PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lulunove
Peugeottista curioso

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da lulunove »

valenzo ha scritto:Oggi finalmente la concessionaria SCA di Napoli mi ha aggiornato il sistema di calcolo per la determinazione del carburante gpl della mia nuova 208 comprata il 31.08.2017.Eliminato il fastidioso bip di avviso "di scarso livello carburante" e soprattutto la spia di riserva del livello carburante. Dopo pochi giorni di reclamo alla Peugeot Italia credo di essere stato il primo d'Italia se non d'Europa ad aver avuto l'aggiornamento al sistema computerizzato.Grazie SCA!

Ciao Valenzo. Ma alla fine hai risolto definitivamente il problema? Tutto regolare ora? Grazie

hjacked
Peugeottista curioso

Messaggio da hjacked »

Seguo questo thread dall'esatto momento in cui la mia 208 ha cominciato a presentare l'ormai tristemente famoso errore, ovvero da quando è stata ritirata :D .
Innumerevoli sono state le chiamate in questi mesi, sia verso la concessionaria di riferimento sia verso la stessa Peugeot-Italia e sapete tutti che non sapevano che pesci prendere...
Ma finalmente in data odierna ricevo una chiamata da numero anonimo e udite udite "Lunedì prossimo verrà contattato per aggiornare la sua vettura ed eliminare l'errore di scarso livello carburante".

Staremo a vedere e vi terrò aggiornati. ;)

calafell84
Peugeottista curioso

Messaggio da calafell84 »

hjacked ha scritto:Seguo questo thread dall'esatto momento in cui la mia 208 ha cominciato a presentare l'ormai tristemente famoso errore, ovvero da quando è stata ritirata :D .
Innumerevoli sono state le chiamate in questi mesi, sia verso la concessionaria di riferimento sia verso la stessa Peugeot-Italia e sapete tutti che non sapevano che pesci prendere...
Ma finalmente in data odierna ricevo una chiamata da numero anonimo e udite udite "Lunedì prossimo verrà contattato per aggiornare la sua vettura ed eliminare l'errore di scarso livello carburante".

Staremo a vedere e vi terrò aggiornati. ;)
Ciao..ho effettuato questo famoso aggiornamento è l' errore è andato via.Ad oggi però noto un notevole consumo di benzina quando vado a GPL e soprattutto ogni tanto da GPL passa a benzina mentre sto guidando e anche cliccando il pulsante dello swicht , resta a benzina..solo provando diverse volte torna a GPL. Attendiamo notizie allora grazieee

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Portata stamattina in officina....aggiornamento fatto e apposto....👏🏻👏🏻👏🏻
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

ilbarba44 ha scritto:Ciao a tutti,qualcuno ha novità sul l'articolo di quattroruote?
Davide1303 ha scritto:Su quattroruote... Niente??
Su QUATTRORUOTE hanno pubblicato la mia email a pag. 50 del numero di ottobre, rivista da loro.
Come l'avevo spiegata io si capiva meglio, ma piuttosto che niente...

valenzo ha scritto:Oggi finalmente la concessionaria SCA di Napoli mi ha aggiornato il sistema di calcolo per la determinazione del carburante gpl della mia nuova 208 comprata il 31.08.2017.Eliminato il fastidioso bip di avviso "di scarso livello carburante" e soprattutto la spia di riserva del livello carburante. Dopo pochi giorni di reclamo alla Peugeot Italia credo di essere stato il primo d'Italia se non d'Europa ad aver avuto l'aggiornamento al sistema computerizzato.Grazie SCA!
Non vorrei fare il guastafeste, ma sei sicuro che ti abbiano fatto un reale aggiornamento e che non abbiano invece la modifica che hanno fatto a me e ad altri, per cui scompare il bip, ma la lancetta poi segna i livello di benzina errato (o meglio, cala come stessi andando solo a benzina, anche se in realtà hai il pieno e vai a gpl)??!

calafell84 ha scritto:Ciao..ho effettuato questo famoso aggiornamento è l' errore è andato via.Ad oggi però noto un notevole consumo di benzina quando vado a GPL e soprattutto ogni tanto da GPL passa a benzina mentre sto guidando e anche cliccando il pulsante dello swicht , resta a benzina..solo provando diverse volte torna a GPL. Attendiamo notizie allora grazieee
Esattamente, questo non è l'aggiornamento, ma la modifica per eliminare il bip, che però segnala il consumo di benzina come se si marciasse solo a benzina. Almeno non si gira con il bip, ma resta un errore abbastanza grave da risolvere.
Chiederei a questo punto a @Valenzo se ha risolto veramente entrambi i problemi...
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

alfred208 ha scritto:Portata stamattina in officina....aggiornamento fatto e apposto....👏🏻👏🏻👏🏻
Chiedo anche a te: hanno risolto davvero entrambi i problemi, o ti hanno eliminato il bip ma ora la lancetta della benzina segna un consumo non reale? Aggiornaci.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

alfred208 ha scritto:Portata stamattina in officina....aggiornamento fatto e apposto....👏🏻👏🏻👏🏻
Ciao, magari provala per un paio di settimane e poi se vorrai, torna ad aggiornare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

Gian ha scritto:
Ciao, magari provala per un paio di settimane e poi se vorrai, torna ad aggiornare ;-)
Basta molto meno, in 2-3 giorni a gpl si vede subito se la lancetta della benzina cala come se stessi andando solo a benzina (cala letteralmente a vista d'occhio)... ad ogni modo aggiornaci Alfred208.

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

A me segnava sempre tutto perfetto sia gpl che benzina...solo la luce accesa lampeggiante elivello basso carburante...comunque anche il concessionario mi ha detto che se non avevo risolto gli è arrivato anche a loro L aggiornamento...concessionaria Abbiategrasso Milano peugeot...io fatto a genova!
Guarda ho chiesto a mia moglie che la usa lei è tutto regolare sparito il bip e anomalia...vediamo tra qualche giorno🤞🏻🤞🏻🤞🏻

18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

marco14 ha scritto:
Gian ha scritto:
Basta molto meno, in 2-3 giorni a gpl si vede subito se la lancetta della benzina cala come se stessi andando solo a benzina (cala letteralmente a vista d'occhio)... ad ogni modo aggiornaci Alfred208.
Scusa ma a me ha sempre segnato il livello di benzina quando accendi....poi quando passa a gpl la lancetta segna il gpl ma con la luce lampeggiante della riserva con relativa accensione sul display...ma come livelli io non ho riscontrato anomalie anzi e preciso come i led sul pulsante rotondo....
Testerò testerò e vi aggiornerò!!!!

Davide1303
Peugeottista curioso

Messaggio da Davide1303 »

Oggi mi ha chiamato la concessionario giovedì la dovrei portare, speriamo bene, vi farò sapere :roll:

Cartesius
Peugeottista curioso

Messaggio da Cartesius »

A me aggiornano domani in mattinata, vi farò sapere!
Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro :D

Davide1303
Peugeottista curioso

Messaggio da Davide1303 »

L importante è togliere il BIP poi quando si accende la lancetta ti segnala il quantitativo di Benzina come superi i 2000 giri passa a gpl la lancetta segna il livello gpl

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Usata ieri e oggi nessuna anomalia....finalmente ho una macchina normale!!!!
In bocca al lupo a tutti

hjacked
Peugeottista curioso

Messaggio da hjacked »

Oggi pomeriggio ho lasciato che il tecnico aggiornasse la 208 per eliminare la segnalazione dell'errore. Tengo a precisare che riporta correttamente sia il livello benzina che quello gpl, non vi sono segnali acustici "bip" :lol: e/o messaggi d'errore.
Testata per diversi km. Spero rimanga così perché è perfetta, finalmente.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”