Lasciando perdere che la mia 307 è probabilmente quella che ha assorbito tutta la sfiga possibile dalla fabbrica per lasciare in ottime condizioni le altre vi spiego il mio problema.
In partenza da fermo sento qualcosa che traballa/vibra più o meno al centro, in zona CDB.
Quando rallento e sono quasi fermo e poi fermo che qualcosa che traballa nella zona guida, sembra quasi venire dalla zona fusibili ma più verso il motore.
In accelerazione quando inizio a passare i 2000 giri sento qualcosa che vibra nella parte sinistra, lato passeggero.
I rumori sembrano vicino al vetro e leggendo qualche post mi viene il dubbio che non provengano direttamente dalla zona motore e riflessi che sembrano interni.
In più da qualche giorno è impazzito anche il livello del serbatoio carburante.
Faccio il pieno ed è tutto OK. Inizio a girare e scende gradualmente fino alla metà della seconda tacca da destra. Poi è già capitato 3 volte consecutive che spegnendo la macchina a quel livello la mattina dopo alla riaccesione trovo che segnala a metà della TERZA TACCA! Non ci sono perdite e sono sicuro che il livello segna male perchè se vado a fare gasolio i litri corrispondono a quelli effettivamente consumati con i km fatti.
Ormai dopo più di 3 anni e mezzo con questa auto conosco esattamente ogni tacca a quanti km mi deve corrispondere.

Ovviamente al più presto prenderò appuntamento con un concessionario per i vari controlli, visto che la garanzia opzionale mi scade a metà Febbraio.
Il concessionario di Ravenna lo vorrei evitare perchè totalmente incompetente sotto ogni aspetto, almeno per quanto riguarda la mia auto.
Vorrei sapere se nel forum c'è qualcuno della mia zona che ha magari avuto esperienze con il concessionario di Lugo per sapere come si è trovato.
Scusate il lungo post.
Ciao a Tutti!
P.S.= la mia è una 307 1.4 HDI XR Station del 2003