PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazioni da tutte le parti!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Sagenut
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/11/2005, 13:24
Località: Ravenna

vibrazioni da tutte le parti!!!

Messaggio da Sagenut »

Ciao a Tutti.
Lasciando perdere che la mia 307 è probabilmente quella che ha assorbito tutta la sfiga possibile dalla fabbrica per lasciare in ottime condizioni le altre vi spiego il mio problema.
In partenza da fermo sento qualcosa che traballa/vibra più o meno al centro, in zona CDB.
Quando rallento e sono quasi fermo e poi fermo che qualcosa che traballa nella zona guida, sembra quasi venire dalla zona fusibili ma più verso il motore.
In accelerazione quando inizio a passare i 2000 giri sento qualcosa che vibra nella parte sinistra, lato passeggero.
I rumori sembrano vicino al vetro e leggendo qualche post mi viene il dubbio che non provengano direttamente dalla zona motore e riflessi che sembrano interni.
In più da qualche giorno è impazzito anche il livello del serbatoio carburante.
Faccio il pieno ed è tutto OK. Inizio a girare e scende gradualmente fino alla metà della seconda tacca da destra. Poi è già capitato 3 volte consecutive che spegnendo la macchina a quel livello la mattina dopo alla riaccesione trovo che segnala a metà della TERZA TACCA! Non ci sono perdite e sono sicuro che il livello segna male perchè se vado a fare gasolio i litri corrispondono a quelli effettivamente consumati con i km fatti.
Ormai dopo più di 3 anni e mezzo con questa auto conosco esattamente ogni tacca a quanti km mi deve corrispondere. :D
Ovviamente al più presto prenderò appuntamento con un concessionario per i vari controlli, visto che la garanzia opzionale mi scade a metà Febbraio.
Il concessionario di Ravenna lo vorrei evitare perchè totalmente incompetente sotto ogni aspetto, almeno per quanto riguarda la mia auto.
Vorrei sapere se nel forum c'è qualcuno della mia zona che ha magari avuto esperienze con il concessionario di Lugo per sapere come si è trovato.
Scusate il lungo post.

Ciao a Tutti!

P.S.= la mia è una 307 1.4 HDI XR Station del 2003

Avatar utente
Sagenut
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/11/2005, 13:24
Località: Ravenna

Messaggio da Sagenut »

Oggi ho avuto il primo appuntamento con il conce per i problemi sopra descritti. Avrei giurato che non avrebbero mai risolto la vibrazione invece sembra a posto.
Restano gli altri problemi. Mi hanno detto di avere riconfigurato i galleggianti del serbatoio che sembravano essere starati. Purtroppo alla seconda accensione della mia leona il livello è di nuovo andato dove gli pareva. :cry:
Non chiamerò subito il conce di nuovo perchè gli avevo già segnalato per oggi un altro problema: ho l'antifurto della casa montato in conce perchè il mio modello non lo prevedeva di serie e non veniva montato in fabbrica nemmeno richiedendolo al momento dell'acquisto della macchina (come ho fatto io).
Usando la funzione cercamacchina (per sbaglio in quanto mi sembra una cosa abbastanza inutile) la macchina lampeggia con le freccie, dà un colpo di clacson e l'antifurto inizia a suonare a tutta forza.
Oggi mi hanno detto che hanno trovato un problema sul COM, che dovrebbe essere una specie di centralina che si trova nel blocco del volante dove ci sono anche le leve per le freccie, luci ecc. ecc.
Ora hanno ordinato il pezzo per sostituirlo e sarò ricontattato appena disponibile.
Il tutto passerà in garanzia (sono quasi al termine della 2+2, finirà a febbraio).
Volevo chiedere se qualcuno ne sà qualcosa di più di questa COM (magari ha avuto esperienze simili o è solo più informato) e se secondo voi il problema del livello carburante può essere correlato. Al mio conce sono stati abbastanza evasivi al riguardo.

Un saluto a tutto il forum!!!
CIAO!!!!

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

Per le vibrazioni presumo fosse il tassello del cambio....nella mia sentivo proprio lo spostamento del motore; il COM e' praticamente l'apparato delle frecce e luci, era stato riscontrato nelle prime versioni della 307 un problema di funzionamento nel fatto che quando si metteva la freccia da una parte, girando il volante per tornare nella posizione diritta , si accendeva la freccia dall'altra parte....cosa che la mia fa'...e che non ho mai pensato di far sostituire in garanzia. Per il fatto di questo difetto correlato con il problema del livello carburante non credo lo siano, neanche al livello di contatti fasulli, il segnale del galleggiante viene inviato alla centralina della vettura, magari ha solo bisogno di un aggiornamento. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
Sagenut
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/11/2005, 13:24
Località: Ravenna

Messaggio da Sagenut »

Ciao P.J.
Il blocco delle frecce l'ho sostituito un paio d'anni fà per il famoso motivo delle frecce che si attaccavano dalla parte opposta. Il problema non si è più presentato.
Mi ero dimenticato di dire che oggi hanno fatto (a detta loro) anche un aggiornamento alla BSI che è andato a buon fine.
Il COM và sostituito per quanto riguarda il problema dell'antifurto che si mette a suonare se uso la funzione cercamacchina, dicono che è da lì che parte un segnale sbagliato che fà fare così all'antifurto.
Quindi pensavo che forse gestisce qualche segnale.
Adesso aspetterò di usare un pò di carburante e poi andare a fare un nuovo pieno per vedere se magari si deve resettare il livello.
In ogni caso segnalerò l'accaduto al conce quando mi chiameranno per il COM.
Grazie per la tua risposta.

Ciao!!!

Avatar utente
swjoy
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 21/05/2006, 15:16
Località: Trieste

Messaggio da swjoy »

Io ho fatto richiesta per la sostituzione del COM ad inizio Agosto, al tagliando dei 60000 KM. A tutt' oggi stò ancora aspetando che mi chiamino...........ed ho 72000 KM. Naturalmente la garanzia opzionale è scaduta a 60000 e sono curioso di vedere se me lo fanno pagare. Se sì ho 2 possibilità: lo monto, lo pago e poi faccio una bella lettera alla sede italiana ed ad una associazione consumatori, oppure gli dico che se lo tengano. :evil: :evil:
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.

wlupo69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 554
Iscritto il: 28/04/2004, 10:01

Re: vibrazioni da tutte le parti!!!

Messaggio da wlupo69 »

Sagenut ha scritto: Quando rallento e sono quasi fermo e poi fermo che qualcosa che traballa nella zona guida, sembra quasi venire dalla zona fusibili ma più verso il motore.
In accelerazione quando inizio a passare i 2000 giri sento qualcosa che vibra nella parte sinistra, lato passeggero.
I rumori sembrano vicino al vetro e leggendo qualche post mi viene il dubbio che non provengano direttamente dalla zona motore e riflessi che sembrano interni.
mi piacerebbe sapere a cosa e' dovuto.
Io pensavo di averlo risolto in quanto avevo notato che tenendo premuto un dito sul deflettore spariva... ma poi si e' ripresentato e ho notato che se apro la porta smette .... ma non so proprio a questo punto dove intervenire visto che il conce non ha saputo che fare.

Grazie , CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004


2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Avatar utente
Sagenut
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/11/2005, 13:24
Località: Ravenna

Messaggio da Sagenut »

@ WLupo69:

Ciao. Io non sò cosa abbiano fatto alla mia (non mi hanno rilasciato il foglio lavori perchè devo aspettare una loro chiamata per sostituire il COM) però mi hanno tolto la vibrazione che avevo in partenza da fermo. Apparentemente è sparita anche quella vibrazione che avevo quando acceleravo e iniziavo a superare i 2000 giri. Forse era la stessa vibrazione?
Se riesco a sapere cosa hanno fatto nel mio caso ti faccio sapere.
Ciao a tutti!

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Messaggio da grisu81 »

le tue vibrazioni non è che erano dovute ad un cattivo serraggio delle viti???quando hai portato a fare il tagliando dei 10000km è stato effettuato???a me non era stato fatto se ne è accorto il mio meccanico al taglaindo dei 20000km a me personalmente non vibrava nulla ma sentivo la macchina strana quando svoltavo a destra o a sinistra.messa sul ponte c'era il festival dei bulloni non perfettamente stretti in alcune zone andavano anche 2 girate complete di chiave roba da non crederci :twisted:
state attenti e se portate a fare il rpimo tagliando chiedete se hanno effettuato il serraggio delle viti
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

io invece avevo una super-vibrazione in zona centro plancia sotto il parabrezza... faceva davvero un gran casotto, pensavo si fosse rotto qualcosa addirittura :shock:

invece ho sollevato il cupolino del CB e ho visto che era semplicemente un cavo che sbatteva in maniera incredibile contro le plastiche...

l'ho avvolto con della spugna e ora tutto tace :wink:

magari prova a controllare pure tu.. chissà... :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”