PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

..ancora rt3 e mp3

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

singha ha scritto:
margiatec ha scritto:Sarebbe meglio poter mettere la cartografia navteq in un supporto mp3 nel cassetto tenendo libero il lettore cd ma questqa e' un altra storia di fantascienza :D
Fantascienza per fantascienza...

E se si potesse collegare un'hard disk esterno (magari da 300 GB) all'rt3???
:shock: :shock: :wink: :wink:

In questo modo si potrebbe avere a disposizione la cartografia ultra dettagliata (con tanto di mappa delle buche stradali) di tutto il mondo!!!
:D :D :D :D

Oh!... poi magari, indagando, si scopre che è veramente possibile... :toothy7: :toothy7:
Fantascienza?
Non mi sembra!!

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10789

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

Pennabiro ha scritto:
singha ha scritto:Attenzione!!! Questa è bella!!!
Ho chiesto all'omino Peugeot se c'era la possibilatà di poter far leggere gli mp3 alla mia rt3 (dopo che il conce mi aveva detto, in fase di acquisto, che avrebbe già dovuto leggerli... :roll: :roll: )
La risposta è stata:

"Io ti posso abilitare la lettura degli mp3, ma poi non ci sarà più la possibilità di leggere i cd audio normali."
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Chi ha la possibilità di leggere gli mp3 ha problemi con i cd audio???

...a me sembra una str..@#..
Oltre ad essere strana, non è neanche vera!!
Per poter leggere gli mp3 è sufficiente aggiornare il s/w ad una versione 6.6 o superiore (puoi fartelo anche tu senza aiuto del conce): a quel punto puoi ascoltare gli mp3 dal lettore del navigatore con tutti i problemi già discussi in altro thread
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Per quanto riguarda i CD audio, nessun problema ne dal lettore del navigatore, ne tantomeno dall'eventuale caricatore posteriore.
Suggerimento: oramai un lettore mp3 (senza tante pretese) da 1G si trova anche a 30-50€ (mediaworld), perchè non ti fai abilitare l'aux dell'rt3? :roll:

DI NUOVO!!!!
Oggi, dopo che mi si e', di nuovo, :roll: azzerato il conto alla rovescia dei Km per il tagliando, ho contattato l'omino Peugeot dicendogli che per risolvere il problema era necessario aggiornare la BSI e non fare come l'ultima volta dove avevano semplicemente resettato il conteggio :roll: :roll: :roll: !!!
Con mia compiacevolezza ha risposto che era al corrente del problema e quella era la soluzione corretta :wink: :wink: (ottimo! Ho pensato 8) ).
Sono quindi tornato alla carica (gia' che te la devo portare...) sull'aggiornamento (anche) del SW rt3...

Stessa risposta dell'altra volta:

"Si puo' aggiornare, ma in questo modo potrai ascoltare solo i cd mp3 e non piu' i cd normali!" :shock:

Diceva che ad una recente riunione se ne era parlato e che questo era uno dei problemi piu' frequentemente riscontrati...

Ora io chiedo a tutti i 407isti possessori di rt3 con versione SW 6.6x:

E' VERO?????????????????? :shock:

...io comunque propendo a rischiare, al limite mi converto tutti i cd in mp3 :P :P :P

E poi, non scordiamoci che c'e' il caricatore da 6 cd nel baule.

Grazie per le risposte
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

singha

Messaggio da singha »

:wink:
Ultima modifica di singha il 10/10/2006, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

[quote="singha] Ora io chiedo a tutti i 407isti possessori di rt3 con versione SW 6.6x:

[/quote]

PRESENTE: aggiornato automamente alla 6.6x da un pezzo:
il "buco" centrale legge TUTTO sia:
il cd del navigatore, che gli mp3 che i Cd "normali
Quando metti gli mp3 appare la sigla "mp3", quando metti i cd audio "appare cd audio" ;-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

Confermo senz'altro che l'RT3 legge tranquillamente MP3, cd normali ed il cd del Navteq.....ma la mia è recente.
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

singha ha scritto: Ora io chiedo a tutti i 407isti possessori di rt3 con versione SW 6.6x:
Grazie per le risposte
Non so più come dirtelo: Puoi continuare ad acoltare i CD dopo aver aggiornato il SW 6.6x o superiori.
No, forse c'è ancora una cosa che posso fare: dato che sei della provincia di MI, incontriamoci e ti faccio vedere con la mia :lol: :lol: :lol:

Stone Cold

Messaggio da Stone Cold »

http://www.forum-peugeot.com/evolution- ... 273-7.html

Fantastico questo RT3!!!!!!!!!!

Lo voglio anche io!!!!

singha

Messaggio da singha »

Pennabiro ha scritto:
singha ha scritto: Ora io chiedo a tutti i 407isti possessori di rt3 con versione SW 6.6x:
Grazie per le risposte
Non so più come dirtelo: Puoi continuare ad acoltare i CD dopo aver aggiornato il SW 6.6x o superiori.
No, forse c'è ancora una cosa che posso fare: dato che sei della provincia di MI, incontriamoci e ti faccio vedere con la mia :lol: :lol: :lol:
...prima, però, mi faccio aggiornare il SW (ormai ho deciso 8) )
:lol: :lol: :lol:

Stone Cold

Messaggio da Stone Cold »

http://www.forum-peugeot.com/evolution- ... 273-7.html

Ma il cielo si aggiorna in base alle previsioni??? Sarebbe spettacolare di notte cielo stellato, di giorno visualizzazione in base al meteo!!!! Meglio non sognare troppo un giorno ci arriveremo

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Sulla mia, aggiornata con sw RT3 alla versione 6.60d, leggo sia Mp3 che CD audio normali nel lettore in plancia. Per favore stampa le pagine di questo argomento del forum e fai leggere le nostre testimonianze a quel genio della tua officina.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

nonno_it
Peugeottista curioso

Tasto "LIST" e nomi file Mp3...

Messaggio da nonno_it »

accaeffe scrive:

Sulla mia, aggiornata con sw RT3 alla versione 6.60d, leggo sia Mp3 che CD audio normali nel lettore in plancia
Non so se sbaglio io a masterizzare il CD, ma quando premo il tasto LIST dell'RT3, sia nei nomi delle cartelle sia dei file registrati l'elenco è del tipo a 8 caratteri. Per intenderci, se il nome è troppo lungo mi mette alla fine quell'odiosa "tilde" con un numero dietro (Es: PERDIND~1 per scrivere un brano di Perdindirindina). :x
La cosa strana è che quando si passa ad ascoltare il brano, il CD-Text che scorre in basso sul monitor riporta il nome brano correttamente (e anche l'autore). :roll:

Non esiste un modo per far leggere titoli estesi all'RT3?
Il CD è stato masterizzato in modalità 2-XA con file system Joliet (Easy CD Creator) che dovrebbe essere quella che garantisce la scrittura/lettura di titoli estesi... :?

Qualcuno mi sa indirizzare a thread pertinenti/suggerire modalità di registrazione specifiche per mp3 per risolvere questo problemino col tasto LIST?

Grazie.
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

Pennabiro
Peugeottista novello

Messaggio da Pennabiro »

Sono due cose diverse: il LIST dell'RT3 e il CD-Text.
Quando premi il tasto LIST, va a leggere il nome del file memorizzato (nell'esempio Perdirindindina.mp3) ora siccome legge solo i primi 8 caratteri non puoi altro che ottenere quello che vedi (è lo stesso problema che si riscontra su PC con vecchi programmi che non leggono i nomi dei file lunghi: è una limitazione DOS superata poi da Win).
Il CD-Text invece va a leggere l'ID tag contenuto nel file che puoi modificare a piacimento durante la "gestione" degli mp3.
Conclusione: non ci si puo fare niente

nonno_it
Peugeottista curioso

Tasto "LIST" e nomi file Mp3...

Messaggio da nonno_it »

Buona sera a tutti!

Ero semplicemente curioso di sapere se è successo a qualcun altro il mini-freeze che mi è capitato... :x

Cerco di farla breve: inserendo un CD di circa 230 mp3, il lettore CD non fa una piega e legge la musica benissimo...unico problemino, quando premo il tasto list e seleziono un brano, si "congela" l'immagine della lista che resta sovraimposta a tutte le altre schermate, rendendo pressochè obbligatorio il reset dell'RT3. ESC non funziona e ovviamente risulta impossibile selezionare un brano fuori sequenza. :cry:
Strano perchè tutto il resto funziona ok (ad esempio i comandi al volante o vocali)

Qualcuno sa il motivo? Forse il software non è in grado di gestire più di tot brani? Può dipendere dalla modalità di masterizzazione? :?:

Grazie e a presto
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

Torna a “407 - Generale”