PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

..ancora rt3 e mp3

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
rb962
Peugeottista curioso

..ancora rt3 e mp3

Messaggio da rb962 »

Ciao a tutti, scrivo poco ma leggo spesso il forum :D credo di aver letto da qualche parte che con il nuovo software è possibile ascoltare lettori mp3 attraverso gli ingressi audio anche se si superano gli spaccamaronissimi 5km/h??
mi sono bevuto il cervello o è possibile?
p.s. tra l'altro ci ho provato ma con i risultati classici...dopo i 5km/h nisba!!
grazie a tutti e ciao
407 SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Reg / Lim velocità

effebi
Peugeottista appassionato

Messaggio da effebi »

Con le versioni di software dell'RT3 superiori o uguali a 6.60D il lettore CD ubicato nella plancia legge anche gli MP3. Tali versioni di software non credo che abbiano eliminato i vincoli alle prese AUX...

laren
Peugeottista curioso

Messaggio da laren »

Confermo quello che hai scritto.
Se hai l'ultima versione della BSI è possiblie fare ciò che dici ma devi andare in officina per l'attivazione tramite quell'apparecchio che da noi si chiama "Proxia". :wink:
Citroen C4 2.0HDi Exclusive Berlina 5P. Grigio Ferro - RT3 (V6.63) - Sensori Parcheggio Ant. e Post. - Fari Bixeno adattivi - Lavafari - regolatore e limitatore di velocità

dmanto

Messaggio da dmanto »

con la 6.6x il cd del navigatore legge gli mp3 e anche abbastanza bene, mi pare (ovviamentenon puoi usare il navigatore stesso)

sempre con la 6.6x l'ingresso AUX1 (con presa nel portaoggetti) è SEMPRE abilitato per la parte audio (rosso e bianco) a cui puoi collegare un lettore MP3 prendendo l'uscita dalle cuffie con un cavo minijack-RGB.
sulle auto nuove non è necessario, mi risulta, abilitare l'ingresso via PPS (ovvero arrivano già attivate)

l'ingresso Video, invece, va, selezionato sul Menù, ed è attivo solo se la velocità non supera i 5km/h; usa ovviamente lo stesso ingresso nel portaoggetti per l'audio e il giallo per il segnale Video.
qui puoi impostare anche il formato (16:9 o 4:3) e luminosità e contrasto.

appena ti muovi però si spegne tutto.. :?

sono stati spesi fiumi di inchiostro su come superare il fatidico limite dei 5 km/h ma una via facile sembra non ci sia..

ciao
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:) confermo le prese audio si devono abilitare in conce, se si vuole usare un lettore nel cassetto, dopo aver aggiornato il software RT3 e BSI... i video.. dopo 5 kmh siamo ancora in alto mare :shock: :shock: :shock:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

Ho finalmente trovato il tempo di far abilitare l'ingresso aux (cassetto portaoggetti) per la lettura dell'MP3.
Non mi funziona!!! Premendo il tasto source ciclicamente NON appare l'ingresso aux abilitato anche se lo risulta dal sistema peugeot PPS
Ho dimenticato qualcosa?

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Si, devi andare nel menù dell'rt3 e trovi la funzione da attivare anche li, se non lo fai, non compare.. non ricordo bene dovè ma cerca e vedrai che lo trovi!! :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

Trovato, settato e funziona :lol:
Grazieeeeeeeeeee

singha

Messaggio da singha »

Attenzione!!! Questa è bella!!!
Ho chiesto all'omino Peugeot se c'era la possibilatà di poter far leggere gli mp3 alla mia rt3 (dopo che il conce mi aveva detto, in fase di acquisto, che avrebbe già dovuto leggerli... :roll: :roll: )
La risposta è stata:

"Io ti posso abilitare la lettura degli mp3, ma poi non ci sarà più la possibilità di leggere i cd audio normali."
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Chi ha la possibilità di leggere gli mp3 ha problemi con i cd audio???

...a me sembra una str..@#..
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

singha ha scritto:Attenzione!!! Questa è bella!!!
Ho chiesto all'omino Peugeot se c'era la possibilatà di poter far leggere gli mp3 alla mia rt3 (dopo che il conce mi aveva detto, in fase di acquisto, che avrebbe già dovuto leggerli... :roll: :roll: )
La risposta è stata:

"Io ti posso abilitare la lettura degli mp3, ma poi non ci sarà più la possibilità di leggere i cd audio normali."
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Chi ha la possibilità di leggere gli mp3 ha problemi con i cd audio???

...a me sembra una str..@#..
Oltre ad essere strana, non è neanche vera!!
Per poter leggere gli mp3 è sufficiente aggiornare il s/w ad una versione 6.6 o superiore (puoi fartelo anche tu senza aiuto del conce): a quel punto puoi ascoltare gli mp3 dal lettore del navigatore con tutti i problemi già discussi in altro thread
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Per quanto riguarda i CD audio, nessun problema ne dal lettore del navigatore, ne tantomeno dall'eventuale caricatore posteriore.
Suggerimento: oramai un lettore mp3 (senza tante pretese) da 1G si trova anche a 30-50€ (mediaworld), perchè non ti fai abilitare l'aux dell'rt3? :roll:

singha

Messaggio da singha »

Pennabiro ha scritto:
Oltre ad essere strana, non è neanche vera!!
Per poter leggere gli mp3 è sufficiente aggiornare il s/w ad una versione 6.6 o superiore (puoi fartelo anche tu senza aiuto del conce): a quel punto puoi ascoltare gli mp3 dal lettore del navigatore con tutti i problemi già discussi in altro thread
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Per quanto riguarda i CD audio, nessun problema ne dal lettore del navigatore, ne tantomeno dall'eventuale caricatore posteriore.
Suggerimento: oramai un lettore mp3 (senza tante pretese) da 1G si trova anche a 30-50€ (mediaworld), perchè non ti fai abilitare l'aux dell'rt3? :roll:
Il lettore mp3 portatile ce l'ho già... :wink: :wink:
...e volevo già farmi abilitare l'ingresso aux :wink: :wink:

Però, vuoi mettere la scomodità? Se vuoi ascoltare degli mp3 mentre sei in viaggio cosa fai...? Ti devi fermare, aprire il portaoggetti, collegare il lettore, ripartire...e poi? Se voui saltare un brano che si fa? Ci si ferma, si riapre il portaoggetti, si passa al brano successivo, si riparte...e così via... E se si scarica la batteria??? Ti rifermi............. :roll: :roll:
A meno che non lo si riesca a fare mentre si sta guidando!! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, la possibilità di leggere dei cd con brani mp3 è effettivamente più pratica del lettore nel vano portaoggetti, certo in questo modo o si naviga o si ascolta musica...D'altronde... non si può avere tutto dalla vita!!! :wink: :wink:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

singha ha scritto: ...D'altronde... non si può avere tutto dalla vita!!! :wink: :wink:
Concordo al 100% :lol: :lol: :lol:

margiatec

Messaggio da margiatec »

Sarebbe meglio poter mettere la cartografia navteq in un supporto mp3 nel cassetto tenendo libero il lettore cd ma questqa e' un altra storia di fantascienza :D
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

singha

Messaggio da singha »

margiatec ha scritto:Sarebbe meglio poter mettere la cartografia navteq in un supporto mp3 nel cassetto tenendo libero il lettore cd ma questqa e' un altra storia di fantascienza :D
Fantascienza per fantascienza...

E se si potesse collegare un'hard disk esterno (magari da 300 GB) all'rt3???
:shock: :shock: :wink: :wink:

In questo modo si potrebbe avere a disposizione la cartografia ultra dettagliata (con tanto di mappa delle buche stradali) di tutto il mondo!!!
:D :D :D :D

Oh!... poi magari, indagando, si scopre che è veramente possibile... :toothy7: :toothy7:

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

singha ha scritto:
margiatec ha scritto:Sarebbe meglio poter mettere la cartografia navteq in un supporto mp3 nel cassetto tenendo libero il lettore cd ma questqa e' un altra storia di fantascienza :D
Fantascienza per fantascienza...toothy7: :toothy7:
più semplicemente: non capisco perchè i navigatori delle auto vadano a Cd e non a card di memoria tipo le SD dei tomtom. Si potrebbe risparmiare il caricatore cd nel retro (tanto ci sarebbe il buco del cd vuoto nella plancia) e soprattutto (come successo a me) non si avrebbero problemi di letture fallate per accumulo naturale di polvere sul cd e nessun bzz-bzz-fuzz
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”