romaroma ha scritto:O magari non tutti se ne accorgono o non tutti poi iniziano a rompere la scatole in officina e magari non tutte le officine si occupano del problema seriamente visto che a qualcuno hanno detto che era colpa della benzina.
Francàmente sembra quasi tu non abbia mai guidato auto
Io che guido da 47 anni, auto di tutti i tipi, decine e decine differenti, con potenze anche superiori ai 300 cv, dico sommessamente che su tutte ma proprio tutte, mi é capitato a volte di avere vuoti, buchi o come volete chiamarli in accellerazione, probabilmente causati da molteplici diversi fattori (candele, centralina, cavi, benzina ecc ecc) ma mi é capitato
Certo, se capita come nel tuo caso frequentemente, sicuramente c'è un problema da risolvere, ma da qui paventare catastrofiche situazioni (come ha fatto qualcuno) dove tutti i PureTech turbo hanno questo enorme difetto, ce ne passa e tanto!
Mi sono pure fatto un giro sui forum Peugeot stranieri, francesi e non, forum tanto per capirci che hanno mediamente online 2000 e più forumisti, bene ho trovato pochissime discussioni in cui si parla di problemi analoghi, tra l'altro anche su motori non PureTech, e in alcuni casi ad esempio risolti con la sostituzione della pompa benzina. manteniamo perciò calma e attenzione, fiduciosi che vengano individuate le problematiche, indipendentemente se si parla di un caso, piuttosto che cento o mille, ma lasciamo stare scenari apocalittici
Stiamo comunque parlando di un motore prodotto credo in oltre 1.000.000 di pezzi!