PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Trevi74
Peugeottista veterano

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da Trevi74 »

simon.esse12 ha scritto:Ammazza Trevi ti sei fatto quasi 70000km convivendo con il problema!??? :-s ...quindi l auto comunque e funzionante.......
Poi un altra cosa,se non sbaglio questo motore e fuori dal 2012!???..(chiedo conferma)...e impossibile che nessuno abbia passato i 100km??....poi noto che la maggior parte dei modelli che riscontrano questo problema qui nel forum sono 2015/2016!??.... :scratch: :scratch:
Giusto??
Sì... non è il massimo perché non si viaggia mai in assoluta tranquillità, questa è la cosa che mi fa più inc.....
Questo motore se non sbaglio l'hanno lanciato nel 2014 e comunque sembrerebbe che come dici tu il problema viene riscontrato sui modelli del 2015/2016
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

scotty ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Ammazza Trevi ti sei fatto quasi 70000km convivendo con il problema!??? :-s ...quindi l auto comunque e funzionante.......
Poi un altra cosa,se non sbaglio questo motore e fuori dal 2012!???..(chiedo conferma)...e impossibile che nessuno abbia passato i 100km??....poi noto che la maggior parte dei modelli che riscontrano questo problema qui nel forum sono 2015/2016!??.... :scratch: :scratch:
Giusto??
La macchina funziona al 100% regolare se non quando si manifesta il problema che porta se insisti con l`acceleratore a far fuori le candele; poi se continui andando a due cilindri le disintegri con le conseguenze poi per il motore.
Quando succede va fermata` l`auto e stop, a quel punto la recuperi cambi la o le candele e riparti senza conseguenze al 90%.
si è vero, funziona al 100%, peccato però che quando strattona da diverso tempo in officina ti dicono che non sanno cosa sia e che le candele sono ok.. quindi preghi che non succeda nulla :mad:

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Trevi capisco perfettamente il tuo dispiacere e tutto quello che stanno passando quelli che si trova o ad affrontare questo problema....purtroppo nel 2000 più ho meno decido di comprare (come da firma) la fiat bravo 1.2 80CV aspirata,quindi un bel motorino all epoca....tutto molto somigliante nell approccio con i vostri racconti....be,mi ci vorrebbe un libro per descrivervi i quattro anni di calvario passati con quell auto!! :silent:
A parte mille altri problemi,il più significativo era identico al buco erogazione da voi descritto,se mon altro che si spegneva anche mentre andavo,roba da farmi ammazzare ad ogni uscita...... :mad:
Cambiati decine e decine di pezzi senza mai esiti positivi,su quattro anni credo che uno e mezzo lo ha passato in officina!!!!!....tanto che a 70000km decido di liberarmene senza mai capire cosa avesse!!!!....
Per questo seguo questo topic con attenzione,sperando che alla fine questo si risolva......ho comprato questa macchina per puro amore!!....non vorrei tra qualche anno vedermi costretto a venderla!! :( ...la mia e del marzo2018,quindi spero vivamente questi problemi siano superati!!!!...'
Chiedo scusa ai moderatori per l OT ma ne valeva la pena!!!!...''
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Semmai tu devi stare sempre sintonizzato in quanto la tua essendo Euro 6D ha alcuni particolari diversi del motore che possono far cambiare le cose

simon.esse12

In meglio spero!!! :mrgreen: :mrgreen:
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

simon.esse12

Mi sono preso la briga di leggere tutti i messaggi riguardanti questo problema "208" "308" "3008" confermo che i modelli riscontrati sono tutti 2015/2016 e se non sbaglio uno ho due 2014.....non ho trovato traccia di modelli 2017.....cosa né pensate??....
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

romaroma

Messaggio da romaroma »

Da quando hanno iniziato a montare il filtro antiparticolato sul 110 e 130cv? Magari non c'entra nulla ma in occasione di questa modifica hanno cambiato qualche altra cosa anche nel motore.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

simon.esse12

Nei modelli 2017 non c è il FAP parte dal 2018...
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

romaroma

Messaggio da romaroma »

Quindi anche il FAP non c'entra nulla su un'eventuale eliminazione del problema, sempre se il problema lo hanno davvero risolto sulle ultime unità prodotte. Il problema principale a mio avviso è che questi motori raggiungeranno percorrenze consistenti solo dopo moltissimo tempo e nella quasi totalità dei casi a garanzia scaduta. Chi sceglie un benzina difficilmente fa più di 15-20000km l'anno. E ho il sospetto purtroppo che se ne stiano un po' lavando le mani proprio perchè il problema poi sarà considerato fuori garanzia per la maggior parte delle persone.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma

Messaggio da romaroma »

Ho trovato questo articolo http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 4fd72.html" onclick="window.open(this.href);return false; e sembra che i motori nuovi saranno molto diversi da quelli che abbiano noi. Vedendola con un po' di malafede non è che si sono accorti di qualche problema grave di progettazione e corrono ai ripari?

simon.esse12

Questo e per l appunto già il "nuovo" motore che monta la mia!.....insieme agli altri iscritti che hanno acquistato questo puretech nel 1018 ne valuteremo la qualità.....però leggendo tutte le unità prodotte,tenendo conto le centinaia arrivate in Italia è le decide di iscritte a questo forum forse come dice nacot e davvero esagerato pensare che tutti possano avere problemi...non ci sono sufficienti informazioni.....voglio dire......magari sono cinque su mille,magari una su cento....chi lo sa?????....
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

romaroma

Messaggio da romaroma »

O magari non tutti se ne accorgono o non tutti poi iniziano a rompere la scatole in officina e magari non tutte le officine si occupano del problema seriamente visto che a qualcuno hanno detto che era colpa della benzina.

simon.esse12

Vedremo dai....non voglio al momento portarmi sfiga da solo......il fatto che non ci siano testimonianze su modelli 2017 mi tranquillizza!...il fatto che ho un 2018,quindi aggiornato.......ancora di più...... :)
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

romaroma ha scritto:O magari non tutti se ne accorgono o non tutti poi iniziano a rompere la scatole in officina e magari non tutte le officine si occupano del problema seriamente visto che a qualcuno hanno detto che era colpa della benzina.
Francàmente sembra quasi tu non abbia mai guidato auto :?
Io che guido da 47 anni, auto di tutti i tipi, decine e decine differenti, con potenze anche superiori ai 300 cv, dico sommessamente che su tutte ma proprio tutte, mi é capitato a volte di avere vuoti, buchi o come volete chiamarli in accellerazione, probabilmente causati da molteplici diversi fattori (candele, centralina, cavi, benzina ecc ecc) ma mi é capitato
Certo, se capita come nel tuo caso frequentemente, sicuramente c'è un problema da risolvere, ma da qui paventare catastrofiche situazioni (come ha fatto qualcuno) dove tutti i PureTech turbo hanno questo enorme difetto, ce ne passa e tanto!
Mi sono pure fatto un giro sui forum Peugeot stranieri, francesi e non, forum tanto per capirci che hanno mediamente online 2000 e più forumisti, bene ho trovato pochissime discussioni in cui si parla di problemi analoghi, tra l'altro anche su motori non PureTech, e in alcuni casi ad esempio risolti con la sostituzione della pompa benzina. manteniamo perciò calma e attenzione, fiduciosi che vengano individuate le problematiche, indipendentemente se si parla di un caso, piuttosto che cento o mille, ma lasciamo stare scenari apocalittici
Stiamo comunque parlando di un motore prodotto credo in oltre 1.000.000 di pezzi!

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Nacot ha scritto:
romaroma ha scritto:O magari non tutti se ne accorgono o non tutti poi iniziano a rompere la scatole in officina e magari non tutte le officine si occupano del problema seriamente visto che a qualcuno hanno detto che era colpa della benzina.
Francàmente sembra quasi tu non abbia mai guidato auto :?
Io che guido da 47 anni, auto di tutti i tipi, decine e decine differenti, con potenze anche superiori ai 300 cv, dico sommessamente che su tutte ma proprio tutte, mi é capitato a volte di avere vuoti, buchi o come volete chiamarli in accellerazione, probabilmente causati da molteplici diversi fattori (candele, centralina, cavi, benzina ecc ecc) ma mi é capitato
Certo, se capita come nel tuo caso frequentemente, sicuramente c'è un problema da risolvere, ma da qui paventare catastrofiche situazioni (come ha fatto qualcuno) dove tutti i PureTech turbo hanno questo enorme difetto, ce ne passa e tanto!
Mi sono pure fatto un giro sui forum Peugeot stranieri, francesi e non, forum tanto per capirci che hanno mediamente online 2000 e più forumisti, bene ho trovato pochissime discussioni in cui si parla di problemi analoghi, tra l'altro anche su motori non PureTech, e in alcuni casi ad esempio risolti con la sostituzione della pompa benzina. manteniamo perciò calma e attenzione, fiduciosi che vengano individuate le problematiche, indipendentemente se si parla di un caso, piuttosto che cento o mille, ma lasciamo stare scenari apocalittici
Stiamo comunque parlando di un motore prodotto credo in oltre 1.000.000 di pezzi!

Beh guarda, io l'ultima auto a benzina che ho avuto (honda civic) di buchi non ne ho mai avuti così come non ho avuto nessun altro tipo di problema con questa macchina, però dando uno sguardo al sondaggio seppur presto, i risultati non sono così incoraggianti, perché coloro che non hanno riscontrato il difetto sono macchine del 2017 o 2018 (ad esclusione di Dallas), quindi per me il problema c'è, è grave e si deve intervenire.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”