PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ste78
Peugeottista curioso

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da ste78 »

robyg75 ha scritto:
ste78 ha scritto:Per quanto riguarda le consegne ....mia opinione....leggendo altri topic....già dalla prox settimana ci dovrebbero essere le consegne massicce del 1.5 eat8....personalmente x la mia si è passati da fine giugno a metà maggio....speriamo bene
quando l’hai ordinata?
Ordinata a gennaio....consegna prevista a metà maggio ma domani una telefonata al concessionario la farò e vediamo un po'....

gozer87
Peugeottista curioso

Messaggio da gozer87 »

Qualcuno più competente di me può spiegarmi in termini semplici ed efficaci cosa succede se rilascio il pedale dell'acceleratore con cambio automatico come dice in questo periodo dell'articolo: "I sistemi di assistenza alla guida offrono sicurezza e confort ottimizzati per gli utilizzatori ma anche una riduzione dei consumi, in particolare con il free wheeling (ritorno del motore al minimo con disaccoppiamento del cambio ad ogni rilascio del pedale dell’acceleratore, per velocità comprese tra 20 e 130 km/h) con il nuovo cambio automatico EAT8".
Da quello che ho capito io è che ogni volta che lasci il pedale dell'acceleratore è come se ipoteticamente premessi il pedale della frizione (che non esiste) facendo andare i giri di colpo al minimo...non so se ho capito bene
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

gozer87 ha scritto:Qualcuno più competente di me può spiegarmi in termini semplici ed efficaci cosa succede se rilascio il pedale dell'acceleratore con cambio automatico come dice in questo periodo dell'articolo: "I sistemi di assistenza alla guida offrono sicurezza e confort ottimizzati per gli utilizzatori ma anche una riduzione dei consumi, in particolare con il free wheeling (ritorno del motore al minimo con disaccoppiamento del cambio ad ogni rilascio del pedale dell’acceleratore, per velocità comprese tra 20 e 130 km/h) con il nuovo cambio automatico EAT8".
Da quello che ho capito io è che ogni volta che lasci il pedale dell'acceleratore è come se ipoteticamente premessi il pedale della frizione (che non esiste) facendo andare i giri di colpo al minimo...non so se ho capito bene
Free wheeling = veleggio. In quel range di velocità specificato, il cambio si disaccoppia dal motore ed è come se si viaggiasse in folle, al minimo dei giri, procedendo per inerzia
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

gozer87
Peugeottista curioso

Messaggio da gozer87 »

paul91 ha scritto:
gozer87 ha scritto:Qualcuno più competente di me può spiegarmi in termini semplici ed efficaci cosa succede se rilascio il pedale dell'acceleratore con cambio automatico come dice in questo periodo dell'articolo: "I sistemi di assistenza alla guida offrono sicurezza e confort ottimizzati per gli utilizzatori ma anche una riduzione dei consumi, in particolare con il free wheeling (ritorno del motore al minimo con disaccoppiamento del cambio ad ogni rilascio del pedale dell’acceleratore, per velocità comprese tra 20 e 130 km/h) con il nuovo cambio automatico EAT8".
Free wheeling = veleggio. In quel range di velocità specificato, il cambio si disaccoppia dal motore ed è come se si viaggiasse in folle, al minimo dei giri, procedendo per inerzia
ah quindi l'avevo capita più o meno...grazie mille della delucidazione...però facendo così non si andrebbero a sollecitare di più i freni avendo il cambio sempre a "folle"?
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Se non sbaglio il veleggio si attiva solo in modalità Eco, quindi si può ovviare alla cosa disattivando tale modalità quando lo si ritiene necessario
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

Piacere di guida azzerato. Sempre più convinto che questo motore con questo cambio siano un mezzo flop

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

gozer87 ha scritto:
paul91 ha scritto:
ah quindi l'avevo capita più o meno...grazie mille della delucidazione...però facendo così non si andrebbero a sollecitare di più i freni avendo il cambio sempre a "folle"?
No perché al momento che freni il cambio entra in funzione facendo freno motore. In "folle" resta solo nel momento in cui rilasci l'acceleratore
Felice possessore di 3008 GT

King80
Peugeottista veterano

Messaggio da King80 »

__Mik__ ha scritto:Piacere di guida azzerato. Sempre più convinto che questo motore con questo cambio siano un mezzo flop
Per asserire cio' hai provato il motore ed il nuovo cambio? Solo cosi potrai fare differenze rispetto alla tua attuale configurazione..
Altrimenti mi sa tanto che rosichi per la nuova configurazione visto che hai la "vecchia".
Io ho scelto di cambiare configurazione proprio perche' credo nell'innovazione e non credo che Peugeot si possa permettere di fare flop!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

vise83
Peugeottista curioso

Messaggio da vise83 »

Ma se io alzo il piede dall'acceleratore in curva, la macchina mi va i folle in curva? ma è sicura sta cosa?

paolo924
Peugeottista novello

Messaggio da paolo924 »

io ho preso il 1.5 manuale...stavo per cedere all'automatico....ma a sentire certe "innovazioni" sono sempre più convinto di aver fatto bene...se si considerano cmq i tempi di risposta io credo che un po' di piacere di guida si perderà...poi ovviamente ci si abitua a tutto.
Peugeot 605 2.0 SVi 1990 - verde sorrento
Peugeot 406 Coupè plus 2.2 hdi 133 cv 2002 - grigio tallio
Peugeot 308 Allure 1.6 bluehdi 120 cv manuale - 2016 - grigio artense - interni tep-alcantara - DAP - keyless - ruotino - lettore cd
Peugeot 3008 Gt line 1.5 bluehdi 130 cv manuale - 2018 - grigio amazonite - barre al tetto - AGC - keyless - wireless - visiopark 180° ritirata il 21.04.2018

STENO70
Peugeottista veterano

Messaggio da STENO70 »

Io ho la stessa funzione in quanto ho lo stesso cambio. Con la funzione eco veleggia sopra i 50 km/h e va in folle. Appena si tocca il freno inserisce la marcia in maniera impercettibile. Se entri in curva a velocità eccessiva tramite accelerometri reinserisce la marcia. L'unico inconveniente è che in modalità eco non va una sega e non la tengo praticamente mai.
Spero di essere stato d'aiuto
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

gozer87
Peugeottista curioso

Messaggio da gozer87 »

STENO70 ha scritto:Io ho la stessa funzione in quanto ho lo stesso cambio. Con la funzione eco veleggia sopra i 50 km/h e va in folle. Appena si tocca il freno inserisce la marcia in maniera impercettibile. Se entri in curva a velocità eccessiva tramite accelerometri reinserisce la marcia. L'unico inconveniente è che in modalità eco non va una sega e non la tengo praticamente mai.
Spero di essere stato d'aiuto
Scusa ma la modalità eco come si seleziona? È presente nel menu della macchina o c’e Un pulsante sul cambio?
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond

STENO70
Peugeottista veterano

Messaggio da STENO70 »

Non so come sia sulla 3008 perché ancora purtroppo non ce l'ho :D . Sulla Bmw c'è un selettore eco/comfort/sport che varia la risposta dell'acceleratore e della velocità di cambiata oltre allo sterzo
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

STENO70 ha scritto:Non so come sia sulla 3008 perché ancora purtroppo non ce l'ho :D . Sulla Bmw c'è un selettore eco/comfort/sport che varia la risposta dell'acceleratore e della velocità di cambiata oltre allo sterzo

Praticamente quello che accade quando si preme il tasto SPORT. ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

King80 ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Piacere di guida azzerato. Sempre più convinto che questo motore con questo cambio siano un mezzo flop
Per asserire cio' hai provato il motore ed il nuovo cambio? Solo cosi potrai fare differenze rispetto alla tua attuale configurazione..
Altrimenti mi sa tanto che rosichi per la nuova configurazione visto che hai la "vecchia".
Io ho scelto di cambiare configurazione proprio perche' credo nell'innovazione e non credo che Peugeot si possa permettere di fare flop!
Io non rosico. Mi sembra invece che tu stia cercando giustificazioni per confortarti sulla scelta fatta

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”