Io ho provato a denunciare la cosa anche a Peugeot (avevo del tempo da perdere perché già immaginavo la bella risposta) e dopo 4mesi di prese per i fondelli (perché Peugeot Italia mi diceva tranquillo faremi di tutto per accontentarla sostituendo ammortizzatori e molle con più performanti (serie GT) ...poi faccio il tagliando e voilà mi chiamano per dirmi a chiare lettere che non vogliono intervenire in alcun modo perché l'auto rispetta le caratteristiche del costruttore.......... Che stronzi! Auto pagata quasi 28mila euro.
Non per fare pubblicità negativa, ma un mio amico ha comprato in passato una Kia sportage e dopo 4anni in garanzia gli hanno sostituito gli ammortizzatori anteriori perché rumorosi e anche i posteriori con contributo solo sulle spese di lavoro sui posteriori. Un altro mio amico vedendo le kie difficoltà a farmi valere da mamma Peugeot ha in questa settimana comprato anche lui una Kia sportage ed era interessato anche alla 3008...von quest'auto dell'anno 2014 qualcosina non và (come può essere per molte altre auto e case automobilistiche, ma c'è da dire che peugeot non coccola i clienti dopo l'acquisto, anzi si dimentica delle proprie vetture, assistenza scarsa, bassa risoluzione delle problematiche...bassa possibilità per il cliente di riacquistare un'altra Peugeot.
Io purtroppo me la devo tenere, con difetti annessi e non ho possibilità economiche per cambiarla ma se potessi lo farei. L'alternativa, come detto in passato, e provare a migliorarla grazie alle nostre esperienze su possibili miglioramenti con sospensioni migliori ecc
Ah..dimenticavo, per me la storiella raccontata da non so quale meccanico o gommista che ha fatto stare con l'incubo del manometro alla ricerca della giusta pressione al millesimo di bar è veramente esagerata...non è la pressione ad esempio di 2,4invece di 2,3 che causa il problema (può più o meno accentuarlo ma non sparisce, dove molti dopo la regolazione hanno scritto per effetto placebo di aver risolto e poi sono ritornati a scrivere del problema).
Saranno gli ammortizzatori o le molle o le barre o il progetto nato male....a fare di questo comportamento una caratteristica dell'auto e la mamma Peugeot a darci la goduria di continuarla a guidare cosi...
La prossima?una Daihatsu