PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quanto costa l'impianto gpl..nella cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

met_cc ha scritto:Domandona: col gpl decade tutta la garanzia o solo sulla parte "motore"?, ovvero con cc-gpl e problema al tetto la garanzia nn copre??
la garanzia decade per le parti modificate che sono però coperte dalla garanzia del produttore dell'impianto gpl :wink:
Immagine

ironman
Peugeottista appassionato

Messaggio da ironman »

belgy ha scritto:sostanzialmente ci sono impianti ad iniezione e non... (come del resto i motori)

quelli ad iniezione si suddividono in Gassosa e Liquida (jtg)

la prima fa perdere qualche cavallo a vantaggio del consumo (aumenta del 3%)
la seconda mantiene inalterata la potenza a scapito dei consumi (aumentano del 15%)

per maggiori info... ci sono altre discussioni :wink:
Sui consumi avrei qualcosa da dire sul JTG...
Diciamo che in autostrada a velocità di legge costante con il cruise control, si reiscono ad avere gli stessi consumi (se non migliori) del COMPUTER DI BORDO..
In città difficilmente supero il 5% in + dei consumi indicati dal COMPUTER DI BORDO (se doso il padale dell'acceleratore mi avvicino moltissimo..).
Anche io ho speso 1800 Euro di impianto con il tappo del GPL nascosto.. In più il JTG modifica al MINIMO l'impianto elettrico originale della macchina, dato che si interfaccia con la ECU originale.. Quindi + garanzia peugeot e - rogne..
E ciliegina sulla torta, ho notato un buon aumento di progressione del motore.. Un po' meno corposo ai bassi della benzina, ma decisamente più progressivo..
Ciao!
La mia CC
Peugeot 307CC 1.6 16v - Nero ossidiana - Cerchi da 17" - Impianto GPL ad iniezioni liquida ICOM - Particolari cromati - Sensori di parcheggio con indicatore distanza - Monitor motorizzato 7" Panasonic - Tuner TV Diversity Alpine - Xbox Media Center ON BOARD - Casse anteriori JBL 2 vie - Casse posteriori Hertz ecx 130mm - Supporto Qtek 9000 autocostruito con alimentazione - GPS Bluetooth - Cruise control

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

è vero raga che ricominciano gli ecoincentivi dello stato a fine mese per il GPL? :roll:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

ironman

Messaggio da ironman »

Dove hai letto la notizia?
La mia CC
Peugeot 307CC 1.6 16v - Nero ossidiana - Cerchi da 17" - Impianto GPL ad iniezioni liquida ICOM - Particolari cromati - Sensori di parcheggio con indicatore distanza - Monitor motorizzato 7" Panasonic - Tuner TV Diversity Alpine - Xbox Media Center ON BOARD - Casse anteriori JBL 2 vie - Casse posteriori Hertz ecx 130mm - Supporto Qtek 9000 autocostruito con alimentazione - GPS Bluetooth - Cruise control

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

me lo ha detto un mio amico che ha appena preso la macchina nuova :iroc: (la nuova astra GTC 1.6 benza e voleva fargli appunto mettere il GpL ...... :puker: :pukel: ) e mi ha detto che a fine mese ricominciano gli ecoincentivi!per quello chiedevo conferma a voi!!! :D

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Fox is Back!!! ha scritto:è vero raga che ricominciano gli ecoincentivi dello stato a fine mese per il GPL? :roll:
mi sembra riguardino solo le auto a Metano e non GPL o Ibride (elettriche) :roll:
Immagine

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

che barba!!! :roll:
ma il metano è scomodo perchè non si trova dovunque!!! :roll:

ironman

Messaggio da ironman »

La mia CC

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Immagine

Torna a “307 CC”