Personalmente ho avuto l'effetto contrario, messa la verde con più ottani, è stato un disastro, finché non ho finito il serbatoio erano piccoli buchi o strappi all'ordine del giorno, rifatto il pieno con la normale il problema non si è quasi più ripropostomory75 ha scritto:Comunque il problema delle candele in cui si rompe l'isolante potrebbe non essere dovuto solo a pezzi difettosi o alla scarsa qualità di Bosch ma anche al numero di ottano della benzina troppo basso.
Usare la benzina con 98 RON potrebbe risolvere il problema della rottura candela e nello stesso tempo anche quello di perdita potenza, infatti é risaputo che nel momento in cui il motore detona ha dei buchi.
Molti dicono che il motore deve funzionare bene anche con benzina normale... vero, ma in alcuni casi e per una combinazione di fattori potrebbe e la detonazione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Moderatori: snorky, Moderatori
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!
Io avevo anche scritto in privato a chi a sua volta aveva scritto qui sul forum che aveva avuto un aggiornamento al software perché` gli avevano detto che in certe occasioni la centralina dava troppa corrente alle candele...pero` non ho avuto piu` feedback se cosi` il problema era stato risolto..
ciao a tutti, e purtroppo eccomi qua... anche la mia con il problema di erogazione.
A dicembre ho fatto il primo tagliando a 14000 km, fino a qui tutto bene, poi inizio gennaio ha cominciato ad avere qualche buco sporadico, ho incominciato a cercare cosa poteva essere ed ho trovato questo thread.
A metà gennaio, circa 15000 km, il problema era quasi quotidiano ed una volta mi è capitato in un sorpasso e la cosa non mi è piacciuta.
Porto l'auto in peugeot e subito il capo officina mi dice che poteva essere il diesel sporco e io gli dico " scusa dici sulserio? guarda che è a benzina!" dopo mille scuse decido di dargli fiducia e gli lascio la macchina.
Dopo 2 giorni la ritiro.... mi hanno cambiato il sensore di battuta che si era bruciato, le candele di cui una era messa in condizioni pietose, e da comunicazione casa madre aggiornato il software della centralina, poi mi consigliano di effettuare i rifornimenti dove hanno della benzina di buona qualità (io come faccio a sapere dove è più buona? poi dovrei essere libero di effettuare il rifornimento dove mi pare e piace e dove trovo quando sono senza).
ricomincio ad utilizzare l'auto, faccio rifornimento dove mi capita come sempre, e adesso dopo 2 mesi dalla riparazione a circa 2000 km percorsi si è ripresentato il problema.
appena riesco la porto in un altra concessionaria a farla ricontrollare.
A dicembre ho fatto il primo tagliando a 14000 km, fino a qui tutto bene, poi inizio gennaio ha cominciato ad avere qualche buco sporadico, ho incominciato a cercare cosa poteva essere ed ho trovato questo thread.
A metà gennaio, circa 15000 km, il problema era quasi quotidiano ed una volta mi è capitato in un sorpasso e la cosa non mi è piacciuta.
Porto l'auto in peugeot e subito il capo officina mi dice che poteva essere il diesel sporco e io gli dico " scusa dici sulserio? guarda che è a benzina!" dopo mille scuse decido di dargli fiducia e gli lascio la macchina.
Dopo 2 giorni la ritiro.... mi hanno cambiato il sensore di battuta che si era bruciato, le candele di cui una era messa in condizioni pietose, e da comunicazione casa madre aggiornato il software della centralina, poi mi consigliano di effettuare i rifornimenti dove hanno della benzina di buona qualità (io come faccio a sapere dove è più buona? poi dovrei essere libero di effettuare il rifornimento dove mi pare e piace e dove trovo quando sono senza).
ricomincio ad utilizzare l'auto, faccio rifornimento dove mi capita come sempre, e adesso dopo 2 mesi dalla riparazione a circa 2000 km percorsi si è ripresentato il problema.
308 SW GT LINE Nero Perla 1.2 Pure Tech 130 Cv S&S 6 mt, immatricolata 12/2016,
cerchi diamant 18", keyless, pacchetto audio Denon, interni misto tep, fari full led,
vetri posteriori neri
cerchi diamant 18", keyless, pacchetto audio Denon, interni misto tep, fari full led,
vetri posteriori neri
Interessante contributo, soprattutto perché ci dice che dopo l'intervento il problema era stato risolto, già però dopo 2000 km ora si é ripresentatosimowrs ha scritto:ciao a tutti, e purtroppo eccomi qua... anche la mia con il problema di erogazione.

Tienici aggiornati sugli sviluppi

- simon.esse12
Scusa simowrs non vedo il tuo modello in firma....puoi indicarci il modello preciso è l anno di immatricolazione??......
Avendo appena acquistato la macchina questa cosa mi infastidisce un po'....sinceramente non capisco se e un problema che "si può presentare" ho se inesorabilmente si presenterà...................questo non mi piacerebbe visto che questo motore mi sembra una chicca!!....spero sul restilyng abbiano preso provvedimenti,anche se visto i tuoi pochi km credo tu abbia proprio il restilyng....facci sapere......
Avendo appena acquistato la macchina questa cosa mi infastidisce un po'....sinceramente non capisco se e un problema che "si può presentare" ho se inesorabilmente si presenterà...................questo non mi piacerebbe visto che questo motore mi sembra una chicca!!....spero sul restilyng abbiano preso provvedimenti,anche se visto i tuoi pochi km credo tu abbia proprio il restilyng....facci sapere......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Se ha fatto il tagliando a dicembre 2017 vuol dire che l'ha ritirata dicembre 2016, non mi ricordo ma non credo sia restiling.simon.esse12 ha scritto:Scusa simowrs non vedo il tuo modello in firma....puoi indicarci il modello preciso è l anno di immatricolazione??......
Sulla versione omologata euro 6d il motore ha particolari diversi come iniettori e turbina a parte avere il filtro per il particolato
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Ho fatto un aggiornamento tre settimane fa circa e per ora a me il buco di alimentazione non si è più ripresentato solo il tempo sarà giudice...le candele hanno 10000km in quanto cambiate a 20000km circa dopo il problema a una di loroscotty ha scritto:Io avevo anche scritto in privato a chi a sua volta aveva scritto qui sul forum che aveva avuto un aggiornamento al software perché` gli avevano detto che in certe occasioni la centralina dava troppa corrente alle candele...pero` non ho avuto piu` feedback se cosi` il problema era stato risolto..
- simon.esse12
Si hai ragione scotty,ci ho fatto caso dopo avere inviato il messaggio......infatti direi che non è il restilyng.....scotty ha scritto:Se ha fatto il tagliando a dicembre 2017 vuol dire che l'ha ritirata dicembre 2016, non mi ricordo ma non credo sia restiling.simon.esse12 ha scritto:Scusa simowrs non vedo il tuo modello in firma....puoi indicarci il modello preciso è l anno di immatricolazione??......
Sulla versione omologata euro 6d il motore ha particolari diversi come iniettori e turbina a parte avere il filtro per il particolato

Però mi piacerebbe sapere il kilometraggio.....
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
- simon.esse12
Che sicuramente a questo punto sarà poco più di 14/15000 km.....un po pochini...... 

BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Ciao, oggi giro sul lago d'iseo con la 208 della mia compagna (1.2 110cv) e in autostrada per ben 5 volte si è presentato il buco, sempre in 5a in sorpasso, mentre negli ultimi mesi in giro per le strade normali tutto regolare.
A questo punto domani smonto le candele e gli do un occhiata perchè mi fido poco di queste pessime bosch
A questo punto domani smonto le candele e gli do un occhiata perchè mi fido poco di queste pessime bosch

Premetto che non conosco questo motore, ma personalmente non mi fiderei di tenere le candele per 60mila km. Sui miei motori benzina sempre cambiate max a 20k km, e su 206 (sicuramente un caso, motore diversissimo) il mio meccanico si raccomandò di cambiarle ogni 15mila perché rischiavano di rompersi e cadere nel cilindro
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Infatti..
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=111530" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=111530" onclick="window.open(this.href);return false;
- simon.esse12
Come dicevo precedentemente seguo la discussione con molta curiosità......ma ditemi una cosa??.....d accordo con tutto....ma per quale motivo la manutenzione Peugeot su questo motore mette il cambio candele a 50000km????.....
Voglio dire,se Peugeot e al corrente di tutto questo (ed a questo punto credo proprio di si!) potrebbe tutelarsi semplicemente con un cambio candele ad un chilometraggio minore..........

Voglio dire,se Peugeot e al corrente di tutto questo (ed a questo punto credo proprio di si!) potrebbe tutelarsi semplicemente con un cambio candele ad un chilometraggio minore..........
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
ho aggiornato la firma...simon.esse12 ha scritto:Scusa simowrs non vedo il tuo modello in firma....puoi indicarci il modello preciso è l anno di immatricolazione??......
comunque non è il restyling, è immatricolata a dicembre 2016, la riparazione è stata eseguita a circa 15000 km e adesso ho 17500 km e si è ripresentato il problema.
fino a metà aprile non avrò la possibilità di portarla in assistenza ( sperando che nel frattempo non accada niente di grave), poi vi aggiornerò.
308 SW GT LINE Nero Perla 1.2 Pure Tech 130 Cv S&S 6 mt, immatricolata 12/2016,
vetri posteriori neri
vetri posteriori neri
Non sono le candele le candele è dove vedi il risultato del problema, ma non la causa, c'è gente che le ha cambiate e dopo 5000 o meno km lo faceva ancora.