PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Altra affermazione errata....
Anche se non ha molto senso torniamo ai primi anni 90 quando i motori erano iniezione non turbo...
Fiat 1600 (1585) 101 cv 128 nm BENZINA iniezione NON turbo
Fiat 1700 (1714) 58 cv 103 nm DIESEL iniezione NON turbo
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Anche se non ha molto senso torniamo ai primi anni 90 quando i motori erano iniezione non turbo...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Può non piacere, ma..
a parità di cilindrata / tipo di alimentazione / turbina .... coppia e potenza sono maggiori nel benzina rispetto al diesel. ...
Ciao
a parità di cilindrata / tipo di alimentazione / turbina .... coppia e potenza sono maggiori nel benzina rispetto al diesel. ...
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Diesel addio... oppure no
Ciao
Vero anche che oggi giorno non c'è più interesse costruire motori che durino 1.000.000 di km
Quando di fatto se anche fosse ci penserebbero le normative antinquinamento a mettere fine alla circolazione come già avviene nelle grandi città.

Vero anche che oggi giorno non c'è più interesse costruire motori che durino 1.000.000 di km
Quando di fatto se anche fosse ci penserebbero le normative antinquinamento a mettere fine alla circolazione come già avviene nelle grandi città.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Era quello che cercavo di dire sul discorso turbina.... [-o< sto ingrassando a furia diGian ha scritto:Se per i motori diesel e benzina prendete a riferimento per esempio il valore della coppia specifica vale a dire quanti Nm vengono erogati per ogni 1000 cm cubici di cilindrata vedrete che le vostre idee convergeranno

Felice possessore di 3008 GT
Re:
Infatti i naftoni in quegli anni non si prendevano di certo per le prestazioni...Dallas1984 ha scritto:Altra affermazione errata....

Re:
Quale sarebbe l'affermazione errata?Dallas1984 ha scritto:Altra affermazione errata....
Tornare agli anni 80 e 90 serve a capire l'escursus che hanno fatto sia i diesel e sopratutto i benzina che senza turbo in quanto a coppia sarebbero scarsi se non con cilindrate alte..
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Negl'anni 90 c'era la lancia delta HF integrale turbo che spopolava oltre nei rally ma anche nella strada di tutti i giorni...sei te che fai affermaxioni errate!
Forse non eri nato!
Forse non eri nato!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
King80 ha scritto:Quale sarebbe l'affermazione errata?Dallas1984 ha scritto:Altra affermazione errata....
Tornare agli anni 80 e 90 serve a capire l'escursus che hanno fatto sia i diesel e sopratutto i benzina che senza turbo in quanto a coppia sarebbero scarsi se non con cilindrate alte
King80 ha scritto:.....
Il turbo al diesel e' servito non tanto per innalzare la coppia,fisiologicamente a suo appannaggio....
A suo appannaggio dove? 128nm vs 103 ?
Sono enteambi senza turbo ed il diesel é un 1700 contro un neanche 1600....
Mah..
Certo che a disquisire di tecnologie di quasi trent'anni fa..... Che paragoni...

Mi sembra di vedere stralci di campagne elettorali dove ognuno "snocciola numeri" a seconda del proprio "credo"Vix ha scritto:Certo che a disquisire di tecnologie di quasi trent'anni fa..... Che paragoni...![]()

Che poltrona c'è in ballo?

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
É per quello che avevo detto che secondo me aveva poco senso, ma....Vix ha scritto:Certo che a disquisire di tecnologie di quasi trent'anni fa..... Che paragoni...![]()
Diesel addio... oppure no
Comunque per me sono più buone le pere delle mele...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Re:
Ha senso quando si fanno affermazioni fuori dal mondo come questa...Dallas1984 ha scritto:Altra affermazione errata....
Perdonami Vix i motori che guidiamo oggi sono frutto di quelli di 30 anni fa e forse oltre e la tecnologia di allora e' stata ripresa per capire quali sono state le scelte in questi 30 anni che hanno portato dei miglioramenti tangibili dal punto di vista delle prestazioni,consumi e perche' no emissioni!Vix ha scritto:Mi sembra di vedere stralci di campagne elettorali dove ognuno "snocciola numeri" a seconda del proprio "credo"Vix ha scritto:Certo che a disquisire di tecnologie di quasi trent'anni fa..... Che paragoni...![]()
![]()
Che poltrona c'è in ballo?
Quando si asserisce che nel 90,non parliamo dell'era della pietra,i motori erano ad "iniezione e non turbo" mi fa capire che la disinformazione non e' da parte mia,ma comprendo che magari uno in quegli anni era un pupo e giocava ai soldatini e non poteva conoscere i motori che giravano in quegli anni che poi ripeto non parliamo dell'era della pietra e manco del segreto di pulcinella.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Stai travisando inutilmente il senso di una mia introduzione, ma non ti porta a niente
A parte il fatto che ho scritto i PRIMI anni '90...
Intendevo dire che sono dovuto arrivare ai primi anni '90 per trovare una motorizzazione DIESEL di autovetture normali (non trattori, non pullman, non ruspe, ecc..) senza TURBO perchè poi hanno progressivamente iniziato a farle quasi tutte turbodiesel... D'altrocanto in quel periodo la maggior parte dei motori non montava certo il turbo...
e sono dovuto andare a rifinire li per considerare motori DIESEL e BENZINA iniezione senza TURBO, (i due FIAT postati sopra), per dimostrarti che fisiologicamente di superiore il DIESEL al BENZINA non ha ne COPPIA e ne POTENZA, come invece da te, erronamente, asserito...
Può non piacere, ma..
Ciao
Scusate, ma adesso devo proprio terminare la battaglia con i soldatini...
A parte il fatto che ho scritto i PRIMI anni '90...
Intendevo dire che sono dovuto arrivare ai primi anni '90 per trovare una motorizzazione DIESEL di autovetture normali (non trattori, non pullman, non ruspe, ecc..) senza TURBO perchè poi hanno progressivamente iniziato a farle quasi tutte turbodiesel... D'altrocanto in quel periodo la maggior parte dei motori non montava certo il turbo...
e sono dovuto andare a rifinire li per considerare motori DIESEL e BENZINA iniezione senza TURBO, (i due FIAT postati sopra), per dimostrarti che fisiologicamente di superiore il DIESEL al BENZINA non ha ne COPPIA e ne POTENZA, come invece da te, erronamente, asserito...
Può non piacere, ma..
Ciao
Scusate, ma adesso devo proprio terminare la battaglia con i soldatini...