PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maxedroom
Peugeottista veterano

Re: tagliando

Messaggio da Maxedroom »

FabioE ha scritto:
Maxedroom ha scritto:Bravi i furbetti, dopo le tue richieste di chiarimento si sono accorti di aver forse calcato troppo la mano e hanno cercato di rimediare concedendoti il 15% di sconto per il prossimo tagliando.
Ma se non avessi protestato? Tutto in cassa! :neutral:
Comportamento sicuramente non consono ad una grande azienda, occorre chiarezza prima di tutto con i clienti, è inutile sbandierare pacchetti vantaggiosi sul sito aziendale se poi non corrispondono al vero perchè all'atto pratico vengono addizionati con altre voci stabilite a priori.
Stessa situazione, fatto il tagliano al settimana scorsa: la settimana prima ho dovuto cambiare uno specchietto perchè me lo hanno rotto la notte in strada (assicurazione non rimborsa), gli ho chiesto di non fare il tagliano completo ma di togliere qualcosa (tipo filtro antipolline) per evitare spese eccessive. Mi è stato risposto "tranquillo tanto è solo un minitagliando, non spenderai molto). Al ritiro della macchina 350 euro di fattura. Ho protestato e manco il 15% mi danno.

Per chiudere in bellezza oggi si è accesa la spia dell'urea, l'ho portata presso lo stesso meccanico (ufficiale peugeot) ed il serbatoio è pieno quindi ci sono altri problemi. (sto cercando sul forum se a qualcuno è capitato)

Evaai!!!
:scratch: Fabio, non ti hanno fatto o non ti sei fatto fare prima del tagliando un preventivo di spesa?

Speriamo che il problema urea sia un falso allarme riconducile magari ad un reset non fatto al tagliando, in bocca al lupo.
Tienici aggiornati se vorrai ;-)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

FabioE ha scritto:Stessa situazione, fatto il tagliano al settimana scorsa: la settimana prima ho dovuto cambiare uno specchietto perchè me lo hanno rotto la notte in strada (assicurazione non rimborsa), gli ho chiesto di non fare il tagliano completo ma di togliere qualcosa (tipo filtro antipolline) per evitare spese eccessive. Mi è stato risposto "tranquillo tanto è solo un minitagliando, non spenderai molto). Al ritiro della macchina 350 euro di fattura. Ho protestato e manco il 15% mi danno.

Per chiudere in bellezza oggi si è accesa la spia dell'urea, l'ho portata presso lo stesso meccanico (ufficiale peugeot) ed il serbatoio è pieno quindi ci sono altri problemi. (sto cercando sul forum se a qualcuno è capitato)

Evaai!!!
Alla faccia del mini tagliando! Sarebbe utile poter dimostrare questa specifica cosa che ti hanno detto, ma non credo tu abbia altro oltre al ricordo della loro affermazione :mad: Comunque per il problema del serbatoio dell'urea, seppur sia comunque una rogna, pare si risolva con la sostituzione del serbatoio stesso e ovviamente se sei in garanzia non devi sborsare un euro (tra l'altro ho letto che il solo serbatoio costerebbe sui 1.000 euro :shock: )
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

FabioE
Peugeottista novello

Messaggio da FabioE »

Maxedroom ha scritto:
FabioE ha scritto:
Maxedroom ha scritto:Bravi i furbetti, dopo le tue richieste di chiarimento si sono accorti di aver forse calcato troppo la mano e hanno cercato di rimediare concedendoti il 15% di sconto per il prossimo tagliando.
Ma se non avessi protestato? Tutto in cassa! :neutral:
Comportamento sicuramente non consono ad una grande azienda, occorre chiarezza prima di tutto con i clienti, è inutile sbandierare pacchetti vantaggiosi sul sito aziendale se poi non corrispondono al vero perchè all'atto pratico vengono addizionati con altre voci stabilite a priori.
Stessa situazione, fatto il tagliano al settimana scorsa: la settimana prima ho dovuto cambiare uno specchietto perchè me lo hanno rotto la notte in strada (assicurazione non rimborsa), gli ho chiesto di non fare il tagliano completo ma di togliere qualcosa (tipo filtro antipolline) per evitare spese eccessive. Mi è stato risposto "tranquillo tanto è solo un minitagliando, non spenderai molto). Al ritiro della macchina 350 euro di fattura. Ho protestato e manco il 15% mi danno.

Evaai!!!
:scratch: Fabio, non ti hanno fatto o non ti sei fatto fare prima del tagliando un preventivo di spesa?

Speriamo che il problema urea sia un falso allarme riconducile magari ad un reset non fatto al tagliando, in bocca al lupo.
No, fin ora si erano sempre comportati bene sostituendomi diversi componenti in garanzia senza fare nessuna storia. E quando mi era stato detto che non dovevo preoccuparmi della spesa mi sono fidato. Ovviamente errore mio quindi me lo tengo e ho imparato per la prossima volta (era il primo tagliando a pagamento che facevo).

Quando ho comprato la macchian in concessionaria peugeot nel prezzo mi hanno offerto l'estensione di garanzia, quindi spero che tale estensione copra gli eventuali costi della riparazione.

Vi aggiorno,

grazie mille

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Fabio
Presta attenzione ai km poiché incidono e il più delle volte fanno pendere l'ago della bilancia a favore o a sfavore per la totale copertura in garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FabioE
Peugeottista novello

Messaggio da FabioE »

Gian ha scritto:Ciao Fabio
Presta attenzione ai km poiché incidono e il più delle volte fanno pendere l'ago della bilancia a favore o a sfavore per la totale copertura in garanzia.
;-)
Sono a 36mila, la garanzia copre fino a 80mila se non erro ;)

FabioE
Peugeottista novello

Messaggio da FabioE »

Maxedroom ha scritto: :scratch: Fabio, non ti hanno fatto o non ti sei fatto fare prima del tagliando un preventivo di spesa?

Buoasera, aggiornamenti:

dopo 3 giorni di lavoro con l'ausilio di peugeot italia non sono riusciti ad individuare il problema, parlano solo genericamente di problema elettrico.

Domani mi daranno l'auto sostitutiva, qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Se non risolvono per molto tempo cosa succede?

Grazie

guerfranc76
Peugeottista curioso

Messaggio da guerfranc76 »

guerfranc76 ha scritto:Grazie Gian per le risposte ed i consigli sei molto gentile. Io purtroppo uso questa macchina esclusivamente per lavoro pertanto anche volendo, a parte il rabbocco dell'ad-blue per il resto non avrei né tempo e soprattutto voglia di fare io visto che sono comunque disposto a pagare per avere un servizio in quanto voglio che la macchina sia sempre perfetta ed efficiente in quanto è il mio principale strumento di lavoro. Il problema non è pertanto risparmiare soldi perchè se un servizio è fatto bene sono anche contento di pagare il dovuto. Il problema è evitare fregature e prese in giro come in questo caso.
Mea culpa anche il fatto di non essermi documentato prima come giustamente avete scritto, ma sono tenuto a farlo? Non dovrebbe essere mamma Peugeot ad inviarmi automaticamente proposte ed offerte sulle manutenzioni?
Ad ogni modo mi hanno già inviato la mail che anticipa il questionario di soddisfazione dove mi indicano che se do un punteggio da 9 a 10 mi faranno uno sconto del 10% sui ricambi del prossimo tagliando oppure sull'acquisto di un accessorio originale a mia scelta oppure se il punteggio è inferiore di non compilare il questionario e di chiamarli o rispondere alla mail indicando quale è il problema dell'insoddisfazione. Ovviamente ho risposto chiedendo spiegazioni sulla cifra pagata.
Vi terrò aggiornati
Grazie a tutti ;-)
Ciao a tutti, a seguito del botta e risposta via mail ho deciso di cambiare officina e concessionaria visto ciò che mi è successo (vedi post precedenti) e la poca serietà della concessionaria. Tuttavia ad oggi non mi è ancora arrivato il questionario di soddisfazione di Peugeot come anticipato dalla mail della concessionaria dopo il tagliando... E' normale che passi tutto questo tempo? :shock:
PEUGEOT 208 MIX 1.6 BlueHDi 75cv

Feduu31
Peugeottista novello

Messaggio da Feduu31 »

alphabravp1991 ha scritto:Quando avevo il 1.6 BlueHDI 75 cv per il primo tagliando ho pagato più di 300€ a fronte di un preventivo di quasi 400€...
cambio olio e filtro, aggiunta di adblue e controlli...

Dio bono ho la stessa macchina ma almeno l'adblue l avresti potuto mettere te! che furto

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Primo tagliando annuale effettuato Km 18.600 Km, andato.

Totale speso €185,00, nella norma.
-Sistemato il problema al portellone del bagagliaio che con l'abbassarsi delle temperature non sale su da solo ma si ferma a metà e doveva essere accompagnato, hanno sostituito i due ammortizzatori (dicono a me sembrano gli stessi) e adesso sale da solo;
-Evidenziato il comportamento della frizione che stacca molto in alto e produce saltellamenti a caldo, mentre in retromarcia e in salita il disco oltre a produrre saltellamenti e rumoroso... verdetto, normale ovviamente :( ;
-Ritornato a segnalare la rumorosità metallica tipo battito in testa che si genera a 1500 rmp in 2a marcia in ripresa e in maniera random quando il motore è caldo e l'auto è stata nel traffico per tanto tempo, ma non essendo da loro riscontrabile il problema resta :thumbdown: , mi dovrò organizzare con una go-pro tipo tester per tentare di registrare il rumore in marcia :? ;

Mentre ero in attesa del tagliando ho fatto fare un preventivo per acquisto del 1.2 turbo 110cv (sarebbe fantastico) e capire se ce la spunto permutando la mia 82cv per andare alla pari con l'estinzione dell'attuale finanziamento e ricominciare con qualcosa di più soddisfacente, il venditore mi dice che si potrebbe fare, devo aggiornare il resoconto per estensione anticipata a Banca PSA (l’avevo già chiesto a luglio) e risentirlo

208 Allure 5p PureTech Turbo 110 S&S
Bianco banchisa
Alzacristalli posteriori elettrici
Ruota di scorta in lamiera 15”
Sensori parcheggio posteriori e retrocamera
3D Connect Navigation con Peugeot Connect
Costo €20.930.78
Sconto €4.230,78
Totale vettura €16.700.00... work in progress
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Maxedroom ha scritto:Primo tagliando annuale effettuato Km 18.600 Km, andato.

Totale speso €185,00, nella norma.
-Sistemato il problema al portellone del bagagliaio che con l'abbassarsi delle temperature non sale su da solo ma si ferma a metà e doveva essere accompagnato, hanno sostituito i due ammortizzatori (dicono a me sembrano gli stessi) e adesso sale da solo;
-Evidenziato il comportamento della frizione che stacca molto in alto e produce saltellamenti a caldo, mentre in retromarcia e in salita il disco oltre a produrre saltellamenti e rumoroso... verdetto, normale ovviamente :( ;
-Ritornato a segnalare la rumorosità metallica tipo battito in testa che si genera a 1500 rmp in 2a marcia in ripresa e in maniera random quando il motore è caldo e l'auto è stata nel traffico per tanto tempo, ma non essendo da loro riscontrabile il problema resta :thumbdown: , mi dovrò organizzare con una go-pro tipo tester per tentare di registrare il rumore in marcia :? ;

Mentre ero in attesa del tagliando ho fatto fare un preventivo per acquisto del 1.2 turbo 110cv (sarebbe fantastico) e capire se ce la spunto permutando la mia 82cv per andare alla pari con l'estinzione dell'attuale finanziamento e ricominciare con qualcosa di più soddisfacente, il venditore mi dice che si potrebbe fare, devo aggiornare il resoconto per estensione anticipata a Banca PSA (l’avevo già chiesto a luglio) e risentirlo

208 Allure 5p PureTech Turbo 110 S&S
Bianco banchisa
Alzacristalli posteriori elettrici
Ruota di scorta in lamiera 15”
Sensori parcheggio posteriori e retrocamera
3D Connect Navigation con Peugeot Connect
Costo €20.930.78
Sconto €4.230,78
Totale vettura €16.700.00... work in progress
Spesa più che onesta direi....👍🏻
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Effettuato oggi il primo tagliando, a 17.661 km; motorizzazione 1.6 BlueHDi 75. Ecco la fattura, anche se non ho dovuto pagare nulla visto che ho i tagliandi inclusi nel pacchetto di finanziamento stipulato. La spesa sarebbe stata di 130.74 euro ivati
Foto 29-11-17, 2 08 25 PM.jpg
Foto 29-11-17, 2 08 54 PM.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Regalatooo!👏👏👏👍

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Maxedroom ha scritto:Regalatooo!👏👏👏👍
Stai a vedere che se avessi dovuto pagarlo mi sarebbe venuto il doppio! :lol:

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

paul91 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:Regalatooo!👏👏👏👍
Stai a vedere che se avessi dovuto pagarlo mi sarebbe venuto il doppio! :lol:
Ah ah ah sicuro!

Il prossimo anno chiedo un preventivo alla tua concessionaria ed eventualmente salgo da Palermo per effettuare il tagliando visto i loro prezzi modici! :razz: :lol:

tommy86
Peugeottista veterano

Messaggio da tommy86 »

Ciao Paul..si buono.il prezzo . X esempio fratello.ha un 1.6 bluehdi 75 cv come la mia è la tua e ha speso 170 senza aggiungere urea e filtro abitacolo(quello ci arrangiamenti noi a casa). Prima di.portarla i quel concessionario ha chiamato un altro autorizzato Peugeot e i soldi € più € meno era quelli. Una domanda ma te hai aggiunto urea da solo? Xk vedo nella fattura ne hanno.messi solo 10 litri...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”