PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
agitazione
Peugeottista novello

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da agitazione »

agitazione ha scritto:Salve ragazzi, ritiro tutti i buoni propositi dopo la consegna. Vi comunico che dopo la sostituzione motore e consegna auto giovedi scorso, ad oggi l'auto non va affatto bene. A parte la convergenza con volante storto su strada dritta, l'auto fa un rumore molto forte allo sterzo. Praticamente sterzando velocemente a destra e sinistra sembra che lo sterzo si stacchi, un rumore assordante metallico. Per non parlare del pianale sottostante attaccato con mezze viti si e mezze no. Me ne sono accorto ieri sdraiandomi sotto. Ma dico io, ti dimenti di viti fissaggio sul pianale sotto (e si vede che sporge sotto) figuriamoci come ca...biiip...o hai sostituito il motore.
Adesso appena aprono stamattina la concessionaria, li chiamo subito e chiedo cosa devo fare? Chi si fida a correre con l'auto?
Vi aggiorno: neanche la concessionaria si prende la responsabilità di circolare con la mia auto e l'onere di ritirare l'auto. Ho dovuto contattare il numero verde assistenza IMA Servizi e fissare ritiro col carroattrezzi che arriverà tra 3 ore, Dopo i 5° kilometro é a carico mio andata e ritorno dalla concessionaria che dista 20 km.
Entro sera la concessionaria stabilirà se darmi un'auto a noleggio.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

agitazione ha scritto:
agitazione ha scritto:Salve ragazzi, ritiro tutti i buoni propositi dopo la consegna. Vi comunico che dopo la sostituzione motore e consegna auto giovedi scorso, ad oggi l'auto non va affatto bene. A parte la convergenza con volante storto su strada dritta, l'auto fa un rumore molto forte allo sterzo. Praticamente sterzando velocemente a destra e sinistra sembra che lo sterzo si stacchi, un rumore assordante metallico. Per non parlare del pianale sottostante attaccato con mezze viti si e mezze no. Me ne sono accorto ieri sdraiandomi sotto. Ma dico io, ti dimenti di viti fissaggio sul pianale sotto (e si vede che sporge sotto) figuriamoci come ca...biiip...o hai sostituito il motore.
Adesso appena aprono stamattina la concessionaria, li chiamo subito e chiedo cosa devo fare? Chi si fida a correre con l'auto?
Vi aggiorno: neanche la concessionaria si prende la responsabilità di circolare con la mia auto e l'onere di ritirare l'auto. Ho dovuto contattare il numero verde assistenza IMA Servizi e fissare ritiro col carroattrezzi che arriverà tra 3 ore, Dopo i 5° kilometro é a carico mio andata e ritorno dalla concessionaria che dista 20 km.n
Questa mi é nuova, dovresti avere il recupero gratuito dell'auto fino alla più vicina officina ufficiale Peugeot
Hai provato a contattare l'apposito numero 800 833034?

agitazione
Peugeottista novello

Messaggio da agitazione »

Nacot ha scritto:
agitazione ha scritto:
Vi aggiorno: neanche la concessionaria si prende la responsabilità di circolare con la mia auto e l'onere di ritirare l'auto. Ho dovuto contattare il numero verde assistenza IMA Servizi e fissare ritiro col carroattrezzi che arriverà tra 3 ore, Dopo i 5° kilometro é a carico mio andata e ritorno dalla concessionaria che dista 20 km.n
Questa mi é nuova, dovresti avere il recupero gratuito dell'auto fino alla più vicina officina ufficiale Peugeot
Hai provato a contattare l'apposito numero 800 833034?
Si la consegnano alla più vicina officina autorizzata, ma non essendo quella in cui ho acquistato l'auto e dove hanno sostituito il motore, a spese mie la faccio recapitare da loro. Poi col mio avvocato metto in conto tutto.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del numero Verde, grazie.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Ragazzi, io ho mollato.
Preferisco attendere altri 4 mesi, l'ho rifiutata e ho ordinato però il 2.0 ("vecchio" pallino). Il mio concessionario è stato molto disponibile.
Speriamo bene :?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

klinp ha scritto:Ragazzi, io ho mollato.
Preferisco attendere altri 4 mesi, l'ho rifiutata e ho ordinato però il 2.0 ("vecchio" pallino). Il mio concessionario è stato molto disponibile.
Come funziona? Hai perso la caparra?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

klinp

Messaggio da klinp »

Spinoza ha scritto:
klinp ha scritto:Ragazzi, io ho mollato.
Come funziona? Hai perso la caparra?
No, assolutamente...
La rivendono facilmente, non dico che gli ho fatto una cortesia ma adesso si trovano una 3008 pronta consegna e non tutti i potenziali acquirenti si fanno tutti sti problemi come me.
Piuttosto spero di non pentirmi del 2.0... il 1.5 non mi sono sentito di "affrontarlo", troppo nuovo e le prestazioni con il 2.0 non sono paragonabili (e nemmeno i consumi chiaramente). Se dovevo cambiare tanto vale ritornare sul "primo" amore.
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Secondo me con tutte le noie della motorizzazione più piccola hai fatto benissimo. Vedrai che non te ne pentirai.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

dvloretta
Peugeottista curioso

Messaggio da dvloretta »

e che c...zo
esiste qualcuno che frequenta il post e possiede una 30008 da un po di tempo senza aver avuto nessun problema?
Possibile che tutte le motorizzazioni abbiano problemi più o meno seri?
Se è così, e i problemi continuano tra 2-3 mesi quando arriverà la mia, piuttosto che non dormire la notte, gli lascio i 1500 euro di caparra e passo oltre

klinp

Messaggio da klinp »

dvloretta ha scritto:e che c...zo
esiste qualcuno che frequenta il post e possiede una 30008 da un po di tempo senza aver avuto nessun problema?
Se è così, e i problemi continuano tra 2-3 mesi quando arriverà la mia, piuttosto che non dormire la notte, gli lascio i 1500 euro di caparra e passo oltre
Guarda, frequento questo forum da agosto leggendo praticamente tutto quello che c'è sulla sezione GUASTI e sinceramente l'unico problema veramente serio notato è questo del richiamo dei 1.6, ma NO perché il motore non va bene (anzi mi risulta molto affidabile e stra-collaudato) ma semplicemente perché assemblato con lotti di componenti difettosi. Non mi risultano altre noie sistematiche e congenite sulle motorizzazioni.
Poi ci sono altri problemini non relativi ai motori, vedi il cofano traballante dove pare abbiano posto rimedio e qualche altra cosetta che puoi ben vedere tu stesso.
Prima di arrivare qui ho frequentato i forum di Kuga, Tiguan e Sportage e ti assicuro che va pure peggio. E poi cosa fondamentale, ci vuole taaaanto c..o... :frown:

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

klinp ha scritto:
Guarda, frequento questo forum da agosto leggendo praticamente tutto quello che c'è sulla sezione GUASTI e sinceramente l'unico problema veramente serio notato è questo del richiamo dei 1.6, ma NO perché il motore non va bene (anzi mi risulta molto affidabile e stra-collaudato) ma semplicemente perché assemblato con lotti di componenti difettosi. Non mi risultano altre noie sistematiche e congenite sulle motorizzazioni.
Poi ci sono altri problemini non relativi ai motori, vedi il cofano traballante dove pare abbiano posto rimedio e qualche altra cosetta che puoi ben vedere tu stesso.
Prima di arrivare qui ho frequentato i forum di Kuga, Tiguan e Sportage e ti assicuro che va pure peggio. E poi cosa fondamentale, ci vuole taaaanto c..o... :frown:
Io.
3 mesi, 7500 km, nessun problema.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

GT 180, 8 mesi, 13000 km stra-soddisfatto, nessun problema 8)
Felice possessore di 3008 GT

mancio200

Messaggio da mancio200 »

Per quelli ti hanno risposto gli altri, problemi degni di nota a parte questo seri non ne ho letti. Debbo dire che tutti gli altri problemi possono capitare un po' a tutte le marche. Poi va anvhe a c..o. Unico mio consiglio il 2.0 ma perché secondo me è il motore adatto a tale massa di auto e fatica meno nelle rigenerazioni per via della maggior cubatura. Consiglio personale ci mancherebbe.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

pumitto88
Peugeottista curioso

Messaggio da pumitto88 »

Ho ritirato l'auto questo pomeriggio, ho fatto 200 km circa col nuovo motore, pare sia tutto ok.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Eccomi, tutto liscio come il burro.
Chi la vuole 45.000 euro ed è sua!

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”