PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

marco14
Peugeottista curioso

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da marco14 »

ilbarba44 ha scritto:Mi fa piacere che qualcuno prenda in considerazione il nostro problema,se puoi dare la mail alla quale hai contattato 4 ruote manderò anche io un riassunto della mia vicenda chiedendo che venga contattata Peugeot visto che la loro redazione avrà contatti più diretti con la casa. Speriamo in bene
Sunflower ha scritto:Grande! Anch'io seguendo il tuo suggerimento l'ho fatto ma non ho avuto risposta. Tienici aggiornati! :thumbright:
Ragazzi, per quanto ne ho capito io, che anche le concessionarie sono in balìa di Peugeot.
Possono fare delle prove, come hanno fatto a me, ma se non viene rilasciato un aggiornamento che aggiusti definitivamente il problema, la vedo dura che possano fare qualcosa.

Ad ogni modo, io ho descritto il problema in maniera molto dettagliata, inviando l'email agli indirizzi che si trovano nel loro sito: direttore@quattroruote.it e redazione@quattroruote.it
Lasciate i vostri contatti telefonici nelle email, io sono stato contattato una prima volta telefonicamente e mi hanno richiesto ulteriori dettagli dei problemi (quello iniziale, e quello che mi si è presentato dopo la modifica fatta in officina). Mi dissero che volevano pubblicare la mia email.
Una seconda volta mi hanno contattato via email dicendo che stanno ricevendo altre segnalazioni, quindi la cosa non si sarebbe limitata alla pubblicazione della email, ma si sarebbero mossi per reperire ulteriori informazioni sul problema (può dars' che sia per questo che non vi stanno ricontattando come hanno fatto con me), quindi in più persone scrivono, meglio è, visto che il problema è piuttosto diffuso.
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

Enriko11
Peugeottista curioso

Messaggio da Enriko11 »

Io avevo pubblicato su YouTube anche un video che mostrava bene il funzionamento e il problema, domani scrivo pure io e gli linko il video se può essergli utile

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

MasMa
Peugeottista curioso

Messaggio da MasMa »

Mail inviate, attendiamo

Sunflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Sunflower »

E ormai siamo a 3 mesi dal mio acquisto....Ho chiamato settimana scorsa,si scusano, le faremo sapere! Non ha il numero di pratica? Lo mando subito...mai arrivato. La faccio chiamare presto, forse presto per Peugeot è tra un anno. Speriamo che le mai che abbiamo inviato portino a qualcosa...sono poco fiduciosa. Chiedo una cosa: chi, tra i primi come me, non ha più la lancetta della benzina che va a zero sta usando l'auto a GPL? Io lo sto facendo...spero di non fare danni!

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Un po di benzina ce l'hai comunque altrimenti a freddo non partirebbe, il consiglio è di non andare a zero con la benzina tenere sempre almeno una decina di litri altrimenti danneggi la pompa benzina.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Antonellab
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonellab »

Ciao , ho appena avuto la tua stessa "disgrazia" nella acquistare una 208 gol , appena sono uscita dal concessionario ho messo il gpl e mi ha fatto il tuo stesso problema : l astici a segnava il pieno la luce lampeggiava e sul display la scritta scalzo carburante.
La cosa che mi fa incazzare di più è che la concessionaria mi ha omesso di dirmi questa anomalia nascondendomi il problema e ciò la considero come una vera e propria truffa .

massimo.esposito72
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.esposito72 »

io ho comprato questo cesso di auto il 4 agosto e dopo 46 km era passata da benzina a gpl........... ora sono messo nella tua stessa situazione ... ma oggi andrò in concessionario per parlare con il responsabile .Una macchina nata con questa problematica non me la possono affibbiare.......... anche perché non posso nemmeno venderla . Come faccio?? E' fallata e per di più sto pagando un finanziamento e gli ho lasciato pure 6.000 euro sulle manine...

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

Antonella, Massimo: sul fatto che NON le possano vendere nutro qualche dubbio, visto che è un problema risolvibile con un aggiornamento e visto che non pregiudica il funzionamento e la sicurezza dell'auto. (non sono esperto, ipotizzo).
Certo non sono stati corretti a non avvisarvi, ma secondo voi una azione legale, con i relativi costi, vale la pena visto che prima o poi uscirà questo aggiornamento e il problema sarà risolto?!
E' una idea che qui hanno abbandonato tutti mi pare.
Piuttosto scrivete anche voi a Quattroruote visto che stanno approfondendo la questione.

Comunque, per aggiornare tutti:
Io sono stato giovedì scorso in conce, su indicazione di Peugeot Italia hanno fatto un reset che non ha fatto altro che resettare la lancetta al livello corretto di benzina.
Ma appena mi sono messo a marciare, il difetto è tale e quale a prima, la lancetta cala come se andassi a benzina, quando in realtà c'è IL PIENO e non ho consumato praticamente nulla di benzina. (Attenzione che questo è il problema successivo al "livello carburante scarso", scorrete i post indietro che ho scritto tutto).

Ho atteso qualche giorno per poter confermare il comportamento, domani telefono al giornalista che mi aveva contattato da Quattroruote per aggiornarlo, e vediamo se mi dice qualcosa riguardo alle loro ricerche ed eventuale articolo.

Nel frattempo, chissà che si muova qualcosa in Peugeot, ho notizie che a qualcuno che è stato seguito dall'assistenza, siano arrivate email dove dicono che stanno lavorando al problema, ma la cosa sembra essere più lunga del previsto.

massimo.esposito72
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.esposito72 »

Ciao
io oggi sono stato a discutere per questo problema.... sono arrivato al compromesso che mi pagheranno i km fatti con il benzina. Poi secondo me alla fine a loro converrà fare altro.... perchè io di km ne macino!!!
Mi avevono fatto la proposta di scambiare il GPL con un diesel........... ma devo sganciare 4.000 euro in più.
NEL CULO A LORO E ALLA PEUGEOT!!!!

MasMa
Peugeottista curioso

Messaggio da MasMa »

sono stato contattato da quattroruote e dicono che uscirà un articolo ad ottobre, nel frattempo nessuna nuova da Peugeot e non farò toccare l'auto se prima non uscirà un aggiornamento testato e funzionale. Difetto a parte a me sembra una buona auto, mi scoccia tanto invece il non aver trovato il comando vocale per telefonare....assurdo visto che ti permettono di "chiamare Houston", in caso di avaria, semplicemente premendo un pulsante

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

MasMa ha scritto: mi scoccia tanto invece il non aver trovato il comando vocale per telefonare....assurdo visto che ti permettono di "chiamare Houston", in caso di avaria, semplicemente premendo un pulsante
Questo servizio c'è solo se lo acquisti come optional (non ricordo se è incluso con il sistema di navigazione, almeno sugli esemplari 2017 con il nuovo NAC)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

massimo.esposito72 ha scritto:Ciao
sono arrivato al compromesso che mi pagheranno i km fatti con il benzina. Poi secondo me alla fine a loro converrà fare altro.... perchè io di km ne macino!!!
In realtà se vuoi girare a GPL senza il segnale acustico, chiedi di fare la modifica che hanno fatto a me.
La mia ragazza sta andando "senza problemi" a gpl. Il fatto è che in questo modo la lancetta della benzina scende senza mai resettarsi, si resetta solo quando fai rifornimento. Ma almeno si può girare a gpl senza il fastidioso bip.
MasMa ha scritto:sono stato contattato da quattroruote e dicono che uscirà un articolo ad ottobre, nel frattempo nessuna nuova da Peugeot e non farò toccare l'auto se prima non uscirà un aggiornamento testato e funzionale. Difetto a parte a me sembra una buona auto, mi scoccia tanto invece il non aver trovato il comando vocale per telefonare....assurdo visto che ti permettono di "chiamare Houston", in caso di avaria, semplicemente premendo un pulsante
Bene per l'articolo di Quattroruote.
Per quanto riguarda i comandi vocali, attivi quelli del telefono (e per fortuna, in genere i comandi vocali integrati nelle auto sono penosi), quindi Siri o Google Now, premendo il pulsante che è in testa alla leva di sinistra.
Io l'ho provato e funziona sia con un telefono Android che con un iPhone.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

marco14 ha scritto:Per quanto riguarda i comandi vocali, attivi quelli del telefono (e per fortuna, in genere i comandi vocali integrati nelle auto sono penosi), quindi Siri o Google Now, premendo il pulsante che è in testa alla leva di sinistra.
Io l'ho provato e funziona sia con un telefono Android che con un iPhone.
In base a quello che ha scritto, credo si stesse riferendo alla possibilità di chiamare l'assistenza in caso di necessità, non ai comandi vocali del Bluetooth. Nel secondo caso, comunque, confermo il funzionamento che hai detto; io lo uso (molto raramente) anche per dettare messaggi WhatsApp
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

Beh è utile anche per avviare una telefonata.
Io dal messaggio di MasMa avevo inteso che ritenesse assurdo non poter avviare una telefonata con comando vocale visto le numerose funzioni più tecnologiche (tipo appunto chiamare l'assistenza con un pulsante).
In ogni caso, qualsiasi sia dei 2 casi, abbiamo risposto a MasMa, possiamo tornare in-topic ;-)

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

*le numerose funzioni più tecnologiche che si possono implementare al giorno d'oggi volevo dire...

ma sono io che non vedo il pulsante o non si possono modificare i messaggi? sarebbe una funzione utile, come in questo caso che dovevo solo fare una precisazione...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”