PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MasMa
Peugeottista curioso

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da MasMa »

salve, ho preso la versione allure e pensavo l'avesse...cmq ho chiesto al concessionario e mi ha confermato che non è proprio previsto (il comando vocale per telefonare non all'assistenza :) ) neanche come optional, ci sarà sulla prossima versione tra 2 anni :( . Con siri funziona però solo se colleghi il cell col filo...almeno solo così son riuscito. Col Bluetooth l'app non è attiva. Scusate l'off topic ma mentre attendiamo aggiornamenti magari riuscite ad aiutarmi :)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

marco14 ha scritto:*le numerose funzioni più tecnologiche che si possono implementare al giorno d'oggi volevo dire...

ma sono io che non vedo il pulsante o non si possono modificare i messaggi? sarebbe una funzione utile, come in questo caso che dovevo solo fare una precisazione...
Le modifiche dei post sono possibili solo per i soci purtroppo
MasMa ha scritto:salve, ho preso la versione allure e pensavo l'avesse...cmq ho chiesto al concessionario e mi ha confermato che non è proprio previsto (il comando vocale per telefonare non all'assistenza :) ) neanche come optional, ci sarà sulla prossima versione tra 2 anni :( . Con siri funziona però solo se colleghi il cell col filo...almeno solo così son riuscito. Col Bluetooth l'app non è attiva. Scusate l'off topic ma mentre attendiamo aggiornamenti magari riuscite ad aiutarmi :)
E' vero, il sistema multimediale della 208 non ha comandi vocali integrati, ma come già detto si riescono ad utilizzare quelli dello smartphone anche tramite il Bluetooth. Prova a verificare le impostazioni di Siri, magari il fatto che non puoi usare i comandi vocali in Bluetooth dipende da qualche selezione "sbagliata". Se hai ulteriori dubbi prova a continuare la discussione in uno dei topic dedicati, così evitiamo di sporcare questo visto che si parla di tutt'altro ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MasMa
Peugeottista curioso

Messaggio da MasMa »

MasMa ha scritto:salve, ho preso la versione allure e pensavo l'avesse...cmq ho chiesto al concessionario e mi ha confermato che non è proprio previsto (il comando vocale per telefonare non all'assistenza :) ) neanche come optional, ci sarà sulla prossima versione tra 2 anni :( . Con siri funziona però solo se colleghi il cell col filo...almeno solo così son riuscito. Col Bluetooth l'app non è attiva. Scusate l'off topic ma mentre attendiamo aggiornamenti magari riuscite ad aiutarmi :)
E' vero, il sistema multimediale della 208 non ha comandi vocali integrati, ma come già detto si riescono ad utilizzare quelli dello smartphone anche tramite il Bluetooth. Prova a verificare le impostazioni di Siri, magari il fatto che non puoi usare i comandi vocali in Bluetooth dipende da qualche selezione "sbagliata". Se hai ulteriori dubbi prova a continuare la discussione in uno dei topic dedicati, così evitiamo di sporcare questo visto che si parla di tutt'altro ;-)[/quote]

ok grazie

Nicpol65
Peugeottista curioso

Messaggio da Nicpol65 »

salve, a quanto pare sono in buona compagnia. Anch'io, da due giorni, ho ritirato la mia nuova 208 active gpl e ho riscontrato subito il problema che ho immediatamente segnalato in concessionaria e alla casa madre. Il rivenditore, persona molto disponibile, mi ha detto di pazientare perchè a breve saranno richiamate tutte le auto gpl in quanto alla Peugeot sono già a conoscenza di questo difetto che riguarda molte auto con alimentazione gpl. Staremo a vedere, ma è grave che un'auto esca dalla concessionaria con un problema talmente evidente. Inoltre vorrei chiedere un Vs parere sull'indicatore gpl che risulta praticamente illegibile, per la sua posizione e soprattutto per le ridotte dimensioni dei led, tant'è che si rischia di finire il gas senza accorgesene. Credete che si possa sotituiure con uno più grande ?

Sunflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Sunflower »

Ciao, seguo le vicende e aspetto con ansia l'articolo ad ottobre! Peugeot da tre mesi non mi ma MAI contattata in alcun modo..sono PENOSI. Per fortuna l'officina mi ha fatto un aggiornamento che mi permette di girare a GPL altrimenti avrei chiesto che mi pagassero tutto la benzina che uso!
A presto!

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Ciao mi aggiungo anch io al problema.....ritirata ieri,oggi faccio gpl,tack!....lancetta del carburante segna giusto livello gpl ma la spia dell :silent: :silent: :silent: :silent: a riserva rimane lampeggiante....e avviso sul touch screen livello scarso ecc.....
Chiamata la concessionaria domani mi dirà come segnalare il problema è farsi rimborsare la benzina da Peugeot...
Comperata sabato....consegnata ieri ,a avevo letto di ciò lunedì.....quando l ho ritirata glielo detto che avevo letto di ciò è speravamo che non succedesse....invece ecco...ma non è colpa del concessionario o venditore ma della casa madre....a fine mese dovrebbe sbloccarsi qualcosa a detta sua.....
Comunque l,auto va perfettamente anche a gpl solo esce sta scritta un po' fastidiosa..... :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :?

Il bello che ho detto: MI PRENDO UNA MACCHINA NUOVA PER NON AVERE PROBLEMI!!!!!!
Iniziamo bene...... :silent: :silent: :silent: :mad:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

calafell84
Peugeottista curioso

Messaggio da calafell84 »

Salve a tutti, il 1 settembre ritiro la mia pegeout 208 Active , esco dalla concessionaria , mi reco a fare rifornimento di GPL e appare il "famoso" messaggio di errore "livello basso di carburante" , inoltre quando il Gpl termina , l' auto switcha tra benzina e GPL, e occorre disattivare la alimentazione a GPL.
Contatto la mia concessionaria e assistenza pegeout Italia, e oggi mi hanno risolto il problema attraverso un aggiornamento della centralina. Il livello di GPL adesso è segnalato soltanto dall' indicatore a sinistra del volante, la lancetta nel quadro indica solo il.livello di benzina

Sunflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Sunflower »

calafell84 ha scritto:Salve a tutti, il 1 settembre ritiro la mia pegeout 208 Active , esco dalla concessionaria , mi reco a fare rifornimento di GPL e appare il "famoso" messaggio di errore "livello basso di carburante" , inoltre quando il Gpl termina , l' auto switcha tra benzina e GPL, e occorre disattivare la alimentazione a GPL.
Contatto la mia concessionaria e assistenza pegeout Italia, e oggi mi hanno risolto il problema attraverso un aggiornamento della centralina. Il livello di GPL adesso è segnalato soltanto dall' indicatore a sinistra del volante, la lancetta nel quadro indica solo il.livello di benzina
Io di aggiornamenti ne ho fatti due, la uso a gpl ma la benzina non viene mai letta correttamente, il gpl si invece..aggiornaci e teni d'occhio la lancetta della benzina!

littletom
Peugeottista curioso

Messaggio da littletom »

Ciao a tutti, stessa macchina e identico problema. Acquistata l'11 agosto il giorno dopo quando faccio il pieno di gpl problema dello scarso carburante (però la lancetta del serbatoio segnala perfettamente sia il livello di benzina che quello del gpl - c'è solo la luce della riserva che si accende e invia il segnale). Ho avuto la fortuna di capitare durante la settimana chiusa per ferie. Il primo appuntamento dato dalla concessionaria per il 7 settembre; Lascio l'automobile per un giorno in officina ma il giorno dopo vado a riprendermela perchè "al momento non possono fare nulla". La Peugeot non mi ha mai ricontattato e la concessionaria idem. Il solo venditore ad una mia mail ha risposto che "era dispiaciuto".
Ma non era più semplice lasciare l'indicatore di gpl separato da quello della benzina?
Spero venga risolto a breve perche stare ogni giorno 3 ore in macchina e ogni minuto sentire quel fastidiosissimo bip è stressante!

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

calafell84,
Ciao in che centro sei andato?...città e officina se puoi dirlo?...grazie
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Tius645
Peugeottista curioso

Messaggio da Tius645 »

Buonasera a tutti, sono portatore (forse) di buone notizie. Il mio problema è leggermente diverso dal vostro, lo trovate spiegato nelle scorse pagine, ma sempre legato all'impianto GPL e all'aggiornamento software. Bene, quell'aggiornamento pare essere arrivato e mercoledì porto l'auto in concessionario per il primo tagliando e questo aggiornamento. Vi tengo aggiornati!

OldSchool
Peugeottista curioso

Messaggio da OldSchool »

Buonasera a tutti, a me ha scritto la Peugeot Italia (via Mail) per il problema comune che abbiamo e ve la riporto:
Egregio sig. XXXX,

facciamo seguito alle sue segnalazioni al fine di confermare il massimo interessamento in suo favore.

Siamo con la presente a rassicurarla circa l'interessamento della Scrivente e definire che dai contatti stabiliti con la sua Officina di appoggio, XXXXXX, lo Staff in esso inclusa ha provveduto a stabilire i relativi contatti con il Servizio Tecnico del Costruttore che sta implementando un aggiornamento atto alla risoluzione di quanto da lei asserito.

La invitiamo pertanto ad attendere un ricontatto da parte dello Staff di Officina che provvederà, quanto prima, a sottoporre alla sua attenzione la soluzione attualmente in corso di implementazione dalla Casa madre francese, nel contempo, la invitiamo all'utilizzo del bene confermando che quanto asserito non comporta criticità legate alla sicurezza del bene o alla longevità del prodotto.

Certi del positivo epilogo della vicenda, e nel confermare il pieno supporto della Scrivente, porgiamo distinti saluti.
Se vuole aggiungere ulteriori dettagli alla sua richiesta le è sufficiente rispondere a questa email, prestando attenzione a non modificare l'oggetto della stessa, oppure può contattare il nostro numero verde 800.900.901.
La preghiamo di gradire i più cordiali saluti.

Peugeot Automobili Italia s.p.a.
Servizio Relazioni Clienti
http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ad oggi non dell'officina non si è fatto vivo nessuno, hanno scritto anche a voi?

MasMa
Peugeottista curioso

Messaggio da MasMa »

A me no, forse per ottobre risolveranno il problema allora

littletom
Peugeottista curioso

Messaggio da littletom »

contattata oggi dall'officina Peugeot dopo che lunedì la Peugeot Italia mi aveva informato che aveva preso in carico il mio problema. Mi è stato detto di riportare la macchina in officina per effettuare delle lavorazioni dettate proprio dalla casa. aspetto fiduciosa la prossima settimana per capire se ci sono novità a riguardo.

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

calafell84 ha scritto:Salve a tutti, il 1 settembre ritiro la mia pegeout 208 Active , esco dalla concessionaria , mi reco a fare rifornimento di GPL e appare il "famoso" messaggio di errore "livello basso di carburante" , inoltre quando il Gpl termina , l' auto switcha tra benzina e GPL, e occorre disattivare la alimentazione a GPL.
Sicuro che sia un aggiornamento o non solo la modifica che hanno fatto a anche a me?
Anche a me funziona come descrivi tu, perché mi hanno disattivato la funzione che segna il livello di gpl sulla lancetta, ma ora la lancetta della benzina cala come se stessi andando SOLO a benzina, invece giro normalmente a gpl. Ed il problema non risulta ancora risolto.
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”