Salve, alla fine, come avevo anticipato su un altro post, l'ho presa usata. Modello 1.6hdi 92cv.
Una domanda, ho notato che quando la macchina è in marcia, a volte il pedale della frizione fa una specie di click a fondo corso. Non lo fa sempre e solo quando la macchina è in marcia. Credo proprio che venda da sotto il pedale e per un attimo ho pensato fosse il tappetino impigliato ma non era lui.
In base alla vostra esperienza, di cosa potrebbe trattarsi?
UdM
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
click pedale frizione
Moderatore: Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: click pedale frizione
Ciao
Magari è sufficiente una semplice lubrificata al meccanismo del pedale.
Essendo in garanzia farei fare all'officina

Magari è sufficiente una semplice lubrificata al meccanismo del pedale.
Essendo in garanzia farei fare all'officina

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
La macchina non è in garanzia... speriamo non sia altro...
- lorigianvi
- Peugeottista appassionato
Ciao presta più attenzione e vedi se lo fa sempre,se non ricordo male se ne parlò tanti post fa
e sembra che in peugeot abbiano,su alcune motorizzazioni, previsto la possibilità di una ulteriore accelerazione a fine corsa del pedale.
spero di aver ricordato bene,altri più informati potranno darti info più specifiche.
p.s. sulla mia fa lo scatto ma non produce nessun effetto
.

spero di aver ricordato bene,altri più informati potranno darti info più specifiche.
p.s. sulla mia fa lo scatto ma non produce nessun effetto

gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
Tu parli dell'accelleratore, qui si parla di frizione.lorigianvi ha scritto:Ciao presta più attenzione e vedi se lo fa sempre,se non ricordo male se ne parlò tanti post fae sembra che in peugeot abbiano,su alcune motorizzazioni, previsto la possibilità di una ulteriore accelerazione a fine corsa del pedale.
p.s. sulla mia fa lo scatto ma non produce nessun effetto.
Pigreco, hai news in merito?
- lorigianvi
- Peugeottista appassionato
oohpssdadino78 ha scritto:Tu parli dell'accelleratore, qui si parla di frizione.lorigianvi ha scritto:Ciao presta più attenzione e vedi se lo fa sempre,se non ricordo male se ne parlò tanti post fae sembra che in peugeot abbiano,su alcune motorizzazioni, previsto la possibilità di una ulteriore accelerazione a fine corsa del pedale.
p.s. sulla mia fa lo scatto ma non produce nessun effetto.
Pigreco, hai news in merito?

gianvi
No, nessuna news, continua a farlo anche se lo noto più raramente rispetto a prima. Forse la macchina era stata ferma troppo a lungo in concessionario (usata) e man mano il sistema si è "sbloccato".... chissà... se ci sono news vi faccio sapere...