PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 e neve. Come va?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

carlodip72
Peugeottista curioso

Re: 2008 e neve. Come va?

Messaggio da carlodip72 »

Ciao a tutti .... leggo sempre con interesse tutti i vostri interventi sul forum ....
a proposito di neve ... ieri, finalmente, sono riuscito a fare un bel giro sulla neve ...
premetto che la mia 2008 monta continental contiwintercontact che sono invernali, anche se le scanalature delle lamelle non sono molto profonde come altri pneumatici invernali ed il battistrada ha disegno asimmetrico (infatti la neve la vedevo conficcata nelle lamelle solo su metà battistrada....)
comunque, ritornando alla prova sulla neve .. bene mi sono avventurato per circa 15 k m su una strada non spalata e non servita .. fondo comunque asfaltato ; ad essere sincero prima di me c'era passato solo un fuoristrada ... lo posso dire dall'unico segno lasciato sulla neve ... altezza massima della neve ???? fino a 25 cm circa .. e non sono mai andato sulla traccia già segnata ma ho preferito camminare quasi sempre sulla neve fresca. Mi sono fermato più volte, in salita, ed ho provato a ripartire ... se toglievo il grip control anziché andare avanti andava proprio indietro :? .. c'era una bella pendenza ... se toglievo i controlli slittava e rimaneva praticamente ferma :( .. con il grip control impostato '' neve '' piano piano è riuscita sempre a riprendere la marcia .. :mrgreen: ragazzi all'inizio, devo dirlo, mi aspettavo chissà cosa ma poi facendoci la mano e rendendomi conto anche di dove sono riuscito a passare senza rimanere bloccato, dai , devo proprio dire che poi non è affatto male il grip control .. :roll:
poi nel tratto in discesa alla grande nessun problema stava sempre diritta mai correzioni per testacoda o altro...
se riesco posto le foto del luogo ...

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ottima recensione! Di sicuro non sostituisce il 4x4 ma nel suo piccolo fa un gran bel lavoro!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

xaurus
Peugeottista curioso

Messaggio da xaurus »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per offrire la mia testimonianza circa la prova della mia nuova 2008.
Ho avuto la possibilità e la fortuna di recarmi a Livigno (SO) e di provare il grip control.
Premetto che non sono un "pilota" ma da quando possedevo una vecchia 127 non ho mai avuto bisogno delle catene per andare in montagna. Altra storia con una vecchia giulietta (trazione posteriore).
Comunque all'andata, visto che sulla strada era presente qualche centimetro di neve, ho inserito il grip control che mi ha accompagnato egregiamente sino al paese. Sia in salita che in discesa, sia sul ghiaccio che sulla neve non ho avuto problemi. In paese ho dovuto parcheggiare in uno spiazzo innevato da almeno 30 cm di neve e la 2008 si è disimpegnata come se fosse un vero 4x4. Non ho trovato ripide salite come quelle di Monte S. Angelo che conosco bene ma non ho avuto mai problemi.

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

IO ho messo come invernali le Hankook. Non è che quest'anno sia molto rappresentativo come neve :( , però il 27 ne è venuta abbastanza, e si è disimpegnata molto bene nel mio cortile non spalato e anche sui vari tratti di strada dove spartineve e sale non erano intervenuti. Direi che per ora sono soddisfatto.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

andrea2008
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea2008 »

RaGazzi ieri è nevicato a genova.. io sul passo dei giovi si è no con 10 cm di neve sono rimasto bloccato. Le 4 senso erano tutte impastate e non c era verso di farla ripartire..😠😠😠😠

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Con il grip impostato su neve nisba? Ahi ahi! E a che serve allora??
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

andrea2008
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea2008 »

Ah non te lo.so dire.. per di più il mio grip control non si stacca a 50 km /h il vostro??

robaz
Peugeottista novello

Messaggio da robaz »

anche il mio non si stacca a 50 km /h
non nevica e non riesco a provarlo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
felice possessore 2008 allure 1600 hdi 92 cv bianco banchisa + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav , vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, battitacco +pedaliera alluminio +deflettori ordinata il 29/06/2014 ritirata il 07/10/14
robaz Peugeottista curioso Messaggi: 2Iscritto il: 29/08/2014, 17:44

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Personalmente sono rimasto soddisfatto del grip Control... Sul passo rolle innevato per bene si è comportato egregiamente
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

daribond
Peugeottista appassionato

Messaggio da daribond »

robaz ha scritto:anche il mio non si stacca a 50 km /h
non nevica e non riesco a provarlo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Trovi una risposta qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1128607" onclick="window.open(this.href);return false; e qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1128616" onclick="window.open(this.href);return false;
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

moasci43
Peugeottista curioso

Messaggio da moasci43 »

Ciao a tutti,oggi in Irpinia c'è stata un'abbondante nevicata circa 10cm neve. in salita ho azionato il disposito grip controll ma ahimè sono rimasto deluso, le gomme slittavano ho cercato in tutti i modi di fare la salita non molto pendente e dopo vari tentativi destra / sinistra sono arrivato in piano..Brutta esperienza, la mia valutazione è che le gomme montate sotto la peugeot 2008 1.6 Allure restyling non fanno un buon lavoro..Ci vogliono le gomme termiche, le 4S non vanno bene ne sull'asciutto e ne sul bagnato..
Sostituirò le gomme appena saranno usurate..speriamo...

Iho
Peugeottista veterano

2008 e neve. Come va?

Messaggio da Iho »

Il grip control serve a poco se c'è ghiaccio e magari era il tuo caso. Non diventa una 4wd. Le gomme non mi hanno mai convinto. Allo stato attuale perdo aderenza anche in strade bagnata quando vado un po più veloce. La 2008 non è un SUV, mettetevelo in testa.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Iho ha scritto:La 2008 non è un SUV, mettetevelo in testa.
Parole sante, idem per la 3008. Il Grip Control è più che altro un palliativo per semplificare leggermente la vita del guidatore in condizioni RELATIVAMENTE complicate, niente di più. Così come le gomme 4S che sono utili solo a rimanere nella legalità senza cambiare due treni all'anno, ma di fatto non hanno buone qualità né sull'asciutto né sul bagnato/neve.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

paul91 ha scritto:
Iho ha scritto:La 2008 non è un SUV, mettetevelo in testa.
Parole sante, idem per la 3008. Il Grip Control è più che altro un palliativo per semplificare leggermente la vita del guidatore in condizioni RELATIVAMENTE complicate, niente di più. Così come le gomme 4S che sono utili solo a rimanere nella legalità senza cambiare due treni all'anno, ma di fatto non hanno buone qualità né sull'asciutto né sul bagnato/neve.
Buon giorno,la mia 2008 è dotata di grip control non per scelta ma in quanto vettura già ordinata dalla concessionaria e dopo aver consumato le 4stagioni ho montato delle gomme estive non sentendo la necessità di affrontare lunghi periodi di neve,penso che l'unica soluzione per viaggiare tranquilli sia dotarsi di un buon paio di catene visto che il grip potrebbe dare solo un aiuto e sopra tutto obbligherei i venditori a spiegare la differenza tra un fuoristrada 4x4,un suv 4x4 ed una vettura che con l'ausilio della tecnologia non fa altro che imitare i comportamenti di guida messi in atto dai guidatori di esperienza illudendo gli acquirenti di poter affrontare situazioni solitamente inadatte a vetture stradali;ho visto vetture di marchi blasonati restare insabbiate in spiaggia ed altre bloccate nella neve con i proprietari inc......ti perché avevano speso fior di quattrini per una "macchina/suv" che "ti porta ovunque",un poco di onestà non guasterebbe :) .
p.s. ci sono situazioni che rinuncio ad affrontare anche col suzukino ed è tutto dire \:D/ \:D/ .
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Iho
Peugeottista veterano

2008 e neve. Come va?

Messaggio da Iho »

Allo stato attuale solo la Land rover è un vero fuoristrada con il design da Suv. Tutte le altre, audi, bmw e mercedes comprese, fanno suv ossia auto più alte da terra e con le ruote più grosse che però non sono fuoristrada. La gente deve capire che Suv é una cosa, fuoristrada è un'altra cosa. Il problema è che quando la gente acquista i cosiddetti suv di tendenza di oggi, si aspetta di poter scalare le montagne quando invece l'unico vantaggio è non strisciare il fondo dell'auto nelle strade di campagna. Quando poi si paragonano cross over come la 2008 pure ai suv è la fine.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”