PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lo sapevate che....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Lo sapevate che....

Messaggio da paul91 »

Confermo, lo fa anche a me. Inoltre io non ho usato di persona l'auto per circa 20 giorni (sono l'unico in casa che usa l'app) e mi ha scaricato 48 percorsi che sono stati effettuati nel frattempo da chi ha usato l'auto in casa mia. Non ho avuto modo di controllare per bene se fossero tutti perché casualmente il giorno stesso che ho ripreso l'auto ho rotto lo schermo del telefono facendolo cadere a terra, risultando quindi impossibilitato ad utilizzare l'app :lol: :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

paul91 ha scritto:Confermo, lo fa anche a me. Inoltre io non ho usato di persona l'auto per circa 20 giorni (sono l'unico in casa che usa l'app) e mi ha scaricato 48 percorsi che sono stati effettuati nel frattempo da chi ha usato l'auto in casa mia. Non ho avuto modo di controllare per bene se fossero tutti perché casualmente il giorno stesso che ho ripreso l'auto ho rotto lo schermo del telefono facendolo cadere a terra, risultando quindi impossibilitato ad utilizzare l'app :lol: :mad:
certo che sta cosa dei tragitti è un pò contro la privacy.. cioè sanno sempre tutto di quello che facciamo con la ns. auto..
anche eliminando l'app penso che il veicolo sia costantemente tracciato..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Oro45
Peugeottista appassionato

Messaggio da Oro45 »

cikko ha scritto:
paul91 ha scritto:Confermo, lo fa anche a me. Inoltre io non ho usato di persona l'auto per circa 20 giorni (sono l'unico in casa che usa l'app) e mi ha scaricato 48 percorsi che sono stati effettuati nel frattempo da chi ha usato l'auto in casa mia. Non ho avuto modo di controllare per bene se fossero tutti perché casualmente il giorno stesso che ho ripreso l'auto ho rotto lo schermo del telefono facendolo cadere a terra, risultando quindi impossibilitato ad utilizzare l'app :lol: :mad:
certo che sta cosa dei tragitti è un pò contro la privacy.. cioè sanno sempre tutto di quello che facciamo con la ns. auto..
Però con l'app riesci a vedere se la macchina è sempre lì dove l'hai lasciata :D

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Oro45 ha scritto:
cikko ha scritto:
Però con l'app riesci a vedere se la macchina è sempre lì dove l'hai lasciata :D
In realtà non è così, visto che l'app non traccia il veicolo in tempo reale (quando non ho usato l'auto in quei giorni non ho ricevuto alcuna informazione su dove fosse, in nessun momento); vengono solo scaricati tutti insieme, una volta che si connette di nuovo il telefono, i dettagli "classici" sui percorsi cioè i punti di partenza e arrivo, durata temporale e chilometrica, velocità media e consumo/costo, esattamente come se fossero stati scaricati man mano ad ogni utilizzo dell'auto

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

paul91 ha scritto:
Oro45 ha scritto:
cikko ha scritto:
In realtà non è così, visto che l'app non traccia il veicolo in tempo reale (quando non ho usato l'auto in quei giorni non ho ricevuto alcuna informazione su dove fosse, in nessun momento); vengono solo scaricati tutti insieme, una volta che si connette di nuovo il telefono, i dettagli "classici" sui percorsi cioè i punti di partenza e arrivo, durata temporale e chilometrica, velocità media e consumo/costo, esattamente come se fossero stati scaricati .
man mano ad ogni utilizzo dell'auto
Confermo! Scarica solo se collegato con l'app. Penso che l'auto sia localizzata solo se si utilizzano i tasti SOS o Peugeot, devo approfondire il discorso.
cikko ha in parte ragione, tutti gli utilizzatori dell'auto sanno dove sei andato :shock: , ma anche tu puoi farti gli affari loro. :lol:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Oggi ho scoperto che il start&stop si disattiva a -5° (o -4?) e se si prova a riattivarlo fa ON-OFF-ON-OFF-ON-OFF-ON-OFF... mi è venuto un colpo, pensavo fosse rotto. :oops:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

pako ha scritto:Oggi ho scoperto che il start&stop si disattiva a -5° (o -4?) e se si prova a riattivarlo fa ON-OFF-ON-OFF-ON-OFF-ON-OFF... mi è venuto un colpo, pensavo fosse rotto. :oops:
Si, mi sembra di ricordare che con temperature troppo basse lo S&S non entri in funzione

pako

Messaggio da pako »

... Tenendo premuto a lungo il tasto "pianoforte" del navigatore appare una schermata con le info GPS e si può salvare la posizione ;-)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

Castalbe
Peugeottista curioso

Lo sapevate che....

Messaggio da Castalbe »

pako ha scritto:... Tenendo premuto a lungo il tasto "pianoforte" del navigatore appare una schermata con le info GPS e si può salvare la posizione ;-)
Bella roba questa! 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Castalbe
Peugeottista curioso

Lo sapevate che....

Messaggio da Castalbe »

pako ha scritto:Oggi ho scoperto che il start&stop si disattiva a -5° (o -4?) e se si prova a riattivarlo fa ON-OFF-ON-OFF-ON-OFF-ON-OFF... mi è venuto un colpo, pensavo fosse rotto. :oops:
Mm.. quello che tu descrivi a me succede con la funzione di commutazione automatica dei fari, quando la macchina resta fuori per un po’ e si ricopre di condensa (avevo aperto un argomento per questo).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pako

Messaggio da pako »

Mm.. quello che tu descrivi a me succede con la funzione di commutazione automatica dei fari, quando la macchina resta fuori per un po’ e si ricopre di condensa (avevo aperto un argomento per questo).
Non saprei, me lo ha fatto solo con -5° penso sia per non stressare la batteria...

pako

Messaggio da pako »

... è possibile riavviare la macchina spenta per lo start&stop anche muovendo il volante ;-)

rhanut
Peugeottista veterano

Messaggio da rhanut »

pako ha scritto:... è possibile riavviare la macchina spenta per lo start&stop anche muovendo il volante ;-)
Confermo :D Mi era successo già altre volte, mentre posteggiavo in garage. Per mettere il volante dritto la macchina si riaccendeva, ma non avevo collegato le due cose :thumbright:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

pako

Messaggio da pako »

rhanut ha scritto:
pako ha scritto:... è possibile riavviare la macchina spenta per lo start&stop anche muovendo il volante ;-)
Confermo :D Mi era successo già altre volte, mentre posteggiavo in garage. Per mettere il volante dritto la macchina si riaccendeva, ma non avevo collegato le due cose :thumbright:
Ma tu vai in garage con la cintura allacciata? Hai il portone col telecomando? Perchè con la cintura slacciata la macchina non si spegne.

lucas83

Messaggio da lucas83 »

Con la 308 mi succede (succedeva, quando la batteria era carica e lo start e stop funzionava!) che ruotando il volante si riaccende, mentre con la Grandland no, evidentemente il sistema S&S di Opel non è lo stesso della 3008
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”