PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Enrico1975
Peugeottista novello

Sensori gomme

Messaggio da Enrico1975 »

Ciao a tutti e un paio di giorni che mi si accende la spia delle gomme sgonfie
continuo a gonfiarle ma mi si accende sempre. A qualcuno e gia sucesso
e se si in che modo a risolto.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori gomme

Messaggio da Nacot »

Enrico1975 ha scritto:Ciao a tutti e un paio di giorni che mi si accende la spia delle gomme sgonfie
continuo a gonfiarle ma mi si accende sempre. A qualcuno e gia sucesso
e se si in che modo a risolto.
Ma dopo averle gonfiate hai fatto la Inizializzazione pneumatici sgonfi?

Enrico1975
Peugeottista novello

Si ma continua ogni tanto ad accendersi

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Evidentemente hai davvero una foratura... E' vero che il "sensore di pressione" della 208 non è molto preciso perché non monitora la pressione, ma funziona in "collaborazione" con il controllo di trazione e monitora il rotolamento degli pneumatici, però comunque fa il suo lavoro. Se continua a segnalarti perdita di pressione nonostante gonfi di nuovo le gomme e lo resetti vuol dire che qualche perdita d'aria c'è
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Enrico1975
Peugeottista novello

Il problema che me le indica su tutte e 4

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Enrico1975 ha scritto:Il problema che me le indica su tutte e 4
???
Sulla mia non si é mai attivato, ma leggendo il manuale si evince che l'allarme pneumatici gonfi é unico e non selettivo, che tu abbia sgonfia (o forata) una gomma piuttosto che tre nulla cambia nell'allarme
Quando sei andato a ripristinare la pressione che valori avevano i singoli pneumatici?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non vorrei sbagliarmi, ma per com'è concepito il sistema di controllo pressione pneumatici della 208 (nella maniera in cui ho scritto sopra, ovvero che NON monitora né riporta a schermo il valore esatto della pressione) non è previsto che ci sia un avviso per la specifica gomma potenzialmente incriminata; se non ricordo male l'avviso è un generico di "controllo pressione pneumatici", senza riferimenti ad una particolare ruota, esattamente come ha scritto Nacot. Quindi in tal caso è ovvio che il messaggio è come se ti facesse capire che il problema sia su tutte le gomme, ma magari la gomma sgonfia è una sola.

Ma al di là di questo, se continua a darti l'avviso anche dopo che tu hai regolarizzato la pressione e resettato successivamente il sensore, sono abbastanza convinto del fatto che ci sia una foratura, magari anche piccolissima in modo tale che perde pressione in maniera molto lenta
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”