PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sabato68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/10/2017, 14:36

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Sabato68 »

Io gli ho scritto adesso.

Umbi1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/11/2017, 21:40

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Umbi1969 »

Ieri il conce mi ha inviato la carta di circolazione. Per cui posto che è stato immatricolato Sono stato oggi dal mio vend. Per chiedere specifiche sul tipo di intervento svolto ma non mi ha risposto ed è stato sul vago ....... poi ho richiesto di vedere la macchina e mi sono diretto in officina dove ho notato la mia 3008 sul ponte . Nessuno mi ha detto nulla . Il mio conce non vuole darmi neanche un estensione di garanzia , tagliandi , o altra forma di risarcimento. Mi ha detto che lui è a posto ed eventuali azioni devono essere inviate aPeugeot . SONO INC....TO NERO ! Ora scateno i media e carta stampata
Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK

gioov86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2017, 22:00

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da gioov86 »

Postate quello che inviate alle testate giornalistiche e anche delle mail che mandate a peugeot Italia così da confrontarci e darci idee reciproche. Visto che siamo tutti sulla stessa barca essere uniti nello scrivere cose simili può aiutarci secondo me

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Umbi1969 ha scritto:Ieri il conce mi ha inviato la carta di circolazione. Per cui posto che è stato immatricolato Sono stato oggi dal mio vend. Per chiedere specifiche sul tipo di intervento svolto ma non mi ha risposto ed è stato sul vago ....... poi ho richiesto di vedere la macchina e mi sono diretto in officina dove ho notato la mia 3008 sul ponte . Nessuno mi ha detto nulla . Il mio conce non vuole darmi neanche un estensione di garanzia , tagliandi , o altra forma di risarcimento. Mi ha detto che lui è a posto ed eventuali azioni devono essere inviate aPeugeot . SONO INC....TO NERO ! Ora scateno i media e carta stampata
Quindi hai chiesto espressamente notizie ai meccanici e loro non ti hanno risposto? C'è un'omerta' preoccupante.
Bella questa cosa di lavarsene le mani e in quel posto la prendiamo sempre noi. Il servizio clienti che ti ha detto?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Siamo in compagnia a quanto pare http://www.peugeotforums.com/forums/300 ... ll-302265/" onclick="window.open(this.href);return false;
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
agitazione
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/12/2017, 15:19

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da agitazione »

ma avete ricevuto comunicazione di consegna delle auto?

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Sul forum che ho postato prima un tizio sembra saperne qualcosa in più: traducendo così al volo dice che attraverso un amico che lavora in Citroen, ha saputo che il problema sta in un lotto di pistoni di bassa qualità che non funzionano regolarmente e che oltre a non far andare bene il motore, NON FANNO RIENTRARE LA VETTURA NEI VALORI DI EMISSIONI (ecco perché hanno bloccato tutto). Quindi il controllo viene fatto a tappeto su tutte le auto prodotte negli ultimi mesi (sicuramente novembre e credo ottobre), se ai test risultano OK vengono consegnate, per le altre non hanno ancora deciso ma si pensa a sostituzione motore.
Riporto il link di sopra http://www.peugeotforums.com/forums/300 ... ll-302265/" onclick="window.open(this.href);return false;
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Umbi1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/11/2017, 21:40

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Umbi1969 »

Ancora oggi nessuna risposta . Tramite legale , Ho inviato pec a Peugeot e assistenza clienti per richiesta urgente info e risarcimento danni . Staremo a vedere.....
Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

Umbi1969 ha scritto:Ancora oggi nessuna risposta . Tramite legale , Ho inviato pec a Peugeot e assistenza clienti per richiesta urgente info e risarcimento danni . Staremo a vedere.....
Ora ho capito perché se ne lavano le mani le concessionarie, perché probabilmente non hanno avuto direttive su cosa fare sulle auto che non passano i test. E temo che a questo punto la tua possa rientrare tra queste :( Questo almeno te lo hanno detto?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da hertz71 »

Ciao,il problema nn risiede nei pistoni bensì nelle fascie elastiche di questi ultimi,sappiate che siamo in ottima compagnia perché anche in bmw in questi giorni hanno lo stesso problema,anche perché il fornitore è lo stesso.comunque la procedura sembra quella di sostituire il motore.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
agitazione
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/12/2017, 15:19

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da agitazione »

Buongiorno ragazzi, ho fatto chiamare un amico che lavora in Questura direttamente la Peugeot Italia, ed essendo la mia 3008 già immatricolata, tramite il numero del telaio gli hanno detto esattamente cosa riguarda il blocco delle auto. La circolare é uscita il 14/12 e riguarda l'impianto frenante. Le concessionarie devono effettuare dei pre-test in sede, a seconda di alcuni parametri se il test é negativo, l'auto deve essere portata poi in un centro apposito per test di frenata ad alta velocità. La Peugeot Italia ha confermato anche che, per tutti i clienti che rientrano in questa casistica, hanno diritto all'auto sostitutiva a kilometraggio illimitato fino a consegna auto nuova.
Io stamattina ho appuntamento in concessionario per discutere la faccenda e poi vi aggiorno. Le auto verranno consegnate a gennaio comunque.

gioov86
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/07/2017, 22:00

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da gioov86 »

agitazione ha scritto:Buongiorno ragazzi, ho fatto chiamare un amico che lavora in Questura direttamente la Peugeot Italia, ed essendo la mia 3008 già immatricolata, tramite il numero del telaio gli hanno detto esattamente cosa riguarda il blocco delle auto. La circolare é uscita il 14/12 e riguarda l'impianto frenante. Le concessionarie devono effettuare dei pre-test in sede, a seconda di alcuni parametri se il test é negativo, l'auto deve essere portata poi in un centro apposito per test di frenata ad alta velocità. La Peugeot Italia ha confermato anche che, per tutti i clienti che rientrano in questa casistica, hanno diritto all'auto sostitutiva a kilometraggio illimitato fino a consegna auto nuova.
Io stamattina ho appuntamento in concessionario per discutere la faccenda e poi vi aggiorno. Le auto verranno consegnate a gennaio comunque.
Ti hanno anche detto la.sigla del tuo richiamo? Xké ho visto che ci sono 2 tipi di richiamo...a me era NYC ma ad altri NHO...facci sapere

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:Buongiorno ragazzi, ho fatto chiamare un amico che lavora in Questura direttamente la Peugeot Italia, ed essendo la mia 3008 già immatricolata, tramite il numero del telaio gli hanno detto esattamente cosa riguarda il blocco delle auto. La circolare é uscita il 14/12 e riguarda l'impianto frenante. Le concessionarie devono effettuare dei pre-test in sede, a seconda di alcuni parametri se il test é negativo, l'auto deve essere portata poi in un centro apposito per test di frenata ad alta velocità. La Peugeot Italia ha confermato anche che, per tutti i clienti che rientrano in questa casistica, hanno diritto all'auto sostitutiva a kilometraggio illimitato fino a consegna auto nuova.
Io stamattina ho appuntamento in concessionario per discutere la faccenda e poi vi aggiorno. Le auto verranno consegnate a gennaio comunque.
Scusami ma probabilmente si tratta di un altro richiamo perché ormai sembra chiaro che il problema sia quello di cui abbiamo parlato fino ad ora, anche qualche concessionario si è "sbottonato" in tal senso. Pure oltre manica hanno le nostre stesse informazioni.
Evidentemente ci sono più campagne di richiamo, non so che dirti.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:Buongiorno ragazzi, ho fatto chiamare un amico che lavora in Questura direttamente la Peugeot Italia, ed essendo la mia 3008 già immatricolata, tramite il numero del telaio gli hanno detto esattamente cosa riguarda il blocco delle auto. La circolare é uscita il 14/12 e riguarda l'impianto frenante. Le concessionarie devono effettuare dei pre-test in sede, a seconda di alcuni parametri se il test é negativo, l'auto deve essere portata poi in un centro apposito per test di frenata ad alta velocità. La Peugeot Italia ha confermato anche che, per tutti i clienti che rientrano in questa casistica, hanno diritto all'auto sostitutiva a kilometraggio illimitato fino a consegna auto nuova.
Io stamattina ho appuntamento in concessionario per discutere la faccenda e poi vi aggiorno. Le auto verranno consegnate a gennaio comunque.

Oltretutto tu parli di una circolare del 14/12 mentre il blocco è iniziato già dai primissimi giorni di dicembre.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
agitazione
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/12/2017, 15:19

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da agitazione »

Questa mattina vado in concessionaria e mi faccio dare copia della circolare (hanno obbligo di darla) e poi ve la posto.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”