a proposito di neve ... ieri, finalmente, sono riuscito a fare un bel giro sulla neve ...
premetto che la mia 2008 monta continental contiwintercontact che sono invernali, anche se le scanalature delle lamelle non sono molto profonde come altri pneumatici invernali ed il battistrada ha disegno asimmetrico (infatti la neve la vedevo conficcata nelle lamelle solo su metà battistrada....)
comunque, ritornando alla prova sulla neve .. bene mi sono avventurato per circa 15 k m su una strada non spalata e non servita .. fondo comunque asfaltato ; ad essere sincero prima di me c'era passato solo un fuoristrada ... lo posso dire dall'unico segno lasciato sulla neve ... altezza massima della neve ???? fino a 25 cm circa .. e non sono mai andato sulla traccia già segnata ma ho preferito camminare quasi sempre sulla neve fresca. Mi sono fermato più volte, in salita, ed ho provato a ripartire ... se toglievo il grip control anziché andare avanti andava proprio indietro

poi nel tratto in discesa alla grande nessun problema stava sempre diritta mai correzioni per testacoda o altro...
se riesco posto le foto del luogo ...