PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 Benzina + Gpl 1200 5 porte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

macJames

Re: Peugeot 208 Benzina + Gpl 1200 5 porte

Messaggio da macJames »

paul91 ha scritto:Auguri per il nuovo acquisto allora! Quando la ritiri? Che configurazione (optional, colore,...)?
Grazie mille :)
ho preso la active color grigio hurricane con kit di base. Per ora non gli ho aggiunto nulla; poi più avanti si vedrà 8)

macJames

Messaggio da macJames »

Dimenticavo: dovrebbe arrivare il 25 agosto perché è in pronta consegna; il venditore farà di tutto per farmela avere entro quella data :) non vedo l'ora.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Bene, quando l'avrai a casa posta qualche foto nel topic apposito allora :thumbright:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

macJames

Messaggio da macJames »

Certo :) e grazie a tutti per avermi risposto. :)

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

Più che mania sul risparmio, io vedo una corsa al diesel, senza senso.
Con percorrenze sopra i 20.000 sicuramente conviene il diesel, ma sulle percorrenze più corte oltre a non dare un effettivo risparmio, da numerosi problemi con il fap (su qualsiasi auto).

Conosco persone che con 10.000 km/anno sono in officina ogni 3/5 mesi per il fap intasato.
Con percorrenze sui 10.000/15.000 sicuramente il gpl è una buona scelta.

Riguardo ai problemi, c'è una lunga discussione al riguardo, quindi non mi dilugherò qui.
Ma non voglio assolutamente credere che Peugeot ignori un problema simile. Si è presentato proprio a ridosso della pausa estiva, è una modifica importante al funzionamento dell'impianto e di come segna i livelli di carburante. Voglio pensare (e spero) che il problema verrà risolto.
Capisco che sia fastidioso, soprattutto in un'auto nuova.

DevaD
Peugeottista curioso

Messaggio da DevaD »

macJames ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
alla fine questa mattina ho parlato con il venditore che mi ha detto effettivamente esserci il problema del GPL ma che comunque loro hanno risolto i pochi casi verificatisi con un aggiornamento della centralina.
Ad ogni modo ho deciso di comprare la 208 5P. 1.6 BluHDi Active, così mi sono tolto ogni pensiero e sono sicuro che non avrò problemi.
Ciao! io ho comprato una 208 1.2 gpl + benzina a marzo (anche io avrei voluto un diesel, ma avrei rischiato il blocco traffico in città tra qualche anno e non volevo rischiare...). Ora è da DUE MESI che il software gpl è guasto e la mia officina autorizzata non ha una soluzione! A te quindi è stato invece detto che hanno risolto i casi?
Scusa per questo offtopic, ma sono abbastanza "innervosita" per la questione!

Grazie ed in ogni caso... la 208 è una gran bella macchina (difetti gpl a parte 8) )

Cartesius
Peugeottista curioso

Messaggio da Cartesius »

DevaD ha scritto:
alla fine questa mattina ho parlato con il venditore che mi ha detto effettivamente esserci il problema del GPL ma che comunque loro hanno risolto i pochi casi verificatisi con un aggiornamento della centralina.
Ad ogni modo ho deciso di comprare la 208 5P. 1.6 BluHDi Active, così mi sono tolto ogni pensiero e sono sicuro che non avrò problemi.
Ciao! io ho comprato una 208 1.2 gpl + benzina a marzo (anche io avrei voluto un diesel, ma avrei rischiato il blocco traffico in città tra qualche anno e non volevo rischiare...). Ora è da DUE MESI che il software gpl è guasto e la mia officina autorizzata non ha una soluzione! A te quindi è stato invece detto che hanno risolto i casi?

Grazie ed in ogni caso... la 208 è una gran bella macchina (difetti gpl a parte 8) )
Ma che risolto i casi, l'aggiornamento ancora non è uscito.
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=108234" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui il topic del link che siamo ancora in tanti, probabilmente si risolverà a settembre [-X
Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro :D

DevaD
Peugeottista curioso

Messaggio da DevaD »

oddio.... non avevo capito questa cosa, grazie! :frown:

macJames

Messaggio da macJames »

DevaD ha scritto:

Dunque, io sto per quello che mi ha detto il venditore; da me sono abbastanza grandi come concessionaria e affidabili da quello che mi hanno detto in giro. Loro mi hanno detto che questo problema esiste su alcuni modelli e che hanno risolto con un aggiornamento, poi che sia ufficioso o no, non lo so. Magari un loro tecnico smanettone ha trovato il modo di raggirarlo. Ad ogni modo questo quello che mi è stato detto, poi ovviamente avendo preso un diesel non ho avuto modo di sperimentarlo sulla mia pelle.

ilbarba44
Peugeottista curioso

Messaggio da ilbarba44 »

Ciao,io ho il problema con livello carburante e sto cercando soluzioni, non mi puoi dare un contatto di questa officina ,visto che sono riusciti a trovare una soluzione vorrei metterli in contatto la mia officina.grazie mille.
Spero che risolvano in fretta il problema perché non sta né in cielo né interra che uno intenzionato ad acquistare un 1.2 gpl prenda un 1.6hdi ,gran bel motore,ma totalmente un'altra vettura.

macJames

Messaggio da macJames »

ilbarba44 ha scritto:Ciao,io ho il problema con livello carburante e sto cercando soluzioni, non mi puoi dare un contatto di questa officina ,visto che sono riusciti a trovare una soluzione vorrei metterli in contatto la mia officina.grazie mille.
Spero che risolvano in fretta il problema perché non sta né in cielo né interra che uno intenzionato ad acquistare un 1.2 gpl prenda un 1.6hdi ,gran bel motore,ma totalmente un'altra vettura.

Ciao,
si chiama Estense Motori di Ferrara. Quando chiami c'è un selezionatore automatico, premi 3 (vendita) e poi 1 ( peugeot).

ilbarba44
Peugeottista curioso

Messaggio da ilbarba44 »

Grazie mille , domani proverò a sentirli.

ilbarba44
Peugeottista curioso

Messaggio da ilbarba44 »

macjames ti do una brutta notizia,il tuo venditore e' come tutti gli altri ....cioe' un cazzaro.
ad oggi anche loro non hanno risolto e sono in attesa dell'aggiornamento che dovrebbe arrivare non si sa bene quando. perlomeno con me sono stati molto gentili

isnot
Peugeottista curioso

Messaggio da isnot »

Ciao, non hanno risolto proprio nulla! Senza preavviso ed apparente causa si accende la spia e sul display appare "Avaria motore, far riparare veicolo" e funziona solo a benzina. Già portata in officina più volte ma non fanno altro che resettare l'errore generato e l'auto ricomincia a funzionare a gpl. Fino alla prossima volta.... l'assistenza dice di essere alla ricerca della soluzione, intanto si perde tempo ( e denaro per circolare a benzina ) e la garanzia diminuisce.... Mai più Peugeot e pensare che sono tornato da loro dopo una gloriosa 306 sw diesel che in 300k km non ha mai avuto problemi!
208 pure tech 1.2 gpl

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Ciao a tutti....come mai secondo voi il diesel conviene più del gpl???insomma a Genova il diesel costa 1.38 € e gpl 0,73€...bollo auto esente X 6 anni se uscita dalla casa madre e 5 se post vendita...io a gpl faccio in città i 12/12,5 che moltiplicati X 2 sono 24/25...i vostri diesel fanno 25 in città???
Tagliandi costano di più perché ha più filtri,fap che è un problema,1.6 di cilindrata con aumento assicurazione,bollo da pagare quindi questo ASTIO contro il gpl???
Io pago 310€ annui di rca con un 1.2 in classe 1 da 3 anni...con garanzia estesa a 5 anni può anche esplodere il motore ma ne dubito,e usando a volte anche a benzina si preserva il tutto..tra 10 anni cambi la bombola ma dubito che lo farò io quindi???
Aggiungo che il fine settimana scorso ho fatto 40 litri di gpl13€ a Milano 20l e 12€ a Verona...25€ totali da Milano a Verona girato li è tornato a genova...totale km 520...a diesel li fate???
Senza offesa ma è una domanda reale su la mia esperienza reale!!!
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”