Ciao a tutti e un paio di giorni che mi si accende la spia delle gomme sgonfie
continuo a gonfiarle ma mi si accende sempre. A qualcuno e gia sucesso
e se si in che modo a risolto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori gomme
Moderatore: Moderatori
Re: Sensori gomme
Ma dopo averle gonfiate hai fatto la Inizializzazione pneumatici sgonfi?Enrico1975 ha scritto:Ciao a tutti e un paio di giorni che mi si accende la spia delle gomme sgonfie
continuo a gonfiarle ma mi si accende sempre. A qualcuno e gia sucesso
e se si in che modo a risolto.
-
- Peugeottista novello
Si ma continua ogni tanto ad accendersi
Evidentemente hai davvero una foratura... E' vero che il "sensore di pressione" della 208 non è molto preciso perché non monitora la pressione, ma funziona in "collaborazione" con il controllo di trazione e monitora il rotolamento degli pneumatici, però comunque fa il suo lavoro. Se continua a segnalarti perdita di pressione nonostante gonfi di nuovo le gomme e lo resetti vuol dire che qualche perdita d'aria c'è
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
-
- Peugeottista novello
Il problema che me le indica su tutte e 4
???Enrico1975 ha scritto:Il problema che me le indica su tutte e 4
Sulla mia non si é mai attivato, ma leggendo il manuale si evince che l'allarme pneumatici gonfi é unico e non selettivo, che tu abbia sgonfia (o forata) una gomma piuttosto che tre nulla cambia nell'allarme
Quando sei andato a ripristinare la pressione che valori avevano i singoli pneumatici?
Non vorrei sbagliarmi, ma per com'è concepito il sistema di controllo pressione pneumatici della 208 (nella maniera in cui ho scritto sopra, ovvero che NON monitora né riporta a schermo il valore esatto della pressione) non è previsto che ci sia un avviso per la specifica gomma potenzialmente incriminata; se non ricordo male l'avviso è un generico di "controllo pressione pneumatici", senza riferimenti ad una particolare ruota, esattamente come ha scritto Nacot. Quindi in tal caso è ovvio che il messaggio è come se ti facesse capire che il problema sia su tutte le gomme, ma magari la gomma sgonfia è una sola.
Ma al di là di questo, se continua a darti l'avviso anche dopo che tu hai regolarizzato la pressione e resettato successivamente il sensore, sono abbastanza convinto del fatto che ci sia una foratura, magari anche piccolissima in modo tale che perde pressione in maniera molto lenta
Ma al di là di questo, se continua a darti l'avviso anche dopo che tu hai regolarizzato la pressione e resettato successivamente il sensore, sono abbastanza convinto del fatto che ci sia una foratura, magari anche piccolissima in modo tale che perde pressione in maniera molto lenta
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo