PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

click pedale frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pigreco71
Peugeottista appassionato

click pedale frizione

Messaggio da pigreco71 »

Salve, alla fine, come avevo anticipato su un altro post, l'ho presa usata. Modello 1.6hdi 92cv.
Una domanda, ho notato che quando la macchina è in marcia, a volte il pedale della frizione fa una specie di click a fondo corso. Non lo fa sempre e solo quando la macchina è in marcia. Credo proprio che venda da sotto il pedale e per un attimo ho pensato fosse il tappetino impigliato ma non era lui.
In base alla vostra esperienza, di cosa potrebbe trattarsi?

UdM

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: click pedale frizione

Messaggio da Gian »

Ciao
Magari è sufficiente una semplice lubrificata al meccanismo del pedale.
Essendo in garanzia farei fare all'officina
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pigreco71

Messaggio da pigreco71 »

La macchina non è in garanzia... speriamo non sia altro...

lorigianvi

Messaggio da lorigianvi »

Ciao presta più attenzione e vedi se lo fa sempre,se non ricordo male se ne parlò tanti post fa :drunken: e sembra che in peugeot abbiano,su alcune motorizzazioni, previsto la possibilità di una ulteriore accelerazione a fine corsa del pedale.
spero di aver ricordato bene,altri più informati potranno darti info più specifiche.
p.s. sulla mia fa lo scatto ma non produce nessun effetto :oops: .
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

lorigianvi ha scritto:Ciao presta più attenzione e vedi se lo fa sempre,se non ricordo male se ne parlò tanti post fa :drunken: e sembra che in peugeot abbiano,su alcune motorizzazioni, previsto la possibilità di una ulteriore accelerazione a fine corsa del pedale.
spero di aver ricordato bene,altri più informati potranno darti info più specifiche.
Tu parli dell'accelleratore, qui si parla di frizione.

Pigreco, hai news in merito?

lorigianvi

Messaggio da lorigianvi »

dadino78 ha scritto:
lorigianvi ha scritto:Ciao presta più attenzione e vedi se lo fa sempre,se non ricordo male se ne parlò tanti post fa :drunken: e sembra che in peugeot abbiano,su alcune motorizzazioni, previsto la possibilità di una ulteriore accelerazione a fine corsa del pedale.
Tu parli dell'accelleratore, qui si parla di frizione.

Pigreco, hai news in merito?
oohpss :oops: :oops: :lol: vero,colpa dell'alcol :drunken: o dell'alzaimer :lol:
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

pigreco71

Messaggio da pigreco71 »

No, nessuna news, continua a farlo anche se lo noto più raramente rispetto a prima. Forse la macchina era stata ferma troppo a lungo in concessionario (usata) e man mano il sistema si è "sbloccato".... chissà... se ci sono news vi faccio sapere...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”