Moderatori: snorky, Moderatori
Osservazioni corrette cui posso solo rispondere:scotty ha scritto:Beh, c`e` da dire due cose, i quattro stagioni non li paragonerei a dei semi sportivi estivi, semmai con i michelin Primacy 4.
Ma poi a che temperatura e` stata fatta la prova ?
dai non scherziamo. primacy 4 ha una mescola leggermente piu' dura del ps4 ,quindi promette chilometraggi maggiori,ma non il doppio,infatti il suo valore di treadwear e' 340 contro 320 del ps4,entrambi hanno il massimo del punteggio x aderenza sul bagnato.il primacy sara' leggermente meno sportivo del ps4,ma sicuramente non al livello di un 4 stagioni in estate autunno e primavera.con temperature abbondantemente sotto i 10° sicuramente sara' inferiore a questiscotty ha scritto:Beh, c`e` da dire due cose, i quattro stagioni non li paragonerei a dei semi sportivi estivi, semmai con i michelin Primacy 4.
non ne avevo dubbi,con michelin poiGiomai ha scritto:Osservazioni corrette cui posso solo rispondere:scotty ha scritto:Beh, c`e` da dire due cose, i quattro stagioni non li paragonerei a dei semi sportivi estivi, semmai con i michelin Primacy 4.
1) Michelin Primacy 4 è un modello troppo recente per essere preso in considerazione in un test che sarà stato fatto almeno un paio di mesi fa. Comunque sono in prova 2 validi pneumatici Touring (Goodyear e Hankook) e anche in confronto con loro il comportamento dei penumatici 4S sull'asciutto è inferiore anche se in maniera meno evidente se confrontato con gli HP
2) La temperatura dei test non è nota. Ma ti faccio una considerazione: avendo il 4S su tutto l'anno ci sarà sempre una situazione di temperatura in cui si osserveranno i risultati del test.
Per me la scelta del 4S rimane una situazione di compromesso che bisogna valutare e conoscere. Poi se uno preferisce la soluzione 4S evitando lo sbattone della sostituzione stagionale libero di farlo.
Sapere è potere!
Ciao
Non ho neanche tirato in ballo il treadwear, un contronto logico e attendibile dal mio punto di vista esige sapere a che temperature sono fatti i test.goliaz ha scritto:dai non scherziamo. primacy 4 ha una mescola leggermente piu' dura del ps4 ,quindi promette chilometraggi maggiori,ma non il doppio,infatti il suo valore di treadwear e' 340 contro 320 del ps4,entrambi hanno il massimo del punteggio x aderenza sul bagnato.il primacy sara' leggermente meno sportivo del ps4,ma sicuramente non al livello di un 4 stagioni in estate autunno e primavera.con temperature abbondantemente sotto i 10° sicuramente sara' inferiore a questiscotty ha scritto:Beh, c`e` da dire due cose, i quattro stagioni non li paragonerei a dei semi sportivi estivi, semmai con i michelin Primacy 4.
ti faccio una domanda :non capirai niente di pneumatici, vabbè, non sarai mica il solo... ma se vai dal gommista a farti cambiare le gomme, gli chiedi di metterti sotto quattro gomme, oppure chiedi quello che costa meno, oppure chiedi il massimo della qualità, oppure chiedi qualcosa di equilibrato tra prezzo e qualità prestativa , cioè buona tenuta su strada asciutta e bagnata, buona resistenza all'usura e se è possibile, gomma che mantenga il più a lungo possibile le sue caratteristiche. non hai chiesto nulla? sei andato alla cieca? aiutami a dare un giudizio a queste gomme. sul fianco esterno, viene riportata la dicitura Treadwear seguita da un valore a tre cifre. subito dopo c'è la dicitura Traction seguita da una o due lettere in stampatello, subito dopo la dicitura Temperature seguita da una lettera in stampatello. posta questi valori e ti so dire qualcosa di queste gomme. good jobblack90 ha scritto:Ciao ragazzi, premetto che non capisco nulla di pneumatici. Dopo 50.000 km ho cambiato le ruote alla mia Peugeot 308 Allure. Mi hanno montato 4 pneumatici Sailfish NS601. Cercando su internet dovrebbero essere della Nereus. Mi potreste dire se sono buoni oppure se mi hanno messo una cinesata? Grazie
Rimango basito di come su una decisione così importante per la sicurezza si possa essere così superficiali.black90 ha scritto:Ciao ragazzi, premetto che non capisco nulla di pneumatici. Dopo 50.000 km ho cambiato le ruote alla mia Peugeot 308 Allure. Mi hanno montato 4 pneumatici Sailfish NS601. Cercando su internet dovrebbero essere della Nereus. Mi potreste dire se sono buoni oppure se mi hanno messo una cinesata? Grazie