PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinghia di servizi rotta???. 😱😱

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gianse
Peugeottista curioso

Cinghia di servizi rotta???. 😱😱

Messaggio da Gianse »

Ciao a tutti. questa sera esco dal lavoro. salgo in macchina e parto. ammetto di essere partita con grinta. dopo nemmeno 5 metri sento un forte soffio "come se avessi avuto l'aria condizionata al massimo"; rallento un po.. nulla.. do di nuovo gas e riappare il rumore in piú sembrava come se avessi bucato la gomma destra e stessi marciando con la gomma a terra.. rallento di colpo e metto le 4 frecce.. d'istinto ho guardato nello specchietto retrovisore e qualcosa di non identificato rotolava per la strada. Respiro molto profondamente :mad: e mi fermo alla prima piazzola. gomma in perfetto stato nulla di anomalo insomma. va bhe. parto di nuovo ma torno indietro per capire cosa avessi perso.. e di nuovo sembrava di camminare su un pneumatico bucato. di quello che ho perso non c'era traccia per via del vento forte.. ha spazzato via tutto.
Bhe in qualche modo dovevo arrivare a casa. parto pian piano e più nulla... nel frattempo mi sono rifermata e ho aperto il cofano ma tutto ok.. "almeno sembra". allora ho provato a capire se dava ancora problemi, visto che sembrava tutto tornato in norma e io vivo in collina tortuosa ho provato a tirare un po x capire come mai prima per poco mi prende un'infarto :pale: e poi il nulla. conclusione sono arrivata a casa tirando la macchina di tutti i suoi cavalli come su nulla fosse successo. secondo voi cosa può essere stato?!. domattina mio padre le da un'occhiata. vi tengo aggiornati. ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Cinghia di servizi rotta???. 😱😱

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuta ;-)
Quindi non è ancora detto che si sia rotta la cinghia dei servizi ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gianse
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianse »

grazie 😉😉😊
come ho scritto nel primo messaggio sono appunto tornata indietro per capire cosa avevo perso.. ma il vento di ieri sera era davvero troppo forte e si è portato via ciò che ho perso in strada. trovo assurdo come 5 minuti prima tutti quei rumori alla mia leoncina e poi andava come un treno.
In questo istante mio padre le sta buttando un'occhio

Gianse
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianse »

Aggiornamenti :? :D :) la leoncina si è accesa tranquillamente. cinghia di servizi è intatta. respiro di sollievo in parte. allora cosa ho perso ieri sera per strada.. e sopratutto cosa può essere stato a darmi quei problemi. 😱😱. ammetto anche che ho un cuscinetto da cambiare

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gianse ha scritto:Aggiornamenti :? :D :) la leoncina si è accesa tranquillamente. cinghia di servizi è intatta. respiro di sollievo in parte. allora cosa ho perso ieri sera per strada.. e sopratutto cosa può essere stato a darmi quei problemi. 😱😱. ammetto anche che ho un cuscinetto da cambiare
Ciao
Credo che un occhio sotto eseguito da un ponte d'officina e un attento controllo anche alla parte del vano motore da sotto sia necessaria.
Essendoci vento, non vorrei che avessi perso qualche protezione di plastica del sotto scocca, ruote, "grembiulini" vari
Idem per le protezioni di metallo impiegate per riparare dal calore il sottoscocca in prossimità del catalizzatore, fap ecc. ecc.
Rimango sintonizzato
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gianse
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianse »

Grazie ragazzi!!. si esatto. ho da qualche settimana da sistemare cuscinetto, cinghia servizi, purtroppo il mio meccanico si sta prendendo tutti i comodi ultimamente con i clienti.. e non ha ancora avuto l'interesse di darmi in via. ammetto ho subito pensato a quella. grazie a dio stamattina la macchina aveva la batteria carica. quindi cinghia servizi esclusa. Ieri nella mia zona c era un vento che a piedi ti portava via.. quindi può anche essere qualcosa di non meccanico ma di plastica.
Domani mattina "se riesco a raggiungere casa mia" stasera dopo il lavoro la porterò da un meccanico che mi hanno stra consigliato visto che mi sono trasferita da poco.. la mia fortuna e anche quella di vivere a 72 km da dove lavoro.. incrociate le dita che riesco a far rientro a casa stasera senza danni.. :thumbright:

Gianse
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianse »

ho girato piú meccanici questa mattina e ognuno mi dice una cosa diversa. 😱 di cui uno mi ha detto cinghia di distribuzione.. come costo sono sui 1000 a me sembra esageratamente troppo. voi cosa ne pensate???

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Sinceramente penso che sei confusa.
Hai scritto tanto ma spiegato niente.
Forse è meglio che accerti quale sia il problema e/o la manutenzione da effettuare alla tua auto.
Fatto ciò potrai chiedere qui di aiutarti a risolvere il problema, sempre che ci sia un problema perchè neanche questo si è capito.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gianse ha scritto:ho girato piú meccanici questa mattina e ognuno mi dice una cosa diversa. 😱 di cui uno mi ha detto cinghia di distribuzione.. come costo sono sui 1000 a me sembra esageratamente troppo. voi cosa ne pensate???
Ciao
Dai meccanici vacci caccompagnata con qualcuno
Il lavoro della distribuzione alla mia che leggi in firma l'ho pagato 400 euro in officina autorizzata non dal meccanico generico
;-)

O_Marzo
Peugeottista curioso

Messaggio da O_Marzo »

Considera che io per la mia presi i prezzi online e li feci montare dalio meccanico di fiducia. €120 per i pezzi è €100 per la manodopera. Prezzo scontato sicuramente ma non troppo distante da quello che dovrebbe essere un normale tariffario.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”