PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bertoldo
Peugeottista appassionato

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da bertoldo »

Ordine del 10 lug per Allure 1.6 diesel eat6. Arrivata il 13 dic in Concessionaria, Test motore positivo, consegna bloccata. Ieri 3 gen 2018 è arrivato il motore nuovo e me lo stanno montando; consegna prevista 9 o 10 gen 2018.
Purtroppo è un problema generato su un determinato lotto di auto che monta il 1.6 diesel ed il Concessionario si è trovato coinvolto in questo problema e sta risolvendo nel miglior modo. Tenete presente che il call center Peugeot interpellato da me fin dalla consegna con 6 / 7 telefonate, in ogni una, l'interlocutore in evidente difficoltà mi aveva promesso di farmi chiamare da un Responsabile Peugeot....mai successo. Ripeto, io preferisco essere sicuro ed ho aspettato il cambio del motore onde evitare di trovarmi poi in maggiore difficoltà. Ritengo che Peugeot stia cercando di arginare il problema che anche per loro è "enorme" e correttamente richiamano le auto sospette.
Sono 30 anni che acquisto Peugeot, dalla mitica 305,fino alla 2008 in mio possesso e che rientro e non mi sono mai pentito di ogni vettura. Apprezzo comunque che in 20 gg. Casa Madre abbia risolto il mio problema con l'invio del motore nuovo....ripeto in 20 gg. Secondo me, per mi esperienza personale, bisogna aver fiducia. ;-)
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

argo59
Peugeottista curioso

Messaggio da argo59 »

Ma secondo voi è accettabile avere auto nuova con motore sostituito chi mi dice che se anche sostiuito non presenti problemi futuri anche avendo tutta la fiducia che si vuole.Non è un auto che costa pochissimo a parte che non sarebbe accettabile anche se costasse qualsiasi altra cifra.Non ci sono le condizioni recedere dal contratto?

stewie31

Messaggio da stewie31 »

bertoldo ha scritto:Ordine del 10 lug per Allure 1.6 diesel eat6. Arrivata il 13 dic in Concessionaria, Test motore positivo, consegna bloccata.
Immagino che per "test positivo" intendi che è stato riscontrato il problema al motore durante i test?
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

bertoldo

Messaggio da bertoldo »

Volendo le condizioni contrattuali mi consentivano di uscire dal ctr. (mancata consegna oltre 2 mesi), ma già l'ho attesa 5 mesi.... poi cambiare il motore è intervento sicuramente importante, ma già accadutomi in Peugeot senza problemi. Test positivo, visto il seguito dell'intervento, è ovvio che dovevano bloccare x fare l'intervento previsto dal richiamo. Comunque in 3/4 gg. risolvono è poi ho una garanzia piena x 4 anni. In più ho ottenuto la tassa di possesso pagata dal Conce ed accessori da montare a loro carico. Fiducia.... anche perché anche altre Marche più blasonate hanno problematiche simili.... basta visionare i forum. 😉

nicola73
Peugeottista curioso

Messaggio da nicola73 »

ciao a tutti , 3008 arrivata 23 dicembre , immatricolata oggi e domani pronto per la consegna . Nel pomeriggio chiama il concessionario dicendomi consegna bloccata e la causa mi è poco chiara visto che il concessionario era molto imbarazzato e non sapeva cosa dirmi il vero motivo del blocco. ha accennato della pompa della benzina ma non mi sembrava convinto. il mio motore è il 1500cc 130cv . COSA STRANA CHE SI SONO ACCORTI A POCHE ORE DALLA CONSEGNA QUANDO LA MACCHINA ERA ARRIVATA DA UN PAIO DI SETTIMANE.

Sabato68

Messaggio da Sabato68 »

Quindi anche il nuovo motore hdi ha problemi?

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

bertoldo ha scritto:Volendo le condizioni contrattuali mi consentivano di uscire dal ctr. (mancata consegna oltre 2 mesi), ma già l'ho attesa 5 mesi.... poi cambiare il motore è intervento sicuramente importante, ma già accadutomi in Peugeot senza problemi. Test positivo, visto il seguito dell'intervento, è ovvio che dovevano bloccare x fare l'intervento previsto dal richiamo. Comunque in 3/4 gg. risolvono è poi ho una garanzia piena x 4 anni. In più ho ottenuto la tassa di possesso pagata dal Conce ed accessori da montare a loro carico. Fiducia.... anche perché anche altre Marche più blasonate hanno problematiche simili.... basta visionare i forum. 😉
Scusami ma forse sono duro di comprendonio. Puoi chiarire cosa intendi per test positivo? Cioè la tua auto non ha superato i test e il motore era dunque tra quelli difettosi?
Grazie.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

klinp

Messaggio da klinp »

nicola73 ha scritto:ciao a tutti , 3008 arrivata 23 dicembre , immatricolata oggi e domani pronto per la consegna . Nel pomeriggio chiama il concessionario dicendomi consegna bloccata e la causa mi è poco chiara visto che il concessionario era molto imbarazzato e non sapeva cosa dirmi il vero motivo del blocco. ha accennato della pompa della benzina ma non mi sembrava convinto. il mio motore è il 1500cc 130cv . COSA STRANA CHE SI SONO ACCORTI A POCHE ORE DALLA CONSEGNA QUANDO LA MACCHINA ERA ARRIVATA DA UN PAIO DI SETTIMANE.
Anche il 1500? :shock: :shock: :shock:
Scusami ma possibile che ha saputo del richiamo poche ore prima? O aveva interesse a fartela prima immatricolare?
Allucinante...
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

nicola73
Peugeottista curioso

Messaggio da nicola73 »

klinp ha scritto:
nicola73 ha scritto:ciao a tutti , 3008 arrivata 23 dicembre , immatricolata oggi e domani pronto per la consegna . Nel pomeriggio chiama il concessionario dicendomi consegna bloccata e la causa mi è poco chiara visto che il concessionario era molto imbarazzato e non sapeva cosa dirmi il vero motivo del blocco. ha accennato della pompa della benzina ma non mi sembrava convinto. il mio motore è il 1500cc 130cv . COSA STRANA CHE SI SONO ACCORTI A POCHE ORE DALLA CONSEGNA QUANDO LA MACCHINA ERA ARRIVATA DA UN PAIO DI SETTIMANE.
Scusami ma possibile che ha saputo del richiamo poche ore prima? O aveva interesse a fartela prima immatricolare?
Allucinante...

Trovo poco professionale tale comportamento per non dire altro...lunedì / martedì il concessionario mi ha detto che saprà dirmi qualcosa di più , oggi sinceramente al telefono con molta gentilezza e imbarazzo ha accampato tante scuse . vedremo....

klinp

Messaggio da klinp »

nicola73 ha scritto:
klinp ha scritto:
Allucinante...

Trovo poco professionale tale comportamento per non dire altro...lunedì / martedì il concessionario mi ha detto che saprà dirmi qualcosa di più , oggi sinceramente al telefono con molta gentilezza e imbarazzo ha accampato tante scuse . vedremo....
Speriamo che sia un richiamo "secondario" e non quello relativo ai 1.6.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

nicola73
Peugeottista curioso

Messaggio da nicola73 »

Squalo ha scritto:ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.

ciao, ieri ho contattato il servizio clienti come scritto nel post ma la gentile signorina mi ha risposto che loro sanno solo della circolare del blocco auto e basta senza sapere il vero motivo. Avendo pagato ritengo corretto sapere il vero motivo del blocco consegne a prescindere che sia una cavolata o qualcosa di più importante e che venga risolta con quali tempistiche.
il motivo la Peugeot lo conosce non penso blocchi le consegne a caso. Nel mio caso l'auto è stata pagata e immatricolata quindi ritengo giusto sapere .

rosariob
Peugeottista curioso

Messaggio da rosariob »

nicola73 ha scritto:
Squalo ha scritto:ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.

ciao, ieri ho contattato il servizio clienti come scritto nel post ma la gentile signorina mi ha risposto che loro sanno solo della circolare del blocco auto e basta senza sapere il vero motivo. Avendo pagato ritengo corretto sapere il vero motivo del blocco consegne a prescindere che sia una cavolata o qualcosa di più importante e che venga risolta con quali tempistiche.
il motivo la Peugeot lo conosce non penso blocchi le consegne a caso. Nel mio caso l'auto è stata pagata e immatricolata quindi ritengo giusto sapere .
Infatti anche io ho contatto e scritto, ma non mi hanno dato gran che di spiegazioni, nei sui motivi ne sui controlli.....
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Quindi nessuno che ha contattato il "servizio clienti" ha ricevuto informazioni in più a ciò che già sapeva o ha dovuto scoprire?!
Non so, ma io questa cosa la vedo poco chiara fino a quando non esce un richiamo ufficiale!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.

stewie31

Messaggio da stewie31 »

Per esperienza personale, con altro marchio di auto il richiamo ufficiale è sempre stato accompagnato da lettera raccomandata con invito a presentarsi al più presto in officina, descrizione del possibile malfunzionamento e modalità d'intervento dell'officina!!
Nel mio caso, questo è successo 3 volte, per richiami diversi, tra cui uno relativo alla sicurezza, quindi con procedura d'urgenza!!
Non capisco perché Peugeot non sta seguendo questa procedura, soprattutto con chi ha già l'auto immatricolata!!!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”