PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione quadro strumenti 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Ov3r113
Peugeottista curioso

Illuminazione quadro strumenti 208

Messaggio da Ov3r113 »

Ciao a tutti non so se la domanda è stata già fatta ma volevo chiedere visto che il quadro strumenti della 208 è uguale a quello della 2008 se è possibile retroilluminare i bordi del tachimetro e del contagiri proprio come nella 2008.
grazie... :drunken:
208 Allure 5p BlueHDI 75cv Bianco Banchisa
Pack Rangement+sensori di parcheggio posteriori+retrocamera+sistema di navigazione.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Illuminazione quadro strumenti 208

Messaggio da paul91 »

Premettendo che anche la 208 GTi ha lo stesso tipo di illuminazione della 2008 (solo che di colore rosso), penso che le soluzioni siano solo due: o, con un po' di inventiva, simulare l'illuminazione di quel cruscotto con delle strisce a LED collegate in qualche modo all'impianto elettrico dell'auto (ma secondo me viene un bell'accrocco da sagra di tuning del paese) oppure sostituire l'intero quadro strumenti con uno della 208 GTi o della 2008 (ho visto qualche foto sul gruppo Facebook di un utente che l'ha fatto, proprio con il quadro di una 2008; però non è un intervento da poco). Del resto il quadro nativo della 208 non si può retroilluminare, quindi penso che le alternative siano solo quelle se proprio vuoi fare questo lavoro
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Ov3r113
Peugeottista curioso

Messaggio da Ov3r113 »

paul91 ha scritto:Premettendo che anche la 208 GTi ha lo stesso tipo di illuminazione della 2008 (solo che di colore rosso), penso che le soluzioni siano solo due: o, con un po' di inventiva, simulare l'illuminazione di quel cruscotto con delle strisce a LED collegate in qualche modo all'impianto elettrico dell'auto (ma secondo me viene un bell'accrocco da sagra di tuning del paese) oppure sostituire l'intero quadro strumenti con uno della 208 GTi o della 2008 (ho visto qualche foto sul gruppo Facebook di un utente che l'ha fatto, proprio con il quadro di una 2008; però non è un intervento da poco). Del resto il quadro nativo della 208 non si può retroilluminare, quindi penso che le alternative siano solo quelle se proprio vuoi fare questo lavoro

Nessuna delle due :D :D
io pensavo che essendo uguali magari dietro ci sono gli alloggiamenti per le lampadine
208 Allure 5p BlueHDI 75cv Bianco Banchisa
Pack Rangement+sensori di parcheggio posteriori+retrocamera+sistema di navigazione.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ov3r113 ha scritto:
paul91 ha scritto:Premettendo che anche la 208 GTi ha lo stesso tipo di illuminazione della 2008 (solo che di colore rosso), penso che le soluzioni siano solo due: o, con un po' di inventiva, simulare l'illuminazione di quel cruscotto con delle strisce a LED collegate in qualche modo all'impianto elettrico dell'auto (ma secondo me viene un bell'accrocco da sagra di tuning del paese) oppure sostituire l'intero quadro strumenti con uno della 208 GTi o della 2008 (ho visto qualche foto sul gruppo Facebook di un utente che l'ha fatto, proprio con il quadro di una 2008; però non è un intervento da poco). Del resto il quadro nativo della 208 non si può retroilluminare, quindi penso che le alternative siano solo quelle se proprio vuoi fare questo lavoro

Nessuna delle due :D :D
io pensavo che essendo uguali magari dietro ci sono gli alloggiamenti per le lampadine
Uguali di forma, ma non di "fattura" :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto paul...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Edo_SSL
Peugeottista appassionato

Messaggio da Edo_SSL »

Peccato.
Ieri sono entrato nella 208 Gti di un mio amico e quell'illuminazione è veramente una sciccheria non da poco
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”