PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
klinp
Peugeottista fast&furious

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:Questa mattina vado in concessionaria e mi faccio dare copia della circolare (hanno obbligo di darla) e poi ve la posto.
Non sono sicuro che siano obbligati... o cmq quella che darebbero a te non avrà lo stesso dettaglio di quella "interna". Ad ogni modo attendiamo con impazienza, siamo con te! ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

ianna
Peugeottista appassionato

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da ianna »

Ho appena parlato con il mio concessionario in merito alla faccenda e mi ha confermato che è coinvolto nel richiamo solo il motore 1.6 120cv Diesel, confermandomi che i controlli vengono fatti perché è stato riscontrato su un modello prodotto un’anomalia e loro sono costretti a fare il check sull’intero lotto prodotto con quella partita di materiali. I controlli mi ha assicurato vengono fatti tramite diagnostica, senza aperture o smontaggi vari.
Spero di essere stato di aiuto e aver spento un po’ l’allarmismo generale.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

klinp

Messaggio da klinp »

ianna ha scritto:Ho appena parlato con il mio concessionario in merito alla faccenda e mi ha confermato che è coinvolto nel richiamo solo il motore 1.6 120cv Diesel, confermandomi che i controlli vengono fatti perché è stato riscontrato su un modello prodotto un’anomalia e loro sono costretti a fare il check sull’intero lotto prodotto con quella partita di materiali. I controlli mi ha assicurato vengono fatti tramite diagnostica, senza aperture o smontaggi vari.

Ti ringrazio per la tua preziosa testimonianza, devo però contraddire il tuo concessionario perché ho notizie che nella mia zona c'è stato almeno un caso in cui una vettura NON ha passato i test. Quindi non stiamo parlando sicuramente di 1-2 casi. Consideriamo anche che da qualche parte ho letto che escono mediamente 100 auto al giorno da quella fabbrica e che statisticamente sono una percentuale bassa coloro che frequentano i forum.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

blk
Peugeottista curioso

Messaggio da blk »

Sono tante quelle impattate, tante ....

Umbi1969
Peugeottista curioso

Messaggio da Umbi1969 »

ianna ha scritto:Ho appena parlato con il mio concessionario in merito alla faccenda e mi ha confermato che è coinvolto nel richiamo solo il motore 1.6 120cv Diesel, confermandomi che i controlli vengono fatti perché è stato riscontrato su un modello prodotto un’anomalia e loro sono costretti a fare il check sull’intero lotto prodotto con quella partita di materiali. I controlli mi ha assicurato vengono fatti tramite diagnostica, senza aperture o smontaggi vari.

Mi spiace contraddirti ma L ultima campagna richiamo PEUGEOT su 3008 1.6 HDI ha comportato interventi con smontaggio di parti meccaniche . Ho già descritto in post precedente quanto a me accaduto ed ho appurato che la mia auto era in officina sul ponte con intervento di meccanico su scarico fap e motore. Ho filmato e fotografato . Già inviato pesante richiamo a PEUGEOT con richiesta di cospicuo risarcimento danni ed informato a mezzo mail QUATTRORUOTE che potrà intercedere se tutti noi invieremo un richiamo scritto..
Peugeot 3008 1.6 HDI EAT 6 Allure. Bianco Madreperla Tetto Nero GRIP Telec.180 Keyless Antifurto. Ordinata a Novembre '17. Consegnata entro natale '17. Campagna richiamo su FAP TUTTO OK

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

scusate ma questo richiamo vale anche per 5008?
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

Torno ora dalla concessionaria. La circolare non possono esibirla, ma me l'hanno letta e c'e' scritto solamente "blocco consegna auto con elenco dei n° telaio. Loro hanno effettuati dei test secondo quanto richiesto dalla casa madre. Stamattina comunque Peugeot Italia ha inviato una nuova circolare in cui c'e' un elenco di pezzi che devono sostituire (non mi ha potuto comunicare quali. Per quanto riguarda l'auto sostituiva, alla mia richiesta mi hanno subito negato l'auto in quanto non ne avevano di disponibili. Accentuando poi il fatto che io ho fatto chiamare in Peugeot Italia da una amico che lavora in Questura e che ho diritto all'auto sostitutiva a kilometraggio illimitato, hanno cambiato subito atteggiamento e mi hanno subito fatto richiesta di un'auto a noleggio. Quindi ora sono in attesa che la società di noleggio mi contatti e mi dica dove è disponibile l'auto per il ritiro. Cari ragazzi chiedete subito auto sostitutiva perchè vi spetta di diritto. Per la consegna auto nuova si parla comunque ormai per gennaio.

klinp

Messaggio da klinp »

agitazione ha scritto:Torno ora dalla concessionaria. La circolare non possono esibirla, ma me l'hanno letta e c'e' scritto solamente "blocco consegna auto con elenco dei n° telaio. Loro hanno effettuati dei test secondo quanto richiesto dalla casa madre. Stamattina comunque Peugeot Italia ha inviato una nuova circolare in cui c'e' un elenco di pezzi che devono sostituire (non mi ha potuto comunicare quali. Per quanto riguarda l'auto sostituiva, alla mia richiesta mi hanno subito negato l'auto in quanto non ne avevano di disponibili. Accentuando poi il fatto che io ho fatto chiamare in Peugeot Italia da una amico che lavora in Questura e che ho diritto all'auto sostitutiva a kilometraggio illimitato, hanno cambiato subito atteggiamento e mi hanno subito fatto richiesta di un'auto a noleggio. Quindi ora sono in attesa che la società di noleggio mi contatti e mi dica dove è disponibile l'auto per il ritiro. Cari ragazzi chiedete subito auto sostitutiva perchè vi spetta di diritto. Per la consegna auto nuova si parla comunque ormai per gennaio.
L'elenco dei pezzi da sostituire mi fa paura...
Qualche post fa si parlava di testata e pistoni (fasce?).
Che sfiga ragazzi cmq.... :(

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Si diceva che il 1.6 era un motore collaudato ed affidabile...
Felice possessore di 3008 GT

klinp

Messaggio da klinp »

Vix ha scritto:Si diceva che il 1.6 era un motore collaudato ed affidabile...
Ma se lo assembli con organi difettosi anche il migliore motore del mondo risulta una pippa...

ianna

Messaggio da ianna »

Umbi1969 ha scritto:

Mi spiace contraddirti ma L ultima campagna richiamo PEUGEOT su 3008 1.6 HDI ha comportato interventi con smontaggio di parti meccaniche . Ho già descritto in post precedente quanto a me accaduto ed ho appurato che la mia auto era in officina sul ponte con intervento di meccanico su scarico fap e motore. Ho filmato e fotografato . Già inviato pesante richiamo a PEUGEOT con richiesta di cospicuo risarcimento danni ed informato a mezzo mail QUATTRORUOTE che potrà intercedere se tutti noi invieremo un richiamo scritto..

Mi spiace per la tua auto Umbi1969. Io ho riportato quanto mi aveva detto il mio concessionario. Con la scusa che mi ha comunicato il numero di telaio, pur essendo la mia un benzina, avevo chiesto info per voi del forum possessori del 1.6 diesel :(
Comunque è appurato che riguarda solo quella motorizzazione
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Sì ma i pezzi da sostituire sarebbero solo per le auto che non passano i test. E per quale organo? Motore o freni??
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

blk
Peugeottista curioso

Messaggio da blk »

Ragazzi, svegliatevi, leggetevi i post precedenti. Non prendetevi assolutamente una vettura nuova con il motore aperto. Avrete noie continue. Quando anche stacchi un solo connettore elettrico e lo riattacchi, ci sara sempre il rischio che poi si formera dell ossido. Avrete problemi da impazzire. Se non hanno immatricolato, rifiutate la vettura. E’ nel vostro diritto. Ma scherziamo ad aprire un motore e cambiare pistoni testata monoblocco? E poi per quanto professionali, le officine peugeot dei concessionari, mica sono infallibili o attentissimi. Sapete che vuol dire anche solo dei bulloni o dadi stretti con coppie di serraggio errate o diverse? Scrivete tutti alle riviste del settore . Pretendete informaIoni corrette e trasparenti e auto nuova. E se per caso vi dicono che passa i test, pretendete estensione di garanzia a 7 anni.

klinp

Messaggio da klinp »

blk ha scritto:Ragazzi, svegliatevi, leggetevi i post precedenti. Non prendetevi assolutamente una vettura nuova con il motore aperto. Avrete noie continue. Quando anche stacchi un solo connettore elettrico e lo riattacchi, ci sara sempre il rischio che poi si formera dell ossido. Avrete problemi da impazzire. Se non hanno immatricolato, rifiutate la vettura. E’ nel vostro diritto. Ma scherziamo ad aprire un motore e cambiare pistoni testata monoblocco? E poi per quanto professionali, le officine peugeot dei concessionari, mica sono infallibili o attentissimi. Sapete che vuol dire anche solo dei bulloni o dadi stretti con coppie di serraggio errate o diverse? Scrivete tutti alle riviste del settore . Pretendete informaIoni corrette e trasparenti e auto nuova. E se per caso vi dicono che passa i test, pretendete estensione di garanzia a 7 anni.
Se passa i test per loro è OK ed è uguale a quelle consegnate 3 mesi fa, non ti daranno mai l'estensione (ciò non toglie che uno può provarci).
Per il resto ti quoto in tutto, io sono nella condizione che deve arrivare ed essere controllata.

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Comunque io credo che ste cose succedano continuamente per ogni marchio d'auto e magari nessuno viene a sapere niente.
La sfiga qui l'hanno avuta solo perché avevano da controllare auto in procinto di consegna (dopo attesa infinita come nel mio caso) e quindi qualcosa ai clienti hanno dovuto dirla!!!visto che i controlli portano via almeno altri 3/4 giorni prima di consegnare

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”