Sono un utente diesel dal 2004.La mia attuale vettura è un 1.4 diesel senza FAP.Mi sto apprestando al cambio vettura ed ero interessato alla 208.
Percorrenza settimanale di 10 km circa andata e 14 km ritorno dal lavoro con possibili soste.Percorso è un misto urbani/extraurbano abbastanza scorrevole ma non con velocità superiori ai 60/70 km/h.
Al weekend qualche gita fuori porta 1/2 volte al mese.
So che ci sono altri post qui sul forum ma sinceramente mi ci perdo tra tutte le considerazioni.
cerco se possibile qualche testimonianza di utenti con il diesel HDI recente della 208 e con le caratteristiche di percorso simili al mio.
Grazie a tutti coloro che perderanno qualche minuto di tempo nel rispondere con la loro testimonianza.
Buon Forum a tutti.
Luca
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Famigerato FAP percorrenza annua 15000km circa
Moderatore: Moderatori
Re: Famigerato FAP percorrenza annua 15000km circa
ciao, ho la macchina da un anno e ho praticamente la tua media di km, e faccio ogni giorno 15 km di casa/lavoro in urbano. Ogni 2-3 giorni uso la macchina anche di sera per fare 30-40 km in extraurbano, nel weekend idem.
Detto questo, in 1 anno (grattandomi) non ho avuto alcun tipo di problema di intasamento.
Spero che non si presentino problemi dopo questa auto-tirata

Detto questo, in 1 anno (grattandomi) non ho avuto alcun tipo di problema di intasamento.
Spero che non si presentino problemi dopo questa auto-tirata

208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Se vuoi un mio consiglio acquista il benzina con quel tragitto o rischi di avere noie. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Considerando che nei 10 km 15 km ci son di mezzo soste meglio il benzina magari turbo che regala viaggi in souplesse per la maggior quantità di coppia rispetto all'aspirato oltre ad evitarti i costi aggiuntivi per cerina e AD-Blue.
Considerando che nei 10 km 15 km ci son di mezzo soste meglio il benzina magari turbo che regala viaggi in souplesse per la maggior quantità di coppia rispetto all'aspirato oltre ad evitarti i costi aggiuntivi per cerina e AD-Blue.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Percorrenza troppo bassa e spezzettata per far funzionare bene il diesel... Vai di benzina 110cv, automatico ancora meglio visto che fai anche urbano. Ciao
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Lucabigo concordo con chi ti consiglia di prendere il benzina, io con le tue stesse percorrenze e uso, ho avuto grosse noie con il fap della mia precedente auto e per tale motivo sono passato al benzina, ma ho dimenticato
di prendere la versione turbocompressa ahimè!
di prendere la versione turbocompressa ahimè!
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta

3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance

2) ex Renault Clio 1.4 Ice

1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car