ma li penso non
vi sia!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
superdenis
Peugeottista veterano
Messaggi: 355
Iscritto il: 02/03/2006, 20:41
Località: rivarolo canavese (TO)

.

Messaggio da superdenis »

sui motori benzina opel è presente
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

Mik ha scritto:[
In realtà l'EGR serve per ABBASSARE le Tmax del ciclo:

Ricordo che in inglese idle=al minimo
Ti quoto sul fatto della temperatura in camera di combustione e dell'abbattimento delle emissioni,ma io ero convinto di altro tipo di funzionamento...appena riesco faccio un giretto in officina...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”