PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resoconto 4° Raduno

Commenti e resoconti ufficiali di raduni e incontri
Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

ciao a tutti coloro che erano presenti sabato al raduno e non!! :twisted: :D Scrivo con un paio di gironi di ritardo in quanto causa lavoro non sono riuscito a farlo prima!! :(

Inizio con il ringraziare tutti per l'ottima compagnia, ed in particolare giallopersepoli e audison per la compagnia della carovana!! :wink:

Riguardo al raduno devo dire che fare meglio è sempre difficile, ma noi ci siamo riusciti: infatti rispetto al precedente raduno di desenzano (già ottimo) siamo riusciti a mettere dentro quel poco che mancava!! E cioè: un corte più lungo (in termine di km) ed un ottimo pranzo!!! :wink:

Quindi rinnovo i complimenti a chicco per l'organizzazione!! :wink:

Complimenti anche ai fotografi per le decine di foto scattate!! (mi sembra ne manche qualcuna di shiver)

Ringranziandovi ancora per la bella giornata passata insieme, colgo l'occasione x salutare tutti coloro che non sono riuscito a salutare (non faccio nomi per non escludere nessuno!!)

Unica nota negativa: visto che a fine giugno siamo circa 80 iscritti, spero al prossimo raduno (che di certo sarà minimo fra un paio di mesi) di vedere almeno il doppio degli iscritti!!! :wink: :wink:

Per il discorso della targa con tutti le modifiche della macchina io pensavo ad una roba di questo tipo: ad esempio nella nostra firma ci si mettono oltre che al modello tutte le modifiche artigianali e non della propria auto. Prima del raduno io guardo chi partecipa e leggo la firma del partecipante in modo da sapere tutte le modifiche da lui effettuate, le quali se mi interessano le stampo e una volta al raduno me le faccio spiegare!!! (è buttata lì!!!) :oops: Poi tutti insieme come le altre volte si decide!!! :wink: :wink:

Shiver come è andato poi il concerto? :lol: :lol:

Iltaita: ti sei rivisto vale46?? :lol:

Unzpower: hai sistemato i comandi vocali? :D

Saluti a tutti!!!! 8) 8) :wink: :D
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

iltaita
Peugeottista appassionato

Messaggio da iltaita »

Nikelof ha scritto:: :lol:

Iltaita: ti sei rivisto vale46?? :lol:
sisi Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

sia noin che SETE ci chiediamo come ha fatto a tenere giu' la moto dopo il sorpasso :shock: :lol:
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Be' oltre alla centralina non e' che i caramba si compilentano se scrivi che
hai su molle, ammo e distanziali al massimo si fanno due belle risate
prima di cominciare a scrivere il verbale... :laughing6:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Audison

Messaggio da Audison »

plutot307 ha scritto:Be' oltre alla centralina non e' che i caramba si compilentano se scrivi che
prima di cominciare a scrivere il verbale... :laughing6:
:oops: :oops: ma anche le molle son fuori legge :oops: :oops:
dei distanziali lo sapevo, ma dell'assetto....

comunque il discorso può valere anche se uno scrive per esempio se ha le luci di posizione blu, dopo è chi scrive il cartello che ci deve pensare su un attimo su cosa scrivere.

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Audison

Messaggio da Audison »

Nikelof ha scritto:... Inizio con il ringraziare tutti per l'ottima compagnia, ed in particolare giallopersepoli e audison per la compagnia della carovana!! :wink: ...
Grazie, anch'io ricambio e se hai un posto libero a casa mi autoinvito per le ferie ... :laughing3: skerzo
mi raccomando, la prossima volta (speriamo di non prendere la pioggia :evil: ) ripetiamo la carovana e speriamo si aggiunga anche qualcun'altro.

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Audison hai notato nelle immagini della 307 di Retz l'altezza dell'avantreno!?
Lui monta delle H&R ed e' praticamente identica a quella di Prowler con le
Eibach e della mia prima (sempre Eibach)! Mi sa che puoi scegliere la marca
che ti e' piu' simpatica dato che per il resto si equivalgono!!!

Ciao! :wink:

Audison

Messaggio da Audison »

Già... ieri sono andato dal mio mecca, gli dico: Mi piacerebbe montare delle molle o Eibach o H&R ...
Lui mi risponde: lascia stare, non ti conviene, su una macchina del genere se fai l'assetto dopo perdi le viti dal cruscotto ....
Non riesco a capire :?: :?: tutti avete detto che il confort, e quindi la rigidita nell'assorbimento delle asperità, non è cambiato ... non so che fare :cry:

Non c'è nessuno che ha la Station o la SW e che ha montato l'assetto??

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Chiedi per favore al tuo mecca che macchina possiede, poi digli di venire
a farsi un giro a PR da me. Lo invitero' gentilmente a seguirmi, io con la
mia 307 su assetto KW lui sulla sua cariola sulle strade che dico io, alla
fine si potranno vedere due cose:

A. Quanti metri/Km e' rimasto indietro!! :mrgreen:
B. Quale delle due macchine ha perso "viti dal cruscotto"!! :lol:

Oppure mettimici direttamente in contatto che gli spiego due cosette! :twisted:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Audison ha scritto:Già... ieri sono andato dal mio mecca, gli dico: Mi piacerebbe montare delle molle o Eibach o H&R ...
Lui mi risponde: lascia stare, non ti conviene, su una macchina del genere se fai l'assetto dopo perdi le viti dal cruscotto ....
Non riesco a capire :?: :?: tutti avete detto che il confort, e quindi la rigidita nell'assorbimento delle asperità, non è cambiato ... non so che fare :cry:

Non c'è nessuno che ha la Station o la SW e che ha montato l'assetto??
ciao :-)
a meno che tu non faccia un assetto da asfalto ;-) le viti non le perdi di sicuro, certo che a 150.000 km sicuramente avrai qualche rumorino/vibrazione in + rispetto ad una 307 non assettata e magari dovrai sbattere un po + forte le porte per chiuderle, mha nulla di +
la parola confort non va d'accordo con "tenuta".... + tiene - è confortevole.
ciao :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

slime ha scritto:
sembrerà di essere da un autosalone e si perde il gusto di chiacchierare e di scambiarsi informazioni

la targa non esclude il dialogo anzi genera curiosità e quindi domande

Pluto307 ha scritto:
Be' oltre alla centralina non e' che i caramba si compilentano se scrivi che
prima di cominciare a scrivere il verbale...

Audison ha scritto:

ma anche le molle son fuori legge
dei distanziali lo sapevo, ma dell'assetto....
comunque il discorso può valere anche se uno scrive per esempio se ha le luci di posizione blu, dopo è chi scrive il cartello che ci deve pensare su un attimo su cosa scrivere.

era talmente ovvio, che la targhetta la esporremmo solo nel parcheggio del ristorante del raduno, che non l'ho specificato....a quanto pare tanto ovvio non era
[/quote]
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Audison

Messaggio da Audison »

plutot307 ha scritto:Chiedi per favore al tuo mecca che macchina possiede, poi digli di venire
a farsi un giro a PR da me. Lo invitero' gentilmente a seguirmi, io con la
mia 307 su assetto KW lui sulla sua cariola sulle strade che dico io, alla
fine si potranno vedere due cose:

A. Quanti metri/Km e' rimasto indietro!! :mrgreen:
B. Quale delle due macchine ha perso "viti dal cruscotto"!! :lol:

Oppure mettimici direttamente in contatto che gli spiego due cosette! :twisted:
:lol: Convinto, e poi non è mica legge quello che sputa il mecca.
Adesso basta raccimolare un po' di € . ... :oops:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

jupeugeot ha scritto:slime ha scritto:
sembrerà di essere da un autosalone e si perde il gusto di chiacchierare e di scambiarsi informazioni

la targa non esclude il dialogo anzi genera curiosità e quindi domande
Dai jupeugeot, la mia non era una "bocciatura" della tua idea. Volevo semplicemente invitare ad essere tra di noi meno formali e, quando uno ha fatto qualche modifica alla propria gattona, di esporla "a voce". E' anche una maniera per rompere il ghiaccio con i "nuovi" del raduno e senza il timore di passare per "sbruffoni". Anzi, torno a ripetere, un certo spirito goliardico non guasterebbe e uno come Shiver ce l'ha dimostrato. Più allegria e sfottò c'è e più ci si diverte. In fondo i raduni li facciamo anche e soprattutto per quello. O no? Ma è solo un mio pensiero............... :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Shiver

Messaggio da Shiver »

Quoto Slime!
Non perchè parla bene di me...ma perchè ha messo in evidenza il senso vero del raduno. E cioè l'entrare umanamente in rapporto l'uno con l'altro.
Pensate che Slime si sia fatto 1.000 Km solo per far vedere la sua 307?
Poteva mandarci il catalogo, no?
Poteva rimanere a casa sua a riposare...
Penso che ognuno di noi abbia rinunciato a qualcos'altro da fare a casa, per il desiderio di voler incontrare con generosità gli altri, non per narcisismo o per egoismo.
E' questo lo spirito che ho respirato al raduno. E' questo che ci ha reso immediatamente familiari.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

iltaita
Peugeottista appassionato

Messaggio da iltaita »

Shiver ha scritto:
Pensate che Slime si sia fatto 1.000 Km solo per far vedere la sua 307?

Penso che ognuno di noi abbia rinunciato a qualcos'altro da fare a casa....................
io ho perso la visione del mitico 46 :lol: :lol:
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Shiver, come sono venute le tue foto?
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Torna a “On the road - Resoconti”