PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stewie31
Peugeottista appassionato

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da stewie31 »

Nacot ha scritto:
stewie31 ha scritto: ......... il mio malumore deriva dal fatto che nessuno mi ha detto cosa è stato fatto per testare l'auto...e se realmente è stato fatto....e soprattutto alla ricerca di quale anomalia?!!
Ma qualsiasi prodotto, con tecnologia più o meno complessa, subisce numerosi controlli qualitativi con test anche complessi, in questo caso l'ulteriore test é stato necessario farlo in concessionaria e non in fabbrica, ma sicuramente con specifiche ben precise
Francamente non comprendo questo tuo "bisogno" di sapere nel dettaglio le modalità di quest'ultimo test, esattamente come non saprai le modalità dei test effettuati in fabbrica, ti hanno confermato che la tua auto é ok, benissimo, goditela al 100% :thumbright:
Il mio non è un bisogno di sapere.....io penso solo che Peugeot non sta avendo un comportamento del tutto limpido nei confronti dei clienti...perché se no avrebbero potuto benissimo far dare informazioni alle concessionarie (invece hanno esplicitamente tappato la bocca a tutti, meccanici compresi)!!
Come ho già detto, con altri marchi mi è capitato, ed è risultato un comportamento più professionale e onesto, visto che veniva scritto tutto, trattandosi di un richiamo ufficilae: tipo di guasto/anomalia, modalita d'intervento e tempi di officina!!
Poi che Peugeot abbia il dovere di risolvere la cosa, è ovvio, infatti c'e' chi ha l'auto bloccata in attesa di cambio motore, quindi questo mi fa pensare che si tratti di un grosso problema!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

agitazione ha scritto:chiedo allo staff del forum, visto che Peugeot Italia vi ha richiesto di indirizzare tutti gli utenti aventi il medesimo problema a contattare il numero verde, di chiedere direttamente a Peugeot Italia quali sono i tempi di risoluzione del problema e che rimborso verrà dato ai clienti per il disguido o danno cagionato. Mi sembra il minimo, visto che avete un contatto diretto, in modo da fare chiarezza e rasserenare un pò tutti.
Noi non abbiamo un contatto diretto, ci è stato semplicemente richiesto di pubblicare gli avvisi che stiamo postando periodicamente. Non possiamo integrare (né tantomeno sostituire) il Servizio Clienti di Peugeot Italia poiché ciò causerebbe solo ridondanza e confusione; il canale ufficiale è quello e tutte le richieste vanno effettuate attraverso di esso. Il disguido delle risposte "evasive" ricevute negli ultimi giorni è quasi certamente dovuto ad un non adeguato flusso di comunicazione interna causato soprattutto dalle festività (gli stessi contatti che ci sono stati tra noi e Peugeot Italia hanno risentito del fatto che fossimo praticamente tutti in ferie, noi e loro) ma siamo convinti che nei prossimi giorni la situazione verrà normalizzata con piena soddisfazione di tutti.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

stewie31 ha scritto:
Nacot ha scritto:
stewie31 ha scritto: ......... il mio malumore deriva dal fatto che nessuno mi ha detto cosa è stato fatto per testare l'auto...e se realmente è stato fatto....e soprattutto alla ricerca di quale anomalia?!!
Ma qualsiasi prodotto, con tecnologia più o meno complessa, subisce numerosi controlli qualitativi con test anche complessi, in questo caso l'ulteriore test é stato necessario farlo in concessionaria e non in fabbrica, ma sicuramente con specifiche ben precise
Francamente non comprendo questo tuo "bisogno" di sapere nel dettaglio le modalità di quest'ultimo test, esattamente come non saprai le modalità dei test effettuati in fabbrica, ti hanno confermato che la tua auto é ok, benissimo, goditela al 100% :thumbright:
Il mio non è un bisogno di sapere.....io penso solo che Peugeot non sta avendo un comportamento del tutto limpido nei confronti dei clienti...perché se no avrebbero potuto benissimo far dare informazioni alle concessionarie (invece hanno esplicitamente tappato la bocca a tutti, meccanici compresi)!!
Come ho già detto, con altri marchi mi è capitato, ed è risultato un comportamento più professionale e onesto, visto che veniva scritto tutto, trattandosi di un richiamo ufficilae: tipo di guasto/anomalia, modalita d'intervento e tempi di officina!!
Poi che Peugeot abbia il dovere di risolvere la cosa, è ovvio, infatti c'e' chi ha l'auto bloccata in attesa di cambio motore, quindi questo mi fa pensare che si tratti di un grosso problema!!
Scusa stewie31 non sono riuscito a scrivere ho mandato un messaggio a vuoto ...volevo dirti fossi in te andrei da un meccanico di fiducia/famiglia e un'occhiata gliela avrei fatta dare.....stai tranquillo che il ritardo di 4 giorni non è stato per un semplice test,è stato per un qualcosa di serio...il problema è che se ti dovessero dire veramente la realtà dei fatti,tu come cliente dopo aver speso più di 30 000 euro,non vorresti più aver a che fare con questo marchio(affidabilità,assistenza,competenza)è per questo motivo che peugeot incomincia a farmi pensare che il mio prossimo acquisto sarà un'altra marca....
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Giovanni 78 ha scritto: Scusa stewie31 non sono riuscito a scrivere ho mandato un messaggio a vuoto ...volevo dirti fossi in te andrei da un meccanico di fiducia/famiglia e un'occhiata gliela avrei fatta dare.....stai tranquillo che il ritardo di 4 giorni non è stato per un semplice test,è stato per un qualcosa di serio...il problema è che se ti dovessero dire veramente la realtà dei fatti,tu come cliente dopo aver speso più di 30 000 euro,non vorresti più aver a che fare con questo marchio(affidabilità,assistenza,competenza)è per questo motivo che peugeot incomincia a farmi pensare che il mio prossimo acquisto sarà un'altra marca....
Stai facendo delle affermazioni molto gravi
"... il problema è che se ti dovessero dire veramente la realtà dei fatti ...." Che elementi o informazioni certe hai per scrivere questa frase?

mirkobio
Peugeottista curioso

Messaggio da mirkobio »

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Ho immatricolato la mia 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 il 23 ottobre. Proprio ieri è arrivato il richiamo per posta dalla sede di Milano. Chiedono di far effettuare dalla mia officina un controllo motore al fine di accertare la sua conformità. La potenziale anomalia di un componente meccanico potrebbe provocare un'irregolarità del motore con l'eventuale accensione di spie sul quadro strumenti. Ad oggi percorsi circa 5000 km, nessun problema riscontrato. Il tipo di richiamo è CAMPAGNA RICHIAMO HYB - Peugeot Vari Modelli.
Sul sito del Ministero dei trasporti viene indicato il richiamo su motori DV6f.
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA\' CAMERA COMBUSTIONE
Azioni correttive: VERIFICA ED EVENTUALE SOSTITUZIONE MOTORE
Intervallo telai da: VF3CUBHZMHY143154
Intervallo telai a: VF3LBBHZWHS350275
Il mio telaio inizia con VF3MCBHZWHS....
Sono molto preoccupato anche dopo aver letto i vostri post. Qualcuno di voi sa dirmi se ha avuto lo stesso mio richiamo?
Come devo comportarmi?
Vista la festività dell'epifania solo Lunedi potrò contattare il concessionario.
Se davvero dovessi sostituire il motore potrebbe essere possibile: concordare l'ordine di una 3008 nuova, forse 2.0 e nell'attesa della consegna utilizzare sempre la mia oppure portandola in officina viene bloccata?
Spero che qualcuno possa dire il proprio pensiero ed aiutarmi a passare questo fine settimana visto che non ho dormito tutta la notte...
Grazie.

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Non sto facendo affermazioni molto gravi Nacot,se leggi tutte le notizie su questo forum non si sentono belle notizie,non si può tenere una macchina in'officina per dei test non è logico no?Io so' per certo che c'è stata una campagna di richiamo per il 1.5 130 cv...per problemi fascia pistone!Secondo te lo possono dire?Notizie date da chi ha ritirato il nuovo 3008 nuovo....
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

Giovanni 78
Peugeottista veterano

E' proprio quello che stavo dicendo......vuoi vedere che ti tengono la macchina in'officina 4 giorni circa?vedi Nacot avevo ragione?
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Magari per dei test?senza dirti la reale verità????
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Giovanni 78 ha scritto:Non sto facendo affermazioni molto gravi Nacot,se leggi tutte le notizie su questo forum non si sentono belle notizie,non si può tenere una macchina in'officina per dei test non è logico no?Io so' per certo che c'è stata una campagna di richiamo per il 1.5 130 cv...per problemi fascia pistone!Secondo te lo possono dire?Notizie date da chi ha ritirato il nuovo 3008 nuovo....
Ma cosa stai dicendo? A cosa stai alludendo?
Certo che lo possono e lo devono dire!
E come ben puoi leggere dal post appena pubblicato da @mirkobio c'è una campagna di richiamo con indicato la procedura.

nicola73
Peugeottista curioso

Messaggio da nicola73 »

Test di conformità o problemi più seri di motore trovo semplicemente corretto informare i proprietari del motivo del blocco, sottolineo proprietari visto che tante macchine sono immatricolate e pagate e quindi di proprietà dei clienti . Forse a tanti bastava non dire che la macchina era arrivata e farla immatricolare e risolvere il problema prima di chiamare i clienti, tutto questo mi lascia perplesso .
sono convinto che tutto si risolva ma tale comportamento lascia spazio a molte polemiche e dubbi

mirkobio
Peugeottista curioso

Messaggio da mirkobio »

Pensate che la mia auto sia al centro del ciclone??!!

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

mirkobio ha scritto: Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA\' CAMERA COMBUSTIONE

Grazie.

Scusa forse non ho capito l'ordine dei numeri telaio ma la tua non è fuori dal range? :scratch:
In ogni caso se non la testano nessuno può dire se è difettosa o meno, non ti resta che aspettare e incrociare le dita. Per il resto dubito che ti cambino l'auto, anzi lo escluderei proprio :(
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Nacot ha scritto:
Giovanni 78 ha scritto:Non sto facendo affermazioni molto gravi Nacot,se leggi tutte le notizie su questo forum non si sentono belle notizie,non si può tenere una macchina in'officina per dei test non è logico no?Io so' per certo che c'è stata una campagna di richiamo per il 1.5 130 cv...per problemi fascia pistone!Secondo te lo possono dire?Notizie date da chi ha ritirato il nuovo 3008 nuovo....
Ma cosa stai dicendo? A cosa stai alludendo?
Certo che lo possono e lo devono dire!
E come ben puoi leggere dal post appena pubblicato da @mirkobio c'è una campagna di richiamo con indicato la procedura.
Sto dicendo quello che ho scritto,ho saputo da gente che ha ritirato la nuova 3008 1.5 130 cv ha avuto una campagna di richiamo,per fortuna ha questa persona gli è stato detto che dovevano intervenire sul motore era molto inc... però era stato assicurato che la vettura tornava come prima..
Perché dovrei scriverti castronerie?sono appassionato peugeot da parecchi anni non posso dire che sono delle brutte vetture anzi!però siccome ho avuto modo di conoscere gente che lavora in officina Peugeot,purtroppo conosco tanti problemi delle nostre macchine...non credo che altre marche di auto siano perfette..rimango stupito che macchine di tale prezzo possano avere dei problemi che non hanno vetture di costo molto inferiore...adesso dirti per certo e confermarti che io ho visto con i miei occhi il cambio del motore non posso dirtelo..però appena acquistata avere un richiamo non dà poca noia...io non mi posso lamentare non ho avuto grossi problemi con le mie peugeot ma sono sicuro che il motivo è perché la uso poco...Io spendendo dei bei soldini su una macchina pretenderei una affidabilità quasi al Top,ma sto notando che ora mai acquistare una vettura nuova non è assolutamente sinonimo di tranquillità anzi..siamo noi collaudatori
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Comunque ragazzi, al di là di tutte le riflessioni/polemiche mi sembra che la questione ormai sia chiara e definita. Esiste un richiamo ufficiale, le auto vengono testate e se non passano sostituiscono il motore... non mi pare che ci possano più essere "segreti" o cose volutamente non dette. Oltretutto mi pare che contrattualmente per chi è già proprietario non ci sia altro da fare che farsi sostituire il motore... a meno che non si tentino le vie legali (non so con quante possibilità di avere la macchina sostituita, non conosco la materia).
Di certo c'è solo una cosa... una grande sfiga :(
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Oro45
Peugeottista appassionato

Messaggio da Oro45 »

mirkobio ha scritto:Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Ho immatricolato la mia 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 il 23 ottobre. Proprio ieri è arrivato il richiamo per posta dalla sede di Milano. Chiedono di far effettuare dalla mia officina un controllo motore al fine di accertare la sua conformità. La potenziale anomalia di un componente meccanico potrebbe provocare un'irregolarità del motore con l'eventuale accensione di spie sul quadro strumenti. Ad oggi percorsi circa 5000 km, nessun problema riscontrato. Il tipo di richiamo è CAMPAGNA RICHIAMO HYB - Peugeot Vari Modelli.
Sul sito del Ministero dei trasporti viene indicato il richiamo su motori DV6f.
Descrizione Difetto: POSSIBILE NON CONFORMITA\' CAMERA COMBUSTIONE
Sono molto preoccupato anche dopo aver letto i vostri post. Qualcuno di voi sa dirmi se ha avuto lo stesso mio richiamo?
Come devo comportarmi?
Vista la festività dell'epifania solo Lunedi potrò contattare il concessionario.
Se davvero dovessi sostituire il motore potrebbe essere possibile: concordare l'ordine di una 3008 nuova, forse 2.0 e nell'attesa della consegna utilizzare sempre la mia oppure portandola in officina viene bloccata?
Spero che qualcuno possa dire il proprio pensiero ed aiutarmi a passare questo fine settimana visto che non ho dormito tutta la notte...
Grazie.
La mia immatricolata il 31 ottobre ed ho le stesse lettere del tuo telaio; il telaio sembrerebbe non compreso nell'intervallo che tu hai postato (va dalla C alla L il nostro inizia per M), come mai ti hanno mandato la lettera? A me ancora non è arrivata nessuna lettera di richiamo; comunque penso che lunedì telefonerò in concessionaria

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”