
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
- qulino
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 678
- Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
- Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)
Re: Diesel addio... oppure no
Tra qualche minuto, al tg5, faranno un servizio sul "declino dei motori diesel" 

In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
......e per coloro che come me possiedono e possiederanno ancora per molti anni un vecchio diesel di quelli a precamera di tipo lenti e sbuffanti, vi posso tranquillizzare che nel momento in cui dovessero decidere anche la cessata produzione di gasolio, noi li faremo funzionare lo stesso.



==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
Tranquillo gian la produzione non cessa, i veicoli commerciali andranno ancora a nafta pet un po' a mio parere.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
.....anche se Tesla è già arrivata anche ai veicoli industriali 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
http://europa.today.it/ambiente/diesel- ... 1518338397" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi stanno facendo deprimere ancora prima di riceverla
Mi stanno facendo deprimere ancora prima di riceverla

SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Diesel addio... oppure no
Se solo non avessero montato i fap, si sarebbe fatto più danno all'ambiente, ma meno all'uomo. Sono sempre dell'idea che questi filtri servano solo a far guadagnare persone. Non dico altro.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: Diesel addio... oppure no
Tesla é già arrivata ai veicoli industriali? Ahahahahahah pazzesco! Il signor Musk é bravissimo a contar balle. E la gente ci crede. Basta dire che la Tesla vale in borsa fra la Ford e la GM . Circa 50 miliardi di dollari. Ma scherziamo ? Non ha infrastrutture tutto si basa sul valore delle azioni e non su capitali tangibili. Oltretutto perde 5 milioni di dollari al giorno, nonostante incassi un sacco di denaro vendendo le sue quote di ( non) inquinamento. Come si fa a parlare di vetture da oltre 100.000 euro come se fossero alla portata di tutti ? Batterie da 90 kW come le caricate? Immaginate alla possibile capacità delle batterie di una motrice di un bilico. Se si potessero sostituire alla stazione di servizio in maniera veloce ci sarebbe da pensarci ad una vettura solo elettrica. Resta il fatto che se si sostituissero tutti i veicoli a combustibili fossili con motori elettrici non basterebbe tutta l'energia elettrica che usiamo ogni giorno sulla terra ( anche quella per uso industriale ). Quindi al momento idea non realizzabile.
Re: Diesel addio... oppure no
Per questo penso che la vera alternativa possa essere l'idrogeno.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Re: Diesel addio... oppure no
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
Re: Diesel addio... oppure no
Oh bella, da quando le azioni non sono un capitale? Comunque hai ragione, Tesla é robettapegiottone ha scritto:Tesla ...... Non ha infrastrutture tutto si basa sul valore delle azioni e non su capitali tangibili.
.........
dati bilancio 2017: patrimonio netto = 5.234,59 milioni di $, capitale investito = 12.424,02 milioni di $
Lo stabilimento di Fremont-California (492.000 mq), la Gigafactory di Sparks- Nevada, attualmente di 175.000mq su più piani per un totale di 455.000 mq , lo stabilimento di Tilburg (Olanda) 100.000 mq .....cosa sarebbero se non infrastrutture?
Forse é il caso che ti documenti un pochino prima di fare affermazioni del genere
Risposta: attualmente in 30 minuti nelle stazioni Supercharger (10 già operative in Italia) oppure in circa 4 ore nelle postazioni Tesla Wall Connectors (oltre 100 già operative in Italia) e già annunciate arriveranno le stazioni Megacharger, già studiate per i camion Teslapegiottone ha scritto: .........
Batterie da 90 kW come le caricate?
........
Ripeto .... Forse é il caso che ti documenti un pochino prima di fare una affermazioni simile
Detto ciò, sicuramente Tesla, nonostante la model 3, é e rimarrà un brand di alto di gamma ... Per pochi
Re: Diesel addio... oppure no
Si ma non tutti hanno tempo di stare al supercharger a caricare la macchina... Immagina chi viaggia per lavoro... Ed anche a casa... Non tutti hanno un garage... Che si fa... Prolunga dal balcone? Ed il contatore da 3kw comincia a stare stretto.... Immagina la scena... "Caro, attacco la lavatrice!" .... "No amore sto caricando la macchina!!!" Secondo me le macchine si inquinano ma il vero problema sono le industrie ed i riscaldamenti domestici e peggio ancora quelli Delle infrastrutture pubbliche che non controllano mai ed inquinano a go-go. Tant'è che quando fa freddo e bloccano le auto la discesa degli inquinanti non è così netta... Dicono di abbassare il riscaldamento, ma quanti lo fanno? Noi mediamente abbiamo in casa 19/21 gradi, ma nelle scuole, nonostante gli spifferi che sembrano uragani ci sono 25 gradi.... Intervenire sulle strutture (ammodernandole come le normative inquinanti auto) si fa troppa fatica... Quindi si ripiega sulle auto.... Troppo facile....
Felice possessore di 3008 GT
Re: Diesel addio... oppure no
La tua é una corretta fotografia attuale, ma giustamente si deve guardare oltre, anche per il 30% di inquinamento da mobilità, partendo tra l'altro dal presupposto che in Italia, l'età media di un'auto é di 9,5 anni, questo vuol dire che partendo ad esempio nel 2020 avremmo i benefici tangibili nel 2030Vix ha scritto:Si ma non tutti hanno tempo di stare al supercharger a caricare la macchina... Immagina chi viaggia per lavoro... Ed anche a casa... Non tutti hanno un garage... Che si fa... Prolunga dal balcone? Ed il contatore da 3kw comincia a stare stretto.... Immagina la scena... "Caro, attacco la lavatrice!" .... "No amore sto caricando la macchina!!!" Secondo me le macchine si inquinano ma il vero problema sono le industrie ed i riscaldamenti domestici e peggio ancora quelli Delle infrastrutture pubbliche che non controllano mai ed inquinano a go-go. Tant'è che quando fa freddo e bloccano le auto la discesa degli inquinanti non è così netta... Dicono di abbassare il riscaldamento, ma quanti lo fanno? Noi mediamente abbiamo in casa 19/21 gradi, ma nelle scuole, nonostante gli spifferi che sembrano uragani ci sono 25 gradi.... Intervenire sulle strutture (ammodernandole come le normative inquinanti auto) si fa troppa fatica... Quindi si ripiega sulle auto.... Troppo facile....

Giustissimo quello che dici relativo al inquinamento industriale e da riscaldamento (la pubblica amministrazione opera in edifici ancora largamente riscaldati a gasolio

Che sia troppo facile o troppo difficile ....é attualmente difficile da dirsi, le evoluzioni tecniche sono velocissime, come dicevo gli israeliani hanno già in fase sperimentale avanzata batterie auto che si ricaricano in 5 minuti, nei prossimi anni vedremo sicuramente mirabilie
Soffermatevi solo un attimo, 10 anni fa, fu presentato il primo smartphone da Apple, prima si andava solo di sms, facendo faccine con i : e con )....oggi dove siamo arrivati?
Re: Diesel addio... oppure no
È già la seconda volta che scrivi sta minchiata... ma mi spieghi che vorresti dire?mancio200 ha scritto:Se solo non avessero montato i fap, si sarebbe fatto più danno all'ambiente, ma meno all'uomo. Sono sempre dell'idea che questi filtri servano solo a far guadagnare persone. Non dico altro.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: Diesel addio... oppure no
Del 30% dell'inquinamento non tutte le auto sono vecchie.... Una macchina di 9 anni dovrebbe essere almeno euro 3 se non euro 4.perche non mettere al bando i motori euro 0-1-2 (tranne quelli storici ovviamente) invece che bloccare il mio diesel euro 6b che è più pulito di un benzina euro 2?Nacot ha scritto:La tua é una corretta fotografia attuale, ma giustamente si deve guardare oltre, anche per il 30% di inquinamento da mobilità, partendo tra l'altro dal presupposto che in Italia, l'età media di un'auto é di 9,5 anni, questo vuol dire che partendo ad esempio nel 2020 avremmo i benefici tangibili nel 2030Vix ha scritto:Si ma non tutti hanno tempo di stare al supercharger a caricare la macchina... Immagina chi viaggia per lavoro... Ed anche a casa... Non tutti hanno un garage... Che si fa... Prolunga dal balcone? Ed il contatore da 3kw comincia a stare stretto.... Immagina la scena... "Caro, attacco la lavatrice!" .... "No amore sto caricando la macchina!!!" Secondo me le macchine si inquinano ma il vero problema sono le industrie ed i riscaldamenti domestici e peggio ancora quelli Delle infrastrutture pubbliche che non controllano mai ed inquinano a go-go. Tant'è che quando fa freddo e bloccano le auto la discesa degli inquinanti non è così netta... Dicono di abbassare il riscaldamento, ma quanti lo fanno? Noi mediamente abbiamo in casa 19/21 gradi, ma nelle scuole, nonostante gli spifferi che sembrano uragani ci sono 25 gradi.... Intervenire sulle strutture (ammodernandole come le normative inquinanti auto) si fa troppa fatica... Quindi si ripiega sulle auto.... Troppo facile....![]()
Giustissimo quello che dici relativo al inquinamento industriale e da riscaldamento (la pubblica amministrazione opera in edifici ancora largamente riscaldati a gasolio)
Che sia troppo facile o troppo difficile ....é attualmente difficile da dirsi, le evoluzioni tecniche sono velocissime, come dicevo gli israeliani hanno già in fase sperimentale avanzata batterie auto che si ricaricano in 5 minuti, nei prossimi anni vedremo sicuramente mirabilie
Soffermatevi solo un attimo, 10 anni fa, fu presentato il primo smartphone da Apple, prima si andava solo di sms, facendo faccine con i : e con )....oggi dove siamo arrivati?
Felice possessore di 3008 GT