PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Bpa602
Peugeottista fast&furious

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Bpa602 »

Aleace, concordo con te!!
Ma finche non trovano una soluzione, noi ci siamo arrangiati cosi :silent:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

aleace
Peugeottista appassionato

Messaggio da aleace »

hai provato a passare in concessionario? qualcuno dice che hanno degli aggiornamenti i meccanici....secondo me non ci sara' alcun richiamo ufficiale. Ecco perchè non hanno ancora "agito" con comunicato o roba cosi'...finche' la percentuale non è cosi' allarmante oppure è in netta minoranza rispetto alle macchine in circolazione daranno delle direttive ai meccanici...quindi con l'auto in garanzia si adopereranno per sistemare. Anche perchè non essendo un errore di progettazione loro non ammetteranno mai una cosa del genere (giustamente). Sicuramente sono al corrente del problema. Mi piacerebbe scrivere in peogeot per sapere che mi rispondono, qualcuno lo ha fatto?

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

I conce lo sanno e Peugeot pure.......... :silent:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

aleace

Messaggio da aleace »

sul fatto che lo sappiano ne sono sicuro ci mancherebbe ma vorrei capire se in concessionaria si stanno adoperando per intervenire con una soluzione fornita peugeot...proprio a livello di officina. E se qualcuno che ha scritto mail a peugeot ha ricevuto risposta e in che modo..io chiedo perchè non ho ancora l'auto ma se dovesse esserci il problema ho gia detto come mi comporterei..

aleace

Messaggio da aleace »

ps: ho appena scritto a peugeot italia linkando anche la discussione qui sul forum....adesso voglio vedere cosa rispondono..

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Mi auguro che Peugeot si faccia una volta per tutte carico di questo problema che affligge la sua vettura 3008 e che ad oggi sembra che per i modelli già prodotti non abbia avuto seguito in modo ufficiale con un bel richiamo risolutivo.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

klinp

Messaggio da klinp »

Fino a quando non gli si staccherà a qualcuno (e non sembra possa succedere da quello che ho capito), non faranno alcun richiamo. I richiami costano e tranne qualche eccezione le Case li fanno solo se c'è di mezzo la sicurezza diretta delle persone. Ciò non toglie che dovrebbero invece prevedere un intervento tecnico al primo tagliando utile e ovviamente su rimostranze del cliente.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Pessima pubblicità comunque
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

concordo bye bye peugeot, e lo dico da innamorato dell'auto :mad: :mad: :mad:
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

dudu75it
Peugeottista veterano

Messaggio da dudu75it »

La scorsa settimana ho ritorato anceh l'auto. Ho avuto occasione di viaggiare in autostrada a 140km orari e con raffiche di vento variabili, autostrada torino-aosta ma sinceramente non ho notato nulla.
Inoltre il concessionario mi ha detto (non ho riscontro) che negli ultimo 2 mesi di produzione, questo problema sembra essere risolto. Parole sue a cui non ho riscontro.
Mi auguro che sia effettivamente cosi.
508 Gt line, Blue Hdi 160S&S, Eat8

aleace

Messaggio da aleace »

nokx ha scritto:concordo bye bye peugeot, e lo dico da innamorato dell'auto :mad: :mad: :mad:
ma ora hai preso la 3008?

nokx
Peugeottista veterano

Messaggio da nokx »

no stavo valutando appunto anche la 3008 insieme ad altre auto, credimi la 3008 è la mia preferita, ma che si possa mettere in commercio un'auto, a prescindere dal prezzo che varia dai 26 hai 44mila euro, con un simile problema, questo per me è inaccettabile anche visto il comportamento di peugeot che dopo più di un'anno dall'uscita dell'auto non ha fatto praticamente niente per risolvere il problema, non solo se è come ha detto dudu75it che sulle auto uscite da due mesi a questa parte hanno risolto il problema, che secondo me se in quella zona del cofano dove entra aria che lo fa ballare non c'è niente di nuovo il problema non è stato risolto, ancora peggio, perché allora non mandano lettere di richiamo? è impossibile che un'auto con cui peugeot fa affidamento per grandi volumi di vendita, in fase di test non abbiano visto tale problema, quindi 1+1= mettiamo in commercio l'auto tanto non è un problema di affidabilità ma di ...... lascio a voi l'ardua sentenza.
ps. c'è una foto in giro dove ritrae l'auto un po camuffata in fase di test con dei ganci nella parte anteriore del cofano che lo tenevano ben saldo, è possibile che abbiano fatto tutti i test con questi ganci? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

moustache

Messaggio da moustache »

Io penso che si sta esagerando. Premesso che generalmente sui forum scrive solo chi ha qualche difetto e non si ha riscontro di quanti non ce l'hanno, non vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto che ad oggi siano state immatricolate circa 20000 3008 dunque se ad oggi fossero 1000 (ma non mi pare proprio) le auto con difetto al cofano si sta parlando di una percentuale max. del 5% che in termini di qualità di prodotto è sicuramente accettabile e non credo giustifichi un richiamo a meno che il difetto non impatti sulla sicurezza e vedendo come è fissato il cofano penso che il problema non sussista. Questo però non significa che Peugeot non debba interessarsene sia a livello di vetture consegnate ( e mi pare che nelle officine Peugeot già fanno diversi interventi per risolvere) sia a livello di processo ( e se è vero che le ultime consegnate non l'hanno anche qui è stato risolto). Poi vogliamo parlare della qualità delle altre case: Mercedes C 200 nuova che ti lascia a piedi con batteria morta che è al litio e Costa 1800€ (cambiata però in garanzia) o Audi Q3 di meno di un mese che ti lascia a piedi per un problema alla pompa del gasolio che Audi già conosce o Fiat che dimentica di mettere il grasso nei giunti ruote la cui rotazione provoca stridii e consumi anomali dei denti o VW che truffava i clienti con le emissioni posticce e adesso che sta revisionando i sw le auto hanno meno cv del dichiarato?
Capisco che l'erba del vicino è sempre più verde ma io finora ho avuto tre Peugeot (diesel e benzina) di cui posso parlare solo bene soprattutto per l'ottimo rapporto prezzo/qualità ( e mi interesso di qualità per mestiere)
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

aleace

Messaggio da aleace »

secondo me è una valutazione un po' esagerata...allora tenete presente che anzitutto non si tratta di un errore progettuale perchè come dicevo prima se no il problema sarebbe in TUTTE le auto...è un errore di assemblaggio secondo me..che sicuramente hanno presente e risolveranno con un intervento al massimo in officina..io stesso ho scritto in peugeot per sapere cosa stessero facendo e mi hanno risposto dicendomi che mi faranno avere una risposta ufficiale. Non comprare l'auto perchè "forse" puo' esserci questo problema a me sembra un esagerazione sinceramente..Cioè non mi sembra il caso di mettersi a gridare "al lupo al lupo" prima di avere la macchina, e non mi sembra che sia un problema irrisolvibile, per lo piu' saltuario...Poi andare a vedere le foto in giro s ene trovano di tutti i colori...internet è una fogna, cerchiamo di prendere cose certificate magari...
naturalmente è il mio parere..

aleace

Messaggio da aleace »

moustache ha scritto:Io penso che si sta esagerando. Premesso che generalmente sui forum scrive solo chi ha qualche difetto e non si ha riscontro di quanti non ce l'hanno, non vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto che ad oggi siano state immatricolate circa 20000 3008 dunque se ad oggi fossero 1000 (ma non mi pare proprio) le auto con difetto al cofano si sta parlando di una percentuale max. del 5% che in termini di qualità di prodotto è sicuramente accettabile e non credo giustifichi un richiamo a meno che il difetto non impatti sulla sicurezza e vedendo come è fissato il cofano penso che il problema non sussista. Questo però non significa che Peugeot non debba interessarsene sia a livello di vetture consegnate ( e mi pare che nelle officine Peugeot già fanno diversi interventi per risolvere) sia a livello di processo ( e se è vero che le ultime consegnate non l'hanno anche qui è stato risolto). Poi vogliamo parlare della qualità delle altre case: Mercedes C 200 nuova che ti lascia a piedi con batteria morta che è al litio e Costa 1800€ (cambiata però in garanzia) o Audi Q3 di meno di un mese che ti lascia a piedi per un problema alla pompa del gasolio che Audi già conosce o Fiat che dimentica di mettere il grasso nei giunti ruote la cui rotazione provoca stridii e consumi anomali dei denti o VW che truffava i clienti con le emissioni posticce e adesso che sta revisionando i sw le auto hanno meno cv del dichiarato?
Capisco che l'erba del vicino è sempre più verde ma io finora ho avuto tre Peugeot (diesel e benzina) di cui posso parlare solo bene soprattutto per l'ottimo rapporto prezzo/qualità ( e mi interesso di qualità per mestiere)
quoto ogni SINGOLA PAROLA

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”