PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

GENOA407 ha scritto:
TheWeaver85 ha scritto:Forse la mancanza dei due posti più lateralmente un pò la sentirai.. così i sensori hanno effetto solo se parcheggi perfettamente diritto.. se solo parcheggi a s vicino ad un muro non ti suonano..
No, lo sentono, anche troppo. Spesso parcheggio a filo di paletti e li rileva.
Hanno un raggio molto aperto; l'unica cosa che ho notato rispetto ai quattro che avevo sull'octavia è che sono meno precisi, cioè:
prima riuscivo a sepere a che distanza ero in base alla velocità dell'intermittenza sonora, sempre più rapida fino al suono fisso e a quel punto ero certo che mancavano ancora 40/50 cm.
ora non è proprio così, avvicinandomi ad un ostacolo che non sia un muro (es paletto o panettone), sia esso dritto o laterale l'intermittenza è poco progressiva e non riesci bene a valutare l'effettiva distanza solo dal suono finche non ci sei molto vicino ed arriva il fischio continuo, a quel punto però non sai a quanto sei, perchè se il paletto è proprio in linea con il sensore sei a circa 50 cm, se invece è laterale o a centro macchina la distanza è di circa 25/30 cm.
Comunque fanno il loro lavoro, e l'occhio rimane sempre un elemento fondamentale.
Ciao CLA
Ah beh.. Bene allora, pensavo fossero un pò poco efficienti.. Invece ottima cosa il fatto che abbiano un raggio piuttosto aperto :wink:
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Ah beh.. Bene allora, pensavo fossero un pò poco efficienti.. Invece ottima cosa il fatto che abbiano un raggio piuttosto aperto :wink:[/quote]

Ho la mia 407 da una decina di giorni, ed ho già percorso più di 2000 km.
Devo ricredermi su quello che ho detto prima sui sensori di parcheggio, sono sì sensibili e con fascio molto aperto, ma ho notato che danno letterelmante i numeri; talvolta suonano senza motivo, e sono poco progressivi.
Venerdì ero in un piazzale di un'area di servizio completamente vuoto, metto la retromarcia e cominciano a suonare a ritmo alternato costante, dagli specchietti non vedo nulla e scendo dall'auto per verificare, ma nulla; l'ingresso all'Autogril e relativo bidone portarifiuti erano ad almeno 50 metri.
Decido di retrocedere lentamente per vedere cosa accade; continua il suono alternato e quando sono a circa 40/50 cm dal bidone di botto suono fisso.
Anche altre volte suonava a vari ritmi per poi smettere misteriosamente senza motivo. :?: :?:
Non vorrei che il fascio sensibile fosse così aperto da vedere l'afalto che mi è alle spalle o chissà magari qualche formichina un po' imprudente. :lol: :lol:
In conc mi hanno detto che provano a cambiare la taratura e stringere un po' il fascio. :!: :!: :!: :!:
Ho detto al venditore di non proporli in post vendita e suggerisco a chiunque li voglia montare dopo, od ordini un'auto in pronta consegna alla quale vengono aggiunti dal con DI NON FARLO ASSOLUTAMENTE, essendo solo due sono poco affidabili e non ci si può fidare, rischiando di picchiare. :( :(
Daltronde se tutti i marchi ne mettono 4 ci sarà pur un motivo...........
:roll: :roll: :roll: Ah......... quelli della mia vecchia Octavia.......... che spettacolo che erano...............
Ciao a tutti
CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

ric406
Peugeottista appassionato

Messaggio da ric406 »

nella 407 coupe' vanno alla grande...

mi spiace per te :cry:

dmanto

Messaggio da dmanto »

e nonostante nella coupè funzionino bene, la "bestia" corre sempre il rischio di toccare da qualche parte.

a proposito, lo sapete che se disattivate da plancia l'avviso dei sensori, non solo non fa + bip bip ma nemmeno vedete la grafica delle barrette colorate??

una vera scemenza. :evil:
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

dmanto ha scritto:e nonostante nella coupè funzionino bene, la "bestia" corre sempre il rischio di toccare da qualche parte.

a proposito, lo sapete che se disattivate da plancia l'avviso dei sensori, non solo non fa + bip bip ma nemmeno vedete la grafica delle barrette colorate??

una vera scemenza. :evil:
Ma quale disabilitazione e barrette, nulla di tutto questo, quelli messi nel post vendita non solo sono 2, ma sono una cosa posticcia. Non si possono disabilitare o quant'altro perchè non sono collegati al normale circuito bus dell'auto.
Mi spiego meglio: vengono applicati i 2 sensori al paraurti, viene installata una centralina nel vano destro del bagagliaio (che presumo si attivi con le luci di retromarcia) e poi c'è un apparecchietto (NERO) posto sopra il montante lato passeggero posteriore destro, con due led (uno verde ed uno rosso) e la cicalina per il bip bip.
La prima volta che ho fatto retromarcia con mio figlio seduto sotto gli sono venuti i vermi......... :shock: :shock:
Il tutto in confezione originale della casa. :!: :!: :!:
Questo è quanto prevede Peugeot per i sensori di parcheggio montati nel post-vendita su un'auto da quasi 60 milioni delle vecchie lire.

VERGOGNA................ :(

Ciao CLA

P.S. - Per Ric407 - Sicuramente anche quelli montati di fabbrica sulla sw vanno bene, anche perchè sono gli stessi, è solo vergognoso che la Peugeot monti nel post-vendita quelle schifezze.
Ciao CLA

ric406

Messaggio da ric406 »

a questi punti ti consiglio di farti montare dei sensori di parcheggio non originali a quattro "bussollotti"

un mio amico li ha e si trova alla grande! :D

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

ric406 ha scritto:a questi punti ti consiglio di farti montare dei sensori di parcheggio non originali a quattro "bussollotti"

un mio amico li ha e si trova alla grande! :D
Oggi prova a fare la taratura io, se vedo che non funzionano, farò come dici tu, ci avevo già pensato, ma mi gira e non poco aver speso ben 300 € per quella schifezza.

Allego le foto fatte con il cellulare. Mi scuso per la qualità.

Ciao CLA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ric406

Messaggio da ric406 »

che tristezza..!

ma chi e' che ti ha fatto quel lavoraccio?

fossati?

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

ric406 ha scritto:che tristezza..!

ma chi e' che ti ha fatto quel lavoraccio?

fossati?
Si proprio il suo mega super specializzato in elettronica; da mandarlo a lavorare in miniera in Cina.

Comunque ho ritoccato la taratura e mi sembra che vadano un po' meglio, ma lontani da come dovrebbe essere.

E' proprio una tristezza, ...e poi hanno ragione loro......

Ciao CLA

maks

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da maks »

GENOA407 ha scritto::o :o :?:
Oggi sono passato in conc per prendere il n. di tg. per fare l'assicurazione e per vedere l'auto se fosse stata pronta (la ritiro domani).
Premetto che quando ho ordinato la 407 sw sport 2.0 ho chiesto da subito i sensori di parcheggio.
Con mio grande stupore, arrivato in officina, ho trovato la vettura con il paraurti post. smontato, al quale stavano installando detti sensori, ma la sorpresa più grande è stata il fatto che fossero SOLO DUE :violent1:
Mi è stato riferito che installandoli nel postvendita la 407 ne monta solo 2 e non 4. Ma io li ho ordinati come optional al momento dell'ordine e non dopo aver ritirato la vettura :(
Non ci sono state ragioni, la Peugeot prevede questo e STOP (oltretutto avevano già forato il paraurti). :thumbdown:

C'è nessuno che ha avuto lo stesso problema?
Qualcuno ha fatto montare i sensori dopo l'acquisto?
E' vero che si possono montare solo 2 sensori e non 4?

Ringrazio chiunque mi risponda e sappia qualcosa.
Ciao CLA
ù

Io nella mia leona ho montato i sensori di parchgeggio posteriori in post vendita in quanto sul 1.6 non sono previsti di serie o come optional... ne ho 4 e sono identici a quelli originali, e se volevo verniciarli del colore della vettura nessun problema. io li ho fatti montare neri, perchè mi piacevano così vanno benissimo. Unico neo... sono controillati da una centralina a parte e non possono essere associati al display. per la distanza, si deve tener conto del solo segnale acustico.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

maks ha scritto:
GENOA407 ha scritto::o :o :?:
Oggi sono passato in conc per prendere il n. di tg. per fare l'assicurazione e per vedere l'auto se fosse stata pronta (la ritiro domani).
Premetto che quando ho ordinato la 407 sw sport 2.0 ho chiesto da subito i sensori di parcheggio.
Con mio grande stupore, arrivato in officina, ho trovato la vettura con il paraurti post. smontato, al quale stavano installando detti sensori, ma la sorpresa più grande è stata il fatto che fossero SOLO DUE :violent1:
Mi è stato riferito che installandoli nel postvendita la 407 ne monta solo 2 e non 4. Ma io li ho ordinati come optional al momento dell'ordine e non dopo aver ritirato la vettura :(
Non ci sono state ragioni, la Peugeot prevede questo e STOP (oltretutto avevano già forato il paraurti). :thumbdown:

C'è nessuno che ha avuto lo stesso problema?
Qualcuno ha fatto montare i sensori dopo l'acquisto?
E' vero che si possono montare solo 2 sensori e non 4?

Ringrazio chiunque mi risponda e sappia qualcosa.
Ciao CLA
ù

Io nella mia leona ho montato i sensori di parchgeggio posteriori in post vendita in quanto sul 1.6 non sono previsti di serie o come optional... ne ho 4 e sono identici a quelli originali, e se volevo verniciarli del colore della vettura nessun problema. io li ho fatti montare neri, perchè mi piacevano così vanno benissimo. Unico neo... sono controillati da una centralina a parte e non possono essere associati al display. per la distanza, si deve tener conto del solo segnale acustico.
Lo so, perchè hai la berlina, mi hanno detto che sulla SW nel post-vendita sono solo due, sulla berlina sono 4.
L'avessi però saputo prima, non li avrei messi a contratto all'atto dell'acquisto e li avrei fatti montare non originali, avrei speso un terzo e sarebbero stati quattro.
Tanto non si interfacciano neppure gli originali con l'elettronica della macchina.

Ciao CLA

maks

Messaggio da maks »

Lo so, perchè hai la berlina, mi hanno detto che sulla SW nel post-vendita sono solo due, sulla berlina sono 4.
L'avessi però saputo prima, non li avrei messi a contratto all'atto dell'acquisto e li avrei fatti montare non originali, avrei speso un terzo e sarebbero stati quattro.
Tanto non si interfacciano neppure gli originali con l'elettronica della macchina.

Ciao
Nella berlina, e nella sw i sensori originali sono 4... e si interfacciano con l'eletronica della macchina... nella mia non è possibile chiederli originali perchè nel 1.6 confort, non sono previsti, nella versione con navogatore invece si, ma al momento dell'acquisto della mia... sett 2004 non era disponibile altra versione oltre la confort
Ciao
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

steverm
Peugeottista D.O.C.

una curiosità/riflessione...

Messaggio da steverm »

Ho visto che i sensori di parcheggio di serie della 407 hanno la visualizzazione grafica integrata nell'Rt3 : ma non è assurdo dover guardare avanti nella plancia mentre si fa retromarcia, ovvero quando si dovrebbe guardare indietro o al massimo nello specchietro retrovisore ? (a parte il discorso dell'acustico)
Questa riflessione l'ho avuta l'altro giorno quando mi è capitato di guidare l'auto del capo: una CHRYSLER 300 C sw (3000 turbodiesel...quando spingi l'acceleratore con i suoi 220 cavalli nel cambio automatico pare di volare su un cuscino d'aria: da 40.000 euro). Questa mastodontica auto ha ovviamente di serie i sensori di parcheggio ma la visualizzazione della distanza (a led) ce l'ha giustamente montata sul tetto nella parte posteriore della'uto. Cosi' in fase di manovra sia se giro la testa, sia se rimango dritto ma guardo lo speccgietto ho sempre sotto l'occhio sia la visualizzazione del sensore che lunotto posteriore.
A questo proposito dei sensori post-vendita con visualizzatore da montare a piacere (magari sotto il tetto ;-) sarebbe una soluzione più sensata del "di serie"
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

dmanto

Messaggio da dmanto »

non avevo mai avuto auto con sensori di parcheggio, ma mi pare che la soluzione della 407 sia quasi perfetta.. io non giro più la testa, guardo gli specchietti e ascolto i bip, oltre a dare un'occhiata alle barrette e tutto viene facilissimo (pensa ai camionisti..)

ho fatto per gioco qualche parcheggio senza nemmeno guardare gli specchietti (ovviamente in zona senza pedoni!!) usando anche gli specchietti retrovisori inclinabili.. è veramente divertente! tu guardi avanti e parcheggi. ovviamente ti devi fidare dei sensori e soprattutto devi averegli "preso le misure" perchè al segnale rosso ci sono ancora 20 cm buoni da usare
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

Torna a “407 - Generale”