PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Francesca3008

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Francesca3008 »

Oltre alla penisa velocità del touch rispetto al cellulare

Ale82
Peugeottista veterano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ale82 »

Francesca3008 ha scritto:Oltre alla penisa velocità del touch rispetto al cellulare
Sulla scattositá hai ragione ma sulla grafica non mi sembra male...dopo faccio una foto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Goldman ha scritto:
Francesca3008 ha scritto:
Goldman ha scritto:
Francesca3008 ha scritto:
Vix ha scritto:
Francesca3008 ha scritto:Fatto stasera primo aggiornamento software passando dalla versione di fabbrica di ottobre 2016 alla attuale.
Se si seguono le istruzioni su mypeugeot.fr non si sbaglia
Migliorie?
E' apparsa la regolazione per l'ora legale.
E Android Auto, che è una cag4ta pazzesca: ti costringe ad utilizzare il cavo e quindi non puoi sentire musica dalla chiavetta, l'unica utilità di avere Google Maps sul display auto è vanificata dalla pessima risoluzione del display che disegna le linee delle strade a seghetti
Con un hub USB io tengo chiavetta mp3 e Android Auto/Mirrorlink collegati insieme.
Sì, questa è una soluzione. L'altra è non attaccare Andorid auto perchè tanto fa schifo
Indubbiamente Android Auto o Carplay sono sistemi pensati per non distrarsi alla guida.
Io lo utilizzo solo per Waze, Spotify con mod e Whatsapp vocalmente.
Per tutto il resto, meglio Mirrorlink per vedere i video o la TV in movimento.
Sono d'accordo... abbiamo aspettato tanto per avere un aggiornamento che prevedesse anche Android Auto ed ora??? Mi chiedo se sia meglio qualcosa in più e non qualcosa in meno.

DanieleP
Peugeottista curioso

Messaggio da DanieleP »

Ciao a tutti, sono in possesso da 3 mesi di una Peugeot 508 business del 2014, volevo aggiornare le mappe ma non sono molto pratico qualcuno mi può aiutare su dove trovare le mappe 2017 con rispettivi passaggi per istallarlo. Vi ringrazio anticipatamente.
Come faccio a capire che tipo di navigatore monta la 508 dal 2012 al 2014?

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

DanieleP ha scritto:Ciao a tutti, sono in possesso da 3 mesi di una Peugeot 508 business del 2014, volevo aggiornare le mappe ma non sono molto pratico qualcuno mi può aiutare su dove trovare le mappe 2017 con rispettivi passaggi per istallarlo. Vi ringrazio anticipatamente.
Come faccio a capire che tipo di navigatore monta la 508 dal 2012 al 2014?
Se hai scaricato l'app my peugeot e hai registrato l'auto con le stesse credenziali vai nel sito francese my peugeot e vedi se hai degli aggiornamenti ovviamente ci sono tutta una serie di condizioni tue che non conosco, per noi funziona così.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

DanieleP
Peugeottista curioso

Messaggio da DanieleP »

Ciao grazie per la risposta, sono andato su sito francese fatto il login ma non mi da nessun aggiornamento sulle mappe...

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

DanieleP ha scritto:Ciao grazie per la risposta, sono andato su sito francese fatto il login ma non mi da nessun aggiornamento sulle mappe...
Evidentemente non hai un contratto che ti consente aggiornamenti, dovresti sentire un centro assistenza.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

DanieleP
Peugeottista curioso

Messaggio da DanieleP »

Giorgio1965 ha scritto:
DanieleP ha scritto:Ciao grazie per la risposta, sono andato su sito francese fatto il login ma non mi da nessun aggiornamento sulle mappe...
Evidentemente non hai un contratto che ti consente aggiornamenti, dovresti sentire un centro assistenza.

Grazie per l'aiuto mi informo..

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Comunque conviene porre la domanda nella sezione della 508 che sicuramente sono più ferrati nel darti una risposta d'esperienza

DesPV
Peugeottista curioso

Messaggio da DesPV »

Francesca3008 ha scritto: Certo, anch'io uso Maps perchè molto migliore di quella fetecchia di TomTom soprattutto sullo stato del traffico.
Ma vederlo sullo schermo dell'auto fa pena
Mah, io l'ho usato un paio di volte e non ho notato problemi di definizione grafica. Ho un cell connesso in 4G.
Mi sorge un dubbio: poichè Maps non ha mappe integrate, ma le scarica "real-time" via web, non è che hai una connessione lenta sul cellulare, con conseguente download incompleto dei dati?
Peugeot Nuova 3008 BlueHDI 120 EAT6 S&S Business Grigio Amazonite + Drive Assistance Pack + Pack City

Francesca3008

Messaggio da Francesca3008 »

Non ci stiamo capendo. LA RISOLUZIONE dello schermo Peugeot è scarsissima, tipo 640 pixel per 400 o simile. Inevitabilmente le linee delle strade che non siano verticali ed orizzontali vengono tracciate seghettate. Probabilmente tu non noti differenze col cellulare perchè magari hai un cellulare anch'esso scarso. Sul mio Maps traccia delle linee smooth, non quella robaccia che traccia lo schermo Peugeot.
E la connessione non c'entra nulla perchè una volta che l a mappa è visualizzata non entra in gioco (comunque ho un 5G da 50mbps)

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

scusate.... come detto qlc post addietro in precedenza ho aggiornato le mappe alla vers 5 e il firmware-version_21-05-90-42_NAC-r1_NAC_EUR_WAVE2.. dopo (pur avendoli visti una volta e non scaricati) non mi trova gli aggiornamenti (come invece succedeva prima) ....... mi sembra di aver capito che abbiamo 4 aggiornamenti disponibili all'anno da utilizzare...che li abbia già utilizzati tutti ??
"Elenco degli ultimi aggiornamenti disponibili:
VOTRE VEHICULE EST A JOUR VOUS DISPOSEZ GRATUITEMENT QUATRE FOIS PAR AN ET A VIE DE LA MISE A JOUR DE VOTRE SYSTÈME CARTOGRAPHIE.
IL VOSTRO VEICOLO È Fino al giorno che avete gratuitamente quattro periodi di un anno e un tempo per aggiornare il tuo sistema di cartografiche. "
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Aggiornato firmware e mappe ed ho notato una maggior fluidità ed è migliorato l'impianto focal
Felice possessore di 3008 GT

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

2008_Mate ha scritto:scusate.... come detto qlc post addietro in precedenza ho aggiornato le mappe alla vers 5 e il firmware-version_21-05-90-42_NAC-r1_NAC_EUR_WAVE2.. dopo (pur avendoli visti una volta e non scaricati) non mi trova gli aggiornamenti (come invece succedeva prima) ....... mi sembra di aver capito che abbiamo 4 aggiornamenti disponibili all'anno da utilizzare...che li abbia già utilizzati tutti ??
"Elenco degli ultimi aggiornamenti disponibili:
VOTRE VEHICULE EST A JOUR VOUS DISPOSEZ GRATUITEMENT QUATRE FOIS PAR AN ET A VIE DE LA MISE A JOUR DE VOTRE SYSTÈME CARTOGRAPHIE.
IL VOSTRO VEICOLO È Fino al giorno che avete gratuitamente quattro periodi di un anno e un tempo per aggiornare il tuo sistema di cartografiche. "
Non conosco il francese, ma non mi pare che la traduzione sia corretta...
"Il vostro veicolo è aggiornato. [PUNTO] Avete a disposizione gratuitamente, quattro volte l'anno per tutta la vita, l'aggiornamento del vostro sistema cartografico".

Il mio dubbio è sul significato di quel "quattro volte l'anno".
All'inizio pensavo che Tomtom aggiornasse 4 volte l'anno le mappe, e Peugeot le mettesse a disposizione sul sito.
Io ho installato la versione 5, e scaricato (ma non installato) la versione 6, e ricevo lo stesso messaggio.
Allora mi viene da pensare che Peugeot ti permette di scaricare "4 volte l'anno" un aggiornamento delle mappe. Io infatti ho scaricato 3 volte la versione 5 (non riuscivo ad aggiornare), e una volta la 6...
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

Vix ha scritto:Aggiornato firmware e mappe ed ho notato una maggior fluidità ed è migliorato l'impianto focal
Cosa hai messo sulla chiavetta? Hai i tasti SOS&Peugeot?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”