PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcune domande sulla mia 1.4 HDi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

camaldoli78
Peugeottista curioso

Alcune domande sulla mia 1.4 HDi

Messaggio da camaldoli78 »

Buongiorno, sono un neo possessore di una Peugeot 208.
L'ho appena presa usata da un amico concessionario che le importa dal Belgio ed Ho dovuto prenderla per forza da lui sia perchè ero rimasto "a piedi" sia perché mi ha fatto un grosso favore su altre mie due auto

Quindi non ho avuto tempo per cercarne una "completa" e considerando che l'auto la userà al 90% mia moglie e a me basta che consumi poco e che permetta sorpassi agilmente.

Le uniche cose che davvero mi interessa cambiare sono l'autoradio (è davvero bruttina quella di serie ma non mi piace nemmeno il semplice touchscreen che ha un mio amico visto che da quanto ho capito non si regola manco la luminosità di notte) e, se necessario, la forza di illuminazione dei fari considerando che la strada casa/lavoro che farà mia moglie sono 5km di tornanti per niente illuminati...

L'auto è del dicembre 2014, 5 porte,1.4 HDI 68cv bianca, ma non ho capito bene che versione sia, credo sia la base perché ha la semplice radio al posto del touch screen (con comandi al volante e BT), aria condizionata manuale e manco i cerchi in lega (che di solito in Belgio poco si usano ma che cmq mi regala il concessionario a parte).

Ora vorrei capire alcune cose che di seguito vi elenco:

1. è possibile trasformare il clima manuale in uno automatico? Se si, oltre la centralina automatica, cosa dovrei comprare?

2. al posto della bruttina radio di serie cosa mi consigliate di montare che conservi i comandi al volante e che magari abbia anche funzioni di navigatore?

3. il 1.4 HDi 68cv (che mi sembrano un po' pochini, sulla mia Corolla 1.4 diesel erano 90cv) è sufficientemente parco e scattante o necessita di modifiche sostanziali per consumare meno e girare meglio tipo ri-mappatura o aggiunta di centraline ? (considerate che abito in collina e lavoro a valle quindi salite e tornanti quotidiane)

4. migliori lampadine per avere il massimo di illuminazione possibile dagli attuali fari (che credo siano i i Pre-Restyling del 2015)

5. Sensori di parcheggio magari con camera abbinata alla radio/navi che andrei a comprare per sostituire la radio di serie?

6. Libretto istruzioni in italiano dove lo trovo?

..per ora basta così ;-)

Grazie fin da ora
Ultima modifica di Squalo il 30/12/2017, 2:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao....

Secondo me 68cv forse sono un po' pochini per aspettarsi scatti per sorpassi agevoli nei tornanti di montagna. ... provala bene su strada per capire spunti e potenza.... Qui sul forum c' é chi sconsiglia le centraline aggiuntive, in favore di rimappature.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Alcune domande sulla mia 1.4 HDi

Messaggio da Squalo »

Topic spostato in sezione consona :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Camaldoli
Per le risposte vado con il tuo stesso ordine
1 si ma a costo di montare tutto un impianto completo poiché quello automatico non ha solo la centralina bensì anche una serie di sensori, e palette motorizzate che il tuo non ha.
Mio suggerimento tieniti il manuale che funziona comunque bene.

2 Leggi nell'apposita sezione audio e video

3 quel 1.4 è votato al risparmio e non alle prestazioni. Se ti interessano quelle, avresti dovuto scegliere il 1.6 da 115 cv Le rimappe e i moduli sono comunque illegali

4 per le lampadine prova con quelle che offrono una percentuale di luminosità in più ma sempre del tipo normali.
Kit allo xenon sono illegali

5 Leggi nell'apposita sezione Navigazione satellitare - informatica di bordo

6 questo il link dove reperire il libretto di uso e manutenzione.
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Spiace ancora una volta constatare come nel caso della maggior parte delle auto usate tutti i libretti soprattutto quello dei tagliandi si smaterializzino quando invece dovrebbero essere parte integrante della dotazione di bordo di tutti i veicoli.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Guarda secondo me per fare un favore al tuo amico, con quello che cerchi hai proprio sbagliato motorizzazione e allestimento. Quindi penso te ne pentirai. Quello che vuoi fare si può certo ma ci compri un auto nuova quasi. Valuta te.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”