PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina su benzina

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
superdenis
Peugeottista veterano

Centralina su benzina

Messaggio da superdenis »

Gente non so se la spesa che ho fatto è valsa la pena centralina rimappata anzi non rimappata ma mi hanno dissaldato la mia centralina e saldato un modulo aggiuntivo il guadagno effettivo appena 7 cv e mi ha detto che probabilmente la velocità massima non cambia,provandola ho solo notato un leggero e sottolineo leggero aumento a salire di giri qualcuno di voi possessori di benzina lo ha fatto ? costo 350 euro

:arrow: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=11740 :wink:
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Re: centralina su benzina

Messaggio da emmeerreci »

superdenis ha scritto:"appena 7 cv" "costo 350 euro"
Ma come 350€ per 7 cv? Mi sembrano un pò tantini... :shock: L'hai fatto solo per questo oppure hai avuto altri guadagni e/o cambiamenti :?: :?:
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

superdenis
Peugeottista veterano

.

:( :twisted: :twisted: pensavo almeno una decina di cavalli e invece....vediamo se almeno i consumi diminuiscono per ora la differenza non la vedo
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Purtroppo, sul benzina la rimappatura non ha quegli effetti miracolosi che ha sui diesel common rail.
Per avere incrementi sensibili (fino a 150 CV sul tuo/mio motore) bisogna agire su scatola e filtro di aspirazione, condotti testata, alberi a camme, collettori di aspirazione e scarico, centrale e catalizzatore (ed eventualmente su iniettori e regolatore pressione benzina).

La spesa per interventi di questo genere è, da quello che vedo su Elaborare e sui vari siti, gira attorno ai 3000-3500 euro (come minimo per un intervento "serio"), tenendo conto che per elaborazioni spinte si rischia diavere una erogazione poco sfrutatbile su strada (ossia spostata verso gli alti numeri di giri)...

Ovviamente, dopo la macchina non è più "regolare" :wink:
Ultima modifica di chicco67 il 27/09/2006, 8:52, modificato 1 volta in totale.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Purtroppo sui benza aspirati, la centralina non fa miracoli, e quindi la spesa è valida solo se serve per migliorare erogazione o togliere vuoti di giri....per il resto, serve a poco!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

chicco67 ha scritto:Purtroppo, sul benzina la rimappatura non ha quegli effetti miracolosi che ha sui diesel common rail.
Per avere incrementi sensibili (fino a 150 CV sul tuo/mio motore) bisogna agire su scatola e filtro di aspirazione, condotti testata, alberi a camme, collettori di aspirazione e scarico, centrale e catalizzatore (ed eventualmente su iniettori e regolatore pressione benzina).
secondo te cambiando il filtro dell'aria con un k&n, i collettori e il silenziatore quanti cv si riescono a recuperare?
stavo pensando di fare questa spesa ovviamente un po' per volta ma nn so' i risultati :roll: :roll: :roll:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

luca-pop ha scritto:
chicco67 ha scritto:Purtroppo, sul benzina la rimappatura non ha quegli effetti miracolosi che ha sui diesel common rail.
secondo te cambiando il filtro dell'aria con un k&n, i collettori e il silenziatore quanti cv si riescono a recuperare?
stavo pensando di fare questa spesa ovviamente un po' per volta ma nn so' i risultati :roll: :roll: :roll:
Bah, così su 2 piedi, direi un max di 15 cv... con una spesa di altri 500-600 euro

Prova a sentire kronoturbo di GSRacing... http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=5986

Come sai, io uso un filtro aria in acciaio inox della Colombo Angelo
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... c&&start=0
costo circa 70 euro

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

che tipo di centralina monta il 2.0 136cv benzina.. (sigle?) :?:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

SOlo la centralina in un motore benzina non fa quasi niente, deve essere abbinata a un filtro più permeante (pannello, deretto o dinamico che sia) e almeno un terminale di scarico. Poi se vuoi ci aggingi un centrle un catalizzatore e magari il collettore di scarico,che alla fine è il pezzo che ti da più resa di tutti nell'impianto di scarico e bisogna dire che costa anche piu di tutti!!!
E se vuoi i cavalli veri, devi andare sugli alberi a camme e diciamo che uno stradale medio (vuol dire tiro ai medi e alti con minimo regolare) prendi in piu 10cv circa distribuiti e per un costo di 650€ circa oppure puoi andare su stradali spinti (quindi tiro agli alti e vuoto sotto con minimo abbastanza regolare) e ti danno un incremento sicuramente piu consistente e costano un pizzicodi piu, ma anche la colombo e bariani consiglia per un uso stradale il modello stradale medio... resta piu guidabile anche nel traffico.

Se ti va passo a ritirare la mia nel fine settimana e ti dico com'è.. Io ho fatto scarico finale, centrale dritto senza silenziatore,cat. metallico a 200celle omologato, fitro CDA della BMC e ovviamente centralina, e la provano al banco quindi posso dirti con esattezza quanto o preso.
Piu avanti arrivano gli alberi a camme e dopo montati la rimettono al banco..
MA non prima di giovedi la passo a prendere..

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

SOlo la centralina in un motore benzina non fa quasi niente, deve essere abbinata a un filtro più permeante (pannello, deretto o dinamico che sia) e almeno un terminale di scarico. Poi se vuoi ci aggingi un centrle un catalizzatore e magari il collettore di scarico,che alla fine è il pezzo che ti da più resa di tutti nell'impianto di scarico e bisogna dire che costa anche piu di tutti!!!
E se vuoi i cavalli veri, devi andare sugli alberi a camme e diciamo che uno stradale medio (vuol dire tiro ai medi e alti con minimo regolare) prendi in piu 10cv circa distribuiti e per un costo di 650€ circa oppure puoi andare su stradali spinti (quindi tiro agli alti e vuoto sotto con minimo abbastanza regolare) e ti danno un incremento sicuramente piu consistente e costano un pizzicodi piu, ma anche la colombo e bariani consiglia per un uso stradale il modello stradale medio... resta piu guidabile anche nel traffico.

Se ti va passo a ritirare la mia nel fine settimana e ti dico com'è.. Io ho fatto scarico finale, centrale dritto senza silenziatore,cat. metallico a 200celle omologato, fitro CDA della BMC e ovviamente centralina, e la provano al banco quindi posso dirti con esattezza quanto o preso.
Piu avanti arrivano gli alberi a camme e dopo montati la rimettono al banco..
MA non prima di giovedi la passo a prendere..

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Ciao, toglimi una curiosità, con tutte le modifiche che hai fatto ovviamente anche la centralina è modificata, altrimenti ti si accenderebbero le anomalie come le lucette di Natale.... :colors:
Capisco che i pezzi che monti sono omologati "stand alone", ma tutto insieme se le diagnosi rimangono quelle della centralina originale credo non sia una buona cosa.
Quindi la domanda è ti spengono/rilassano le diagnosi o no??
Come ti vendono la centralina, come "uso in pista" sottointendendo che in strada non potresti usarla o senza nessuna particolare prescrizione ??
La teoria dice che se ti ferma la polizia, potrebbe connettersi alla macchina per verificare che le diagnosi vengano eseguite.. :roll:

Grazie
Salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

anch'io pensavo di passare dal filtro a pannello al cda della bmc... dovrei guadagnare qualche cavallo in più ma.... domanda è più rumorosa l'auto in accelerazione?
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

superdenis
Peugeottista veterano

io l avevo montato nella mia vecchia tigra e ti assicuro che si sente parecchio in accelerazione poi dopo che ho preso una multa lo tolto subito

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

sui benzina aspirati si ottengono risultati palpabili eliminando il catalizzatore :roll: :wink:
Immagine

superdenis
Peugeottista veterano

quoto soprattutto ad alti regimi però se ti prendono. Sono guai

Torna a “307 - Tuning”