PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
NiccoChizzo
Peugeottista appassionato

Re: ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da NiccoChizzo »

Ok, ho appena controllato e c'è scritto che ho un RCC A1 :(
Le touch e la Black line hanno un RCC A1 sbloccato via software o A2?

aghist
Peugeottista curioso

Messaggio da aghist »

Ricordo di un membro con la touch, mi pare avesse A2. Comunque anche io ho 208 Active e monto RCC A1. Piacerebbe anche a me capire se è attivabile con diagbox...

MACS81
Peugeottista novello

ConnectRadio (RCC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da MACS81 »

Se touch/black montano A2 è hardware sicuramente..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NiccoChizzo

Anche secondo me purtroppo è così. Dubito siano così stupidi da mettere su touch e black line una versione più avanzata e quindi più costosa quando potrebbero mettere un più economico A1.
Ad ogni modo non mi rassegnerò ed ho intenzione di fare la sostituzione con l'A2.

aghist
Peugeottista curioso

Messaggio da aghist »

Ragazzi ricordavo male...ho preso abbaglio, non so cosa montano.
Ricordavo che il FW per la touch riportava la lettera "c" dopo il numero versione rispetto alla mia che riporta la lettera "a".
L'unica sarebbe provare su una Active, io sono disponibile se serve... :D

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Allora devo comunicarvi le ultime news, funzionava quasi tutto tranne alcune cose, la leva dei consumi anche premendola non inviava i dati a touch, aprendo le porte non compariva l’avviso sul touch e non allacciavi le cinture non compare l’avviso sul touch. Non capivo come mai questa anomalia perché il venditore l’ha codificato per tutto, morale della favola abbiamo capito il motivo: controllando la versione del firmware abbiamo scoperto che il modello era progettato con firmware per peugeot 2008 e non peugeot 208 ma il venditore non lo sapeva, infatti andando nelle impostazioni fari esterni e luci di cortesia internet ho scoperto che compariva il design della peugeot 2008 con una funziona aggiuntiva che può modificare l’intensita Delle luci interne di cortesia che nel mio modello non è previsto. Quindi penso che se si montasse un modello previsto nella touch, black Line funzionerebbe in tutto e per tutto senza alcun problema.

NiccoChizzo

Grazie il tuo feed è stato molto utile! Allora ragazzi se volete che tutte le funzioni della vostra 208 rimangano inalterate non dovete comprare quello che c'è su eBay dato che è della 308. Io ero indeciso se comprarlo ma grazie a te ho capito che perderei delle funzioni che non voglio perdere ;-)

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

fischio19 ha scritto:Allora devo comunicarvi le ultime news, funzionava quasi tutto tranne alcune cose, la leva dei consumi anche premendola non inviava i dati a touch, aprendo le porte non compariva l’avviso sul touch e non allacciavi le cinture non compare l’avviso sul touch. Non capivo come mai questa anomalia perché il venditore l’ha codificato per tutto, morale della favola abbiamo capito il motivo: controllando la versione del firmware abbiamo scoperto che il modello era progettato con firmware per peugeot 2008 e non peugeot 208 ma il venditore non lo sapeva, infatti andando nelle impostazioni fari esterni e luci di cortesia internet ho scoperto che compariva il design della peugeot 2008 con una funziona aggiuntiva che può modificare l’intensita Delle luci interne di cortesia che nel mio modello non è previsto. Quindi penso che se si montasse un modello previsto nella touch, black Line funzionerebbe in tutto e per tutto senza alcun problema.
Come avevo anticipato il venditore non ha configurato il tutto per bene. La 2008 nella versione Allure che di serie monta l’RCC ha un quadro strumenti a colori a matrice di punti, tutti gli avvisi vengono visualizzati li, mentre nella 208 solamente se si prende una allure con navigatore si ha il quadro a matrice di punti, nelle versioni restanti quindi active, touch e black line, gli avvisi vengono visualizzati sul touch da 7”. Questo valore è tranquillamente modificabile tant’è che nella codifica manuale del diagbox puoi scegliere dove vedere gli avvisi, se nel touch da 7 o nel quadro strumenti. Il venditore ha evidentemente lasciato la visualizzazione nel quadro strumenti ma tu non avendo un quadro compatibile non riesci a vederli.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Hallahub ha scritto:
fischio19 ha scritto:Allora devo comunicarvi le ultime news, funzionava quasi tutto tranne alcune cose, la leva dei consumi anche premendola non inviava i dati a touch, aprendo le porte non compariva l’avviso sul touch e non allacciavi le cinture non compare l’avviso sul touch. Non capivo come mai questa anomalia perché il venditore l’ha codificato per tutto, morale della favola abbiamo capito il motivo: controllando la versione del firmware abbiamo scoperto che il modello era progettato con firmware per peugeot 2008 e non peugeot 208 ma il venditore non lo sapeva, infatti andando nelle impostazioni fari esterni e luci di cortesia internet ho scoperto che compariva il design della peugeot 2008 con una funziona aggiuntiva che può modificare l’intensita Delle luci interne di cortesia che nel mio modello non è previsto. Quindi penso che se si montasse un modello previsto nella touch, black Line funzionerebbe in tutto e per tutto senza alcun problema.
Come avevo anticipato il venditore non ha configurato il tutto per bene. La 2008 nella versione Allure che di serie monta l’RCC ha un quadro strumenti a colori a matrice di punti, tutti gli avvisi vengono visualizzati li, mentre nella 208 solamente se si prende una allure con navigatore si ha il quadro a matrice di punti, nelle versioni restanti quindi active, touch e black line, gli avvisi vengono visualizzati sul touch da 7”. Questo valore è tranquillamente modificabile tant’è che nella codifica manuale del diagbox puoi scegliere dove vedere gli avvisi, se nel touch da 7 o nel quadro strumenti. Il venditore ha evidentemente lasciato la visualizzazione nel quadro strumenti ma tu non avendo un quadro compatibile non riesci a vederli.
Per cui la modifica la dovrei far fare collegando il diagbox all’auto e cambiare la visualizzazione anziché dalla matrice di punti che non ho verso il touch ? Comunque l’Rcc La lascio montata, penso di conoscere una persona che può cambiarmi la configurazione, il venditore mi ha detto chiesto di pagargli un altro token per la modifica ma non era certo di riuscire a configurarmi tutto sul touch e quindi non gli faccio fare il lavoro.

aledpa
Peugeottista curioso

Messaggio da aledpa »

Ciao a tutti,
provando ad effettuare l'aggiornamento del software (da 073A a 074A) non riesco a procedere oltre.
Ho scaricato dal sito Peugeot licenza ed archivio dell'aggiornamento, ho seguito le istruzioni ma non riesco a procedere.

Sto utilizzando una chiavetta da 16gb, formattata su Windows 10 in fat32 (no formattazione veloce), nel quale ho messo nella root la cartella license e, in due tentativi diversi:
- l'intera cartella estratta dall'archivio scaricato dal sito Peugeot ---> inserendo la pen drive il RCC mi restituisce un messaggio di errore che non ricordo di preciso ma diceva che non era possibile procedere con l'aggiornamento;
- tutto l'elenco delle cartelle contenute nella cartella di cui sopra --> inserendo la pen drive il RCC mi dice che la chiavetta non è compatibile.

La chiavetta la utilizzavo in precedenza su macOS, era già in fat32, e veniva riconosciuta dal RCC infatti avevo provato la visualizzazione di foto. La ho comunque ri formattata.
Sapreste indicarmi con che criterio vanno messi i file su chiavetta? o se questa deve avere caratteristiche particolari? scorrendo tra i post credevo che una da 16gb andasse bene.

Altra domanda, qualcuno con RCC A1 riesce a visualizzare le foto messe sull'iPhone (7 nel mio caso) sul display?
Peugeot 2008 BlueHDi 75 Active.

fischio19

Messaggio da fischio19 »

aledpa ha scritto:Ciao a tutti,
provando ad effettuare l'aggiornamento del software (da 073A a 074A) non riesco a procedere oltre.
Ho scaricato dal sito Peugeot licenza ed archivio dell'aggiornamento, ho seguito le istruzioni ma non riesco a procedere.

Sto utilizzando una chiavetta da 16gb, formattata su Windows 10 in fat32 (no formattazione veloce), nel quale ho messo nella root la cartella license e, in due tentativi diversi:
- l'intera cartella estratta dall'archivio scaricato dal sito Peugeot ---> inserendo la pen drive il RCC mi restituisce un messaggio di errore che non ricordo di preciso ma diceva che non era possibile procedere con l'aggiornamento;
- tutto l'elenco delle cartelle contenute nella cartella di cui sopra --> inserendo la pen drive il RCC mi dice che la chiavetta non è compatibile.

La chiavetta la utilizzavo in precedenza su macOS, era già in fat32, e veniva riconosciuta dal RCC infatti avevo provato la visualizzazione di foto. La ho comunque ri formattata.
Sapreste indicarmi con che criterio vanno messi i file su chiavetta? o se questa deve avere caratteristiche particolari? scorrendo tra i post credevo che una da 16gb andasse bene.

Altra domanda, qualcuno con RCC A1 riesce a visualizzare le foto messe sull'iPhone (7 nel mio caso) sul display?
Nessun criterio particolare per mettere i file, estrai il contenuto compresso e lo metti dentro la chiavetta usb insieme alla cartella nominata license dove dentro hai messo la licenza, inserendola a motore accceso deve comparirti il messaggio aggiornamento disponibile.

NiccoChizzo

Ho delle informazioni importanti per chi vorrebbe sostituire l'autoradio di una Active. Ho scoperto che l'autoradio di una Active e di una Black line non sono la stessa. Quindi non è detto che la Active sia effettivamente sbloccabile via software. In più mi sono informato sull'autoradio di una Black line: costa 311,97€ montaggio e associazione esclusa. Quest'ultima infatti costa 50/60€. Tutte queste informazioni prese attraverso database in concessionaria

fischio19

Messaggio da fischio19 »

Ultime news, ho fatto codificare gli avvisi sul touch ora funzione tutto, finalmente un active con CarPlay e Android auto e con stereo originale.....

NiccoChizzo

Grande! Ti invidio :D
Ho comprato in concessionaria l'autoradio della Black line, non vedo l'ora che me lo montino

NiccoChizzo

Grandi notizie (speriamo). Google ha da poco annunciato che per Android auto non servirà più il cavo per il collegamento ma basterà la connessione wifi con l'auto. L'rcc a2 ha il wifi, giusto? Quindi forse anche noi avremo la possibilità di tenere il telefono in tasca ed avere le mappe sul display.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”