PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema impianto GPL 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

str4
Peugeottista curioso

Problema impianto GPL 208

Messaggio da str4 »

Buongiorno a tutti, ho una peugeot 208 di 4 anni con circa 40.000 chilometri. Da circa 3 mesi ogni volta che la uso succede che dopo circa 10 chilometri il segnalatore acustico mi avvisa la mancanza di GPL e mi passa a benzina. Peccato che il GPL c'è. In peugeot mi hanno sostituito: sensore di pressione, iniettori, polmone ed elettrovalvola; ma il problema non è stato risolto. A questo punto mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed in che modo è eventualmente riuscito a risolverlo. Grazie.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema impianto GPL 208

Messaggio da Nacot »

str4 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho una peugeot 208 di 4 anni con circa 40.000 chilometri. Da circa 3 mesi ogni volta che la uso succede che dopo circa 10 chilometri il segnalatore acustico mi avvisa la mancanza di GPL e mi passa a benzina. Peccato che il GPL c'è. In peugeot mi hanno sostituito: sensore di pressione, iniettori, polmone ed elettrovalvola; ma il problema non è stato risolto. A questo punto mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed in che modo è eventualmente riuscito a risolverlo. Grazie.
Benvenuto innanzitutto, anche se hai subito postato un quesito senza passare per la presentazione. ;-)
Prima degli auspicabili suggerimenti di possessori di GPL, ci dici se l'auto é ancora in garanzia? E nel caso non lo fosse più, l'intervento con le sostituzioni l'hai pagato anche senza la soluzione del problema?

str4
Peugeottista curioso

Messaggio da str4 »

Mi scuso per non essermi presentato, ma questo problema mi sta mandando letteralmente fuori di testa. La macchina non è più in garanzia. Si sono fatti pagare 350 euro quando pensavano che il problema fosse risolto. Però appena ritirata la macchina riecco il problema. Ho chiesto la restituzione dei soldi, ma mi hanno spiegato che è una procedura complicata. Nel caso hanno detto che mi regalano il prossimo tagliando. Ad oggi dopo aver lasciato la macchina per ben un mese in officina mi ritrovo ancora senza in quanto l'ho riportata stamattina.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

str4 ha scritto:Mi scuso per non essermi presentato, ma questo problema mi sta mandando letteralmente fuori di testa. La macchina non è più in garanzia. Si sono fatti pagare 350 euro quando pensavano che il problema fosse risolto. Però appena ritirata la macchina riecco il problema. Ho chiesto la restituzione dei soldi, ma mi hanno spiegato che è una procedura complicata. Nel caso hanno detto che mi regalano il prossimo tagliando. Ad oggi dopo aver lasciato la macchina per ben un mese in officina mi ritrovo ancora senza in quanto l'ho riportata stamattina.
Io ti suggerirei di trovare un centro specializzato in impianti GPL nella tua zona, possibilmente centro assistenza della stessa marca installata, che mi pare sia LandiRenzo

str4
Peugeottista curioso

Messaggio da str4 »

Nacot ha scritto:
str4 ha scritto:Mi scuso per non essermi presentato, ma questo problema mi sta mandando letteralmente fuori di testa. La macchina non è più in garanzia. Si sono fatti pagare 350 euro quando pensavano che il problema fosse risolto. Però appena ritirata la macchina riecco il problema. Ho chiesto la restituzione dei soldi, ma mi hanno spiegato che è una procedura complicata. Nel caso hanno detto che mi regalano il prossimo tagliando. Ad oggi dopo aver lasciato la macchina per ben un mese in officina mi ritrovo ancora senza in quanto l'ho riportata stamattina.
Io ti suggerirei di trovare un centro specializzato in impianti GPL nella tua zona, possibilmente centro assistenza della stessa marca installata, che mi pare sia LandiRenzo
Ho già provato a sentire un centro assistenza LandiRenzo. Ho illustrato il problema e la risposta è stata che se si trattava di un impianto di serie non potevano essermi d'aiuto in quanto molto più difficile da sistemare rispetto a un impianto montato successivamente. Per questo ho cercato l'aiuto di qualcuno di voi.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Magari è sufficiente un aggiornamento alla centralina per risolvere il problema
Se non erro l'impianto dovrebbe essere un BRC
Se così fosse, ovvio che Landi non possa far nulla e in ogni caso dovresti passare dalla casa poiché l'impianto l'azienda costruttrice l'ha fornito a Peugeot e non direttamente ai clienti come fanno tutti quelli che lo installano a posteriori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”