PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi in lega sostitutivi
Moderatori: snorky, Moderatori
Cerchi in lega sostitutivi
Ma ovviamente,però tra lui ed il kit gonfia&ripara preferisco lui..
Altrimenti un mio collega di lavoro,ha preso la ruota da 18 di scorta..ma ha il vano sollevato,e perde capacità nel bagagliaio..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Altrimenti un mio collega di lavoro,ha preso la ruota da 18 di scorta..ma ha il vano sollevato,e perde capacità nel bagagliaio..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Re: Cerchi in lega sostitutivi
Buon pomeriggio a tutti,e un bel po che non ci si vede
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum 308 ma ex forum 2008 perché ho cambiato la 2008 con la 308 prerestaling, volevo chiedere se qualcuno di voi a da vendere 2 cerchi da 17 rubis perché vorrei metterci le gomme termiche.
Perché 2? Non vorrai montare le termiche solo sulle anteriori.peluanto ha scritto:Buongiorno a tutti sono nuovo del forum 308 ma ex forum 2008 perché ho cambiato la 2008 con la 308 prerestaling, volevo chiedere se qualcuno di voi a da vendere 2 cerchi da 17 rubis perché vorrei metterci le gomme termiche.
Esatto Luca D. solo 2 gomme sull’anteriore perché quando nevica o è prevista neve ciò la panda 4x4 per andare a lavoro
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
concordo sul fatto che su un'auto come la nostra berlina, non ha senso x la sicurezza montare solo due gomme invernali. se guardi nella sezione mercatino, ci sono almeno due annunci di utenti che vendono i rubis, forse anche 3.e mi raccomando, montane 4,la sicurezza prima di tuttoLuca D. ha scritto:Perché 2? Non vorrai montare le termiche solo sulle anteriori.peluanto ha scritto:Buongiorno a tutti sono nuovo del forum 308 ma ex forum 2008 perché ho cambiato la 2008 con la 308 prerestaling, volevo chiedere se qualcuno di voi a da vendere 2 cerchi da 17 rubis perché vorrei metterci le gomme termiche.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Non è sicuro però anche senza neve. Monteresti gomme con comportamenti e tenuta differenti anche su asciutto e bagnato. Poi non so neanche se è regolare in caso di obbligo di dotazioni invernali.peluanto ha scritto:Esatto Luca D. solo 2 gomme sull’anteriore perché quando nevica o è prevista neve ciò la panda 4x4 per andare a lavoro
Montarne solo 2 sì è in regola e comunque su asfalto asciutto bagnato o meglio ancora umido sono meglio gli estivi degli invernali. Grazie per il suggerimento se riesco a trovare la sezione do un’occhiata
Di serie la 308 monta le Michelin PS4 e sono uno spettacolo in tutte le situazioni
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
situazioni in cui non ci siano temperature sotto i 5° e a maggior ragione neve.ti posto i dati di un test di alvolante svolto su strada innevata pianeggiante e salita tra 5 modelli invernali premium, (bridgestone goodyear continental michelin nokian) un modello invernale di seconda fascia (hankook) e un modello premium estivo (continental). frenata da 40 km/h :i modelli invernali si arrestano tra 16.9 e18.5 m, il modello estivo in 37m. accelerazione 0-20 km/h : gli invernali tra 6.7 e 7.3 sec, l'estivo 16.7 sec. prova in salita di 1450m: gli invernali tra 1'57" e 2'06", l'estivo (catenato perche' evidentemente senza non aveva trazione) 2'20". nonostante l'estivo sia un modello dei migliori in circolazione.con temperature molto basse non ci saranno questi scarti,ma sicuramente le differenze ci sono.ho un collega con una golf che ha lasciato sotto le gomme estive.e' capitato qualche volta, da dicembre, di arrivare al lavoro con le strade bianche, al max 2-3 cm: beh,cosatui e' sempre arrivato in ritardopeluanto ha scritto:Di serie la 308 monta le Michelin PS4 e sono uno spettacolo in tutte le situazioni

Ma il problema è che se monti termiche davanti e estive dietro crei squilibrio dell'assetto sia che la situazione sia migliore per le estive sia che per le invernali. Con tutto il rispetto, ma ste cose le vedo fare solo ai vecchietti del mio paese che fanno 5 km alla settimana, però ognuno è libero di fare come vuole. Ci mancherebbe.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
ottima osservazione,Luca D. ha scritto:Ma il problema è che se monti termiche davanti e estive dietro crei squilibrio dell'assetto sia che la situazione sia migliore per le estive sia che per le invernali. Con tutto il rispetto, ma ste cose le vedo fare solo ai vecchietti del mio paese che fanno 5 km alla settimana, però ognuno è libero di fare come vuole. Ci mancherebbe.

Va be è chiaro che se si circola su neve con le sole anteriori termiche bisogna stare attenti perché il posteriore non è stabile però io come ho già detto quando c’è neve ho la mitica panda 4x4 per andare a lavorare quindi a me servono solo per circolare in regola o se sono fuori e inizia a nevicare
Le termiche non sono gomme da neve e basta sono gomme invernali. Hanno una mescola e una struttura diversa dalle estive, drenano l'acqua diversamente ecc. ecc. Quindi avrai reazioni diverse anche sotto un semplice acquazzon. La differenza non la avrai solo in quei pochi casi in cui troverai la neve.peluanto ha scritto:Va be è chiaro che se si circola su neve con le sole anteriori termiche bisogna stare attenti perché il posteriore non è stabile però io come ho già detto quando c’è neve ho la mitica panda 4x4 per andare a lavorare quindi a me servono solo per circolare in regola o se sono fuori e inizia a nevicare