PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido ADBLUE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: liquido ADBLUE

Messaggio da Luca D. »

Harryxs ha scritto:In offerta su Amazon 10 litri di AdBlue a soli 9 euro
https://www.amazon.it/dp/B00QX6VJ2I/?tag=tariffando-21
Ma va bene lo stesso?
Ci sto facendo un pensierino, non per il prezzo, ma perché ho la concessionaria a 65km da casa e non ho voglia di farmi 130km per una tanica.
Con Amazon ti arriva a casa.

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Guardando le direttive indicate sono le stesse raccomandate da peugeot... quindi direi di si...
p.s. prezzo sceso a 8.55
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Grazie.

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Però mi sa che è senza imbuto quello si compra a parte..a 3,6€.alla fine l' avete ordinata?

Coupe Franche
Peugeottista appassionato

Messaggio da Coupe Franche »

Ciao ragazzi, purtroppo anche a me stamattina mi si è accesa la spia e l'avviso di mancata accensione tra 2400 Km, siccome mi sono perso qualcosa qualcuno può postare una foto della tanica acquistata o le caratteristiche che deve avere vale urea? Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Io ho acquistato la tanica da 10 litri della Cora su amazon a 8.55€.e visto il prezzo conveniente ne ho prese 3 :)

Anatra

Messaggio da Anatra »

tommy86 ha scritto:Io ho acquistato la tanica da 10 litri della Cora su amazon a 8.55€.e visto il prezzo conveniente ne ho prese 3 :)
Spero tu faccia tanti km ,altrimenti hai fatto male visto che dicono i produttori di non stoccarlo a lungo in quanto subisce degradamento delle caratteristiche.

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Anatra ha scritto:
tommy86 ha scritto:Io ho acquistato la tanica da 10 litri della Cora su amazon a 8.55€.e visto il prezzo conveniente ne ho prese 3 :)
Spero tu faccia tanti km ,altrimenti hai fatto male visto che dicono i produttori di non stoccarlo a lungo in quanto subisce degradamento delle caratteristiche.
Il prodotto non ha date di scadenza scritta quindi se ancora sigillato nn ha problemi.
averlo in garage da me o averlo nei magazzini di chi li produce non dovrebbe cambiare nulla( se vai a comprarlo in un negozio non è detto sia stato appena stoccato,magari hai degli anni).

Coupe Franche

ok grazie mille,
una domanda: ho letto che il serbatoio di urea è di 17 litri, versandone una sola tanica da 10 litri la spia si spegnerebbe o rimarrebbe accesa fino al completo riempimento dei 17 litri?

Grazie :)
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

Anatra

Messaggio da Anatra »

tommy86 ha scritto:
Anatra ha scritto:
Il prodotto non ha date di scadenza scritta quindi se ancora sigillato nn ha problemi.
averlo in garage da me o averlo nei magazzini di chi li produce non dovrebbe cambiare nulla( se vai a comprarlo in un negozio non è detto sia stato appena stoccato,magari hai degli anni).
Degli anni assolutamente no...altrimenti ti stanno vendendo un rifiuto.
Non è un alimento e quindi non ha scadenza ovviamente...io ti riporto quanto trovato su internet, poi tu sei libero di stoccarne una camionata. ;)

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Non è tanto il QUANTO tempo viene stoccato ma COME viene stoccato. Se ha l'influenza di sbalzi di temperatura perche magari è stoccato all'aperto e alle intemperie ovviamente si degrada molto piu facilmente. Ricordiamo che ad esempio congela a temperature del tutto comuni a quelle che possiamo trovare in citta durante un inverno particolarmente duro
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Comunque nel flacone originale preso in concessionaria è riportata una data di scadenza, quindi anche se stoccato bene dopo del tempo va buttato. Ovviamente dura più di una mozzarella fresca.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Comunque nel flacone originale preso in concessionaria è riportata una data di scadenza, quindi anche se stoccato bene dopo del tempo va buttato. Ovviamente dura più di una mozzarella fresca.

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Luca e quando.sarebbe la scadenza?
Anatra sul flacone c'è scritto tenere a temperature tra i -11.5 e i +30 ..io lo tengo in casa quindi a temperatura sempre sui 20 gradi. Ne ho presi 3 di cui uno per mio fratello che ha già provveduto a usarlo,gli altri 2 sono x me

Coupe Franche

Ciao ragazzi, ieri ho rabboccato con un bidone da 10 litri di adblue marca Lubex comprato in autoricambi, alla prima ascensione dell'auto mi si è già subito spenta la spia (pensavo come è successo a qualcuno di dover fare vari riavvii) adesso sono curioso di vedere quanti Km si fanno con 10 litri.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”